Lenti a misura
- dorgabri
Lenti a misura
Ragazzi c'è qualche sito dove è possibile acquistare le lenti per le nostre torce fatte su misura e con i trattamenti?
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...
-
Re: Lenti a misura
a me è da un pezzo che mi passava per la testa di andare semplicemente da un ottico e chiedere di farle su misura, se fanno le lenti per occhiali, perche no una lente liscia per una torcia?
- P.P.
Anche in una vetreria forse le fanno.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- dorgabri
C'ero arrivato anche io, ma con i trattamenti superficiali non penso proprio.P.P. ha scritto:Anche in una vetreria forse le fanno.
- P.P.
Non saprei. Conosco una vetreria che fa a richiesta vetri
antisfondamento, satinati o con altra superficie rigata,
pirex o anticalore e così via. Costa molto la quantità minima
del vetro che per forza bisogna comperare e la dima che
spesso è personalizzata. Dunque si fa prima a cercare se
non ci siano già preparate lenti del genere.
antisfondamento, satinati o con altra superficie rigata,
pirex o anticalore e così via. Costa molto la quantità minima
del vetro che per forza bisogna comperare e la dima che
spesso è personalizzata. Dunque si fa prima a cercare se
non ci siano già preparate lenti del genere.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- erehwyrevekool
Ottima idea, se l'ottico é disponibile e il prezzo equo!crow782 ha scritto:a me è da un pezzo che mi passava per la testa di andare semplicemente da un ottico e chiedere di farle su misura, se fanno le lenti per occhiali, perche no una lente liscia per una torcia?

-
Boh, io conosco un ottico , se mi date un idea dei prezzi che possano avere ste lenti (ovviamente non da siti cinesi) posso provare a chiedergli nel fine settimana se sia interessato. Da portatore di occhiali so che fargli un trattamento antiriflesso non sia un problema. l'uica cosa che ricordo è che di norma o si riceve l'antiriflesso o si riceve l'antigraffio.
Un altra cosa, penso anche che essendo materiale per ottica, si potrebbe anche pensare a lasciar perdere il vetro e passare anche alla plastica.
Datemi un idea di come deve essere la lente (dimensione, spessore, trattamento) e un prezzo circa, e se il fine settimana lo becco gli chiedo.
Un altra cosa, penso anche che essendo materiale per ottica, si potrebbe anche pensare a lasciar perdere il vetro e passare anche alla plastica.
Datemi un idea di come deve essere la lente (dimensione, spessore, trattamento) e un prezzo circa, e se il fine settimana lo becco gli chiedo.
-
salve a tutti, ma come fate a sostituire la lente se molte torce anno la testa sigillata con del blocca filetti .
- Pomp92
- dorgabri
Re: R: Lenti a misura
Grazie pomp era proprio quello che cercavo!!! Sapevo della sua esistenza ma non riuscivo a trovarlo!!Pomp92 ha scritto:Flashlightlens.com!?