EX 11..ballerina
- Luciaro
Re: EX 11..ballerina
purtroppo non ho ben compreso che devo fare ma già pulendo adesso fa contatto meglio..ma non ho risolto il problema..
I am Light Veteran in BLF and Reddit
- alfapad
Spero che l'immagine chiarisca cosa intendo...Vedi se il driver si muove con la pressione del dito
Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari
-
Credo che si riferisca al driver sotto la testa, potrebbe essere svitato anche di quel poco che insieme alla zozzeria sui filetti che lo avvitano alla testa potrebbe inficiare il contatto corretto. Però non ricordo com'è fatta la tua torcia quindi non so neanche se il gruppo driver/led è smontabile. Purtroppo la tua NiteCore è troppo raffinata ed estrema nell'impostazione tecnica e ciò non di rado provoca mal funzionamenti.Luciaro ha scritto:purtroppo non ho ben compreso che devo fare ma già pulendo adesso fa contatto meglio..ma non ho risolto il problema..
-
Anche io ho sistemato una torcia "ballerina" riavvitando meglio il pill. 

- Luciaro
devo cercare di riavvvitare solo il polo positivo al centro?
Non la ghiera laterale vero?
Giusto per essere precisi..
Ma il polo positivo non è saldato sulla piastra dove ci sono i chip?
Grazie per le risposte
Non la ghiera laterale vero?
Giusto per essere precisi..
Ma il polo positivo non è saldato sulla piastra dove ci sono i chip?
Grazie per le risposte
- bonanino
Da quello che ho capito io devi controllare che la ghiera che fissa il polo sia ben avvitata, perche se cosi non fosse la corrente dal polo non passa in maniera costante.
- alfapad
La ghiera esterna al polo positivo balla per sua natura, infatti è un "floating contact", cioè libero di muoversi. Quello che devi controllare è se, esercitando una piccola pressione al polo positivo, il tutto si muove. Appena posso ti faccio vedere cosa devi controllare e in caso come smontare tutto...
Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
-
Metti una foto appena puoi così evitiamo che l'amico faccia danni.alfapad ha scritto:La ghiera esterna al polo positivo balla per sua natura, infatti è un "floating contact", cioè libero di muoversi. Quello che devi controllare è se, esercitando una piccola pressione al polo positivo, il tutto si muove. Appena posso ti faccio vedere cosa devi controllare e in caso come smontare tutto...
Comunque consiglio una volta appreso come di smontare il driver, ripulire il tutto e rimontare. In molti casi quest'operazione da sola basta a restituire nuova vita alle torce più usate o vecchie.
- alfapad
- Luciaro
Grazie per la bella guida! Grazie per chi dedica tempo al prossimo con dedizione e costanza.
Io ancora devo imparare a mettere le foto pur sapendo saldare..èh lo so..abbiate pazienza.
L'anello floating dovrebbe funzionare bene e il polo positivo al centro non mi sembra muoversi..
Una cosa è chiara..con una 16340 non protetta il pulsante fa fatica a funzionare..mezzo millimetro mi sta rovinando l'anima..
Il problema ancora non si è risolto..appena posso smonto come si deve..
Io ancora devo imparare a mettere le foto pur sapendo saldare..èh lo so..abbiate pazienza.
L'anello floating dovrebbe funzionare bene e il polo positivo al centro non mi sembra muoversi..
Una cosa è chiara..con una 16340 non protetta il pulsante fa fatica a funzionare..mezzo millimetro mi sta rovinando l'anima..
Il problema ancora non si è risolto..appena posso smonto come si deve..