Titanium and orange G10 key flipper

Le vostre escursioni e i vostri viaggi con al fianco le vostre fedeli torce.
Rispondi
gintonik

Titanium and orange G10 key flipper

Messaggio da gintonik » 31/08/2012, 12:31

Questo gingillo non ha ancora un suo nome proprio, quindi prendo in prestito il titolo dalla >>> fonte originale <<< nella speranza che l'autore (bushidomosquito) non me ne vorrà male.
Magari qui qualcuno il thread lo conosce già ma non mi pare che sia stato portato sotto i "nostri" riflettori.
L'idea, per me, è alquanto bella nonché originale e confesso che mi ha intrigato molto in questi giorni... maledetta scimmia! :mrgreen:

Vengo subito al dunque... quante chiavi portate generalmente in tasca e come le raccogliete?
Potrebbe esserci un nuovo modo da un po di tempo a questa parte, eccolo!

Immagine
in tutta la sua bellezza

Immagine
una vista laterale

Immagine
particolare del gancio

Immagine
un'altra vista

Immagine
particolare di come l'autore consiglia di sezionare le chiavi per facilitare l'apertura

Immagine
chiuso

Immagine
i vari componenti disassemblati

Che ne dite? ;)
La vie c'est fantastique pourquoi tu te la WinZip?
la mia collezione - my collection

gintonik

Re: Titanium and orange G10 key flipper

Messaggio da gintonik » 31/08/2012, 12:33

-riservato-

Come suggerisce lo stesso titolo i materiali utilizzati sono: per la struttura il titanio e per il rivestimento il G10.
Nella foto dei componenti vediamo delle viti particolari, in inglese si chiamano "Pivot pin".

Forse è meglio specificare con un'immagine.
Immagine
sono composte da delle viti con un tubicino filettato (in genere di un centrimetro per questo tipo di lavoro)
Si trovano quasi in tutti i siti di knifemaking, per lo più stranieri (americani o inglesi) e anche in qualche italiano.

Questo è il sistema di aggancio, per capirci dove è legato il lanyard.
Immagine
Si tratta di un pezzo custom, ovvero è stato modellato dall'autore (verosimilmente dal foglio di titanio da cui deriva l'intelaiatura).

Qui vediamo diversi particolari:
Immagine
1) In basso c'è quel pezzo di gomma dello stesso colore del G10 e serve a spaziare le chiavi e farle scorrere meglio
2) Semplice spaziatore che serve però anche come "fine corsa" per le chiavi
3) Rondella che credo sia in bronzo e vada a mettersi sopra e sotto al sistema di aggancio.
La vie c'est fantastique pourquoi tu te la WinZip?
la mia collezione - my collection

alfapad

Messaggio da alfapad » 31/08/2012, 18:10

E'...genialmente creativo! Mi piace un sacco l'idea, anche se credo che in questo modo non si riescano più a riconoscere le chiavi dalla forma o colore. :?

Si sa se è in vendita e a che prezzo nel caso?
Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 31/08/2012, 18:35

Davvero bello, io ero rimasto a qualcosa di simile ricavato dai mini della Leatherman. Molto elegante e poi è in Titanio e G10! :mrgreen:

Rispondi