Parliamo qui di torce Inc e Led
-
wawe
Messaggio
da wawe » 20/09/2012, 16:08
wawe ha scritto:
Dopo un uso continuato della E1C, posso dire che l'unica pecca di questa torcia è il livello minimo troppo alto.

Ma siccome non tutti i mali vengono per nuocere, ho scoperto che la torcia ha un piccolo bug

, molto interessante nell'interfaccia.

Accendo la torcia con il tasto on, con il tasto mode posso girare ciclicamente nei 4 livell, il livello minimo è di circa 25 lumens.
A torcia accesa svito il tailcap fino a quando la torcia si spegne e aspetto una manciata di secondi, almeno 5, poi avvito il tailcap, la torcia rimane spenta, premo il tasto on e la torcia si accende magicamente a un livello inferiore a 1 lumens.
Se spengo e riaccendo la torcia, utilizzando il tasto on, questo livello rimane memorizzato, fino a quando non premo il tasto mode e passo al livello succesivo, adesso la torcia è ritornata con i quattro livelli standard niente super low.

Ho provato questa procedura un infinità di volte e funziona benissimo, adesso quando spengo la torcia lo faccio svitando e riavvitando il tailcap, cosi quando accendo la mia E1C parte sempre a questo livello bassissimo.
Se qualche volontario vuole provare sono curioso di capire se è solo la mia che lamenta questo bug.

Ecco il livello minimo nascosto, siamo sotto 1 Lumens, perfetto per girare in casa di notte senza disturbare
Foto:
Hakyru ha scritto:Chi di voi l'ha provata con una IMR?
Cose ve ne pare?
Stanotte l'ho portata con me,dovevo controllare una presa lungo un canale.
Acqua a parte (oramai tocca accettarla per come é) la EC1 per essere una EDC é veramente cattiva,tira da paura.

Non l'ho provata con le IMR, ma ogni volta che la provo all'esterno di notte, rimango sempre sorpreso

dal tiro di questa piccolina.
Anche l'autonomia rispetto alle prestazioni non è affatto male.

-
AntoLed
Messaggio
da AntoLed » 20/09/2012, 20:42
dorgabri ha scritto:Ma guarda anche la mia superava la prova del soffio, ma l'acqua entrava sempre dal pad.
la mia vecchia EC1, dopo aver incollato il PAD, passava la prova del soffio e non entrava l'acqua.. ma ormai si era guastata
elettronicamente per il cambio livelli...
La sostituta è anche peggio.. basta un pò di forza di polmoni che esce aria a non finire...
adesso mettendo l'attak ho risolto con la prova del soffio, e sono quasi certo che non entri acqua.. (provare per credere.. hahahha)

-
dorgabri
Messaggio
da dorgabri » 20/09/2012, 20:51
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...
-
gexil
Messaggio
da gexil » 20/09/2012, 22:24
wawe ha scritto:wawe ha scritto:
Dopo un uso continuato della E1C, posso dire che l'unica pecca di questa torcia è il livello minimo troppo alto.

Ma siccome non tutti i mali vengono per nuocere, ho scoperto che la torcia ha un piccolo bug

, molto interessante nell'interfaccia.

Accendo la torcia con il tasto on, con il tasto mode posso girare ciclicamente nei 4 livell, il livello minimo è di circa 25 lumens.
A torcia accesa svito il tailcap fino a quando la torcia si spegne e aspetto una manciata di secondi, almeno 5, poi avvito il tailcap, la torcia rimane spenta, premo il tasto on e la torcia si accende magicamente a un livello inferiore a 1 lumens.
Se spengo e riaccendo la torcia, utilizzando il tasto on, questo livello rimane memorizzato, fino a quando non premo il tasto mode e passo al livello succesivo, adesso la torcia è ritornata con i quattro livelli standard niente super low.

Ho provato questa procedura un infinità di volte e funziona benissimo, adesso quando spengo la torcia lo faccio svitando e riavvitando il tailcap, cosi quando accendo la mia E1C parte sempre a questo livello bassissimo.
Se qualche volontario vuole provare sono curioso di capire se è solo la mia che lamenta questo bug.

Ecco il livello minimo nascosto, siamo sotto 1 Lumens, perfetto per girare in casa di notte senza disturbare
Foto:
Hakyru ha scritto:Chi di voi l'ha provata con una IMR?
Cose ve ne pare?
Stanotte l'ho portata con me,dovevo controllare una presa lungo un canale.
Acqua a parte (oramai tocca accettarla per come é) la EC1 per essere una EDC é veramente cattiva,tira da paura.

Non l'ho provata con le IMR, ma ogni volta che la provo all'esterno di notte, rimango sempre sorpreso

dal tiro di questa piccolina.
Anche l'autonomia rispetto alle prestazioni non è affatto male.
wawe guarda che hai anche i 2 lumens del led rosso fisso...lo sapevi vero?
senza il buio non esisteremmo....
-
AntoLed
Messaggio
da AntoLed » 20/09/2012, 22:58
Sto provando il tailcap in acqua al momento... (l'originale)
se avete una torcia dello stesso diametro, provate a cambiare oring, ho inserito per prova quello della TN 1C
e cambia decisamente tutto.. un pò troppo spesso, ci vorrebbe un pelino meno in fatto di spessore..
ma sicuro tiene l'acqua alla grande!

se l'originale non passa il test lo butto via!
-
baldax
Messaggio
da baldax » 20/09/2012, 23:28
antoninodattola ha scritto:Sto provando il tailcap in acqua al momento... (l'originale)
se avete una torcia dello stesso diametro, provate a cambiare oring, ho inserito per prova quello della TN 1C
e cambia decisamente tutto.. un pò troppo spesso, ci vorrebbe un pelino meno in fatto di spessore..
ma sicuro tiene l'acqua alla grande!

se l'originale non passa il test lo butto via!
antonino......ma allora sei proprio masochista!

-
Tati91
Messaggio
da Tati91 » 21/09/2012, 1:19
bravo haky!

molto ben fatta la recensione di questa piccina...mi piace e sembra facci un bel po di luce...se dovessi prenderla la prenederei co le AA.
Per me e il formato perfetto e soprattutto pratico(colpa della klarus che ho vinto grazie a voi)

Torce: AAA Led - MAG-Lite Solitaire - TRUE UTILITY 3led - MAG-Lite 2D moddata LED - Grundig Keychain - KLARUS XT1A (CPF) - 4SEVEN qmini - SPARX SD6 - ZEBRALIGHT H502
Sogno: MAGLITE 6D (grande modifica in progetto) - SOLARFORCE GLADIATOR
-
wawe
Messaggio
da wawe » 21/09/2012, 9:09
gexil ha scritto: wawe guarda che hai anche i 2 lumens del led rosso fisso...lo sapevi vero?

Naturalmente, ma non riesco ad abituarmi a camminare con il rosso, avevo una inova 24/7 con il led rossi e l'ho venduta.
-
gexil
Messaggio
da gexil » 21/09/2012, 9:31
Tati91 ha scritto:bravo haky!

molto ben fatta la recensione di questa piccina...mi piace e sembra facci un bel po di luce...se dovessi prenderla la prenederei co le AA.
Per me e il formato perfetto e soprattutto pratico(colpa della klarus che ho vinto grazie a voi)

a saperlo prima ti preservavo una delle due che mi hanno letteralmente scippato i colleghi: la EA1 e la EA2

senza il buio non esisteremmo....
-
GreyFox
Messaggio
da GreyFox » 21/04/2013, 12:45
bellissima torcia e bellissima recensione, complimenti Hakyru!! vorrei porre una domanda... avete per caso riscontrato difetti fisici come segni sulla scocca della torcia o sbeccature degli angoli? ho comprato la nitecore ec1 proprio ieri... ma dopo 10 minuti sono tornato in negozio perchè avevo notato un segno (come se avesse subito una caduta) sulle "alette" che avvolgono la lente... l'hanno sostituita subito ma anche quella attuale presenta un difetto simile...

forse un difetto di fabbrica..?
“Your word is a lamp to my feet and a light to my paths...” Psalm 118
SureFire: 3P , 6P , G2Z , G2 , G3 , P114 , M910 , E1 Executive , R1 Lawman , 2211 Wristlight