[Recensione] Nitecore EC1 Explorer Series by Hakyru

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Hakyru

Re: [Recensione] Nitecore EC1 Explorer Series by Hakyru

Messaggio da Hakyru » 22/07/2012, 20:59

Budda ha scritto: se entrambi l'avete presa da uno stesso venditore può essere il lotto fallato
Ma quale lotto fallato....oramai é appurato,la Nitecore prima commercializza il modello sola poi cercano di rimediare con la V.2 (seconda versione)

Volevo recensire la Nitecore Sens che mi é arrivata l'altro giorno..ma é meglio lasciar perdere.

gexil

Messaggio da gexil » 22/07/2012, 21:03

Hakyru ha scritto:
Budda ha scritto: se entrambi l'avete presa da uno stesso venditore può essere il lotto fallato
Ma quale lotto fallato....oramai é appurato,la Nitecore prima commercializza il modello sola poi cercano di rimediare con la V.2 (seconda versione)

Volevo recensire la Nitecore Sens che mi é arrivata l'altro giorno..ma é meglio lasciar perdere.

su non fare così...e io che devo dire allora?...scommetto che se facciamo la prova con torce più blasonate ne uscirebbe fuori anche li qualcuna che non incontra le aspettative...

in merito allo stock fallato vediamo ora che mi arrivano le mie da Singapore
senza il buio non esisteremmo....

dorgabri

Messaggio da dorgabri » 22/07/2012, 21:51

Per togliere l'acqua all'interno potresti provare a passarci il phon sulla lente.

Occhio a non scaldarla troppo,potresti provocare il distacco della vernice del riflettore.
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

gexil

Messaggio da gexil » 22/07/2012, 22:20

TUTTO QUI

http://www.candlepowerforums.com/vb/sho ... EA1-EA2%29

http://www.candlepowerforums.com/vb/sho ... ost3984884

NELLA RECENSIONE DELLA EA2 TROVATE SCRITTO QUESTO:

Performance
Submersion: I submerged the EA2 under about a foot of water for an hour, turning the light off and on and using both switches during that time. Afterward, I could find no evidence of water entering the light or affecting it's performance in any way.

Così ho finito con un EA1 che mi piace in genere ad eccezione dei due temi (uno più grande dell'altro).

1. Il basso sulla mia è molto più luminoso 2LM. Avevo piolo soggettivamente a più simile 8-10 Lm anche se il riflettore liscio può fare una valutazione visiva difficile.

2. Il mio non è venuto a tenuta stagna. La luce è venuto pochi giorni fa mentre ero in viaggio e si sedette nel mucchio di posta fino a quando sono arrivato a casa. Quando ho fatto, ho notato che c'era grasso randagio in tutto il corpo. Ho sciacquato la luce sotto l'acqua fredda con un po 'di sapone. Un'ora dopo ho notato che il vetro era appannato. Yikes! Ho avuto la maggior parte della nebbia con un asciugacapelli e lasciando aperto il tubo della batteria durante la notte. L'esame della lunetta rivela che l'anello di fissaggio in acciaio non è stato completamente seduto su un lato sopra la finestra / o-ring. Ho preso una piccola deriva e mazzuolo e seduto completamente. Non ho provato il lavaggio di nuovo, però ...

ALTRO UTENTE:

Grazie per la risposta Mr Newman , E ora che me lo dici ho notato subito dopo aver ricevuto il mio che l'anello di tenuta su uno dei EC1 della mia non è nemmeno seduto abbastanza regolare, ma a causa del fatto che è difettoso e deve essere restituito non volevo fare confusione con affatto.

Patch

Messaggio da Patch » 23/07/2012, 1:20

Ma che peccato accidenti... mi avevano già conquistato queste Nitecore... :cry:
⌛🏚️🕯️

AntoLed

Messaggio da AntoLed » 23/07/2012, 7:45

dorgabri ha scritto:Per togliere l'acqua all'interno potresti provare a passarci il phon sulla lente.

Occhio a non scaldarla troppo,potresti provocare il distacco della vernice del riflettore.
Ho provato Dor....
per cercar di far "evaporare" l'acqua.. ancora ne persiste... vedremo...

AntoLed

Messaggio da AntoLed » 23/07/2012, 7:52

Hakyru ha scritto:

Anche la Sens problemi??? porca miseria..
Ho letto troppi problemi in giro della EC1.. troppo poco affidabile... :cry:

P.P.

Messaggio da P.P. » 23/07/2012, 9:32

Hakyru ha scritto:Volevo recensire la Nitecore Sens che mi é arrivata l'altro giorno..ma é meglio lasciar perdere.
Come mai ?
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Torch65

Messaggio da Torch65 » 23/07/2012, 12:06

Hakyru ha scritto:Volevo recensire la Nitecore Sens che mi é arrivata l'altro giorno..ma é meglio lasciar perdere.
Una recensione negativa è più utile al forum di una recensione contemplativa! Magari sarà meno entusiasmante per chi la fa ma decisamente più utile per chi la legge.

Riguardo la EC1 se ti ricordi ho subito espresso un dubbio quando ho visto quel ricambio adesivo del pannellino di controllo.
Comunque questa Nitecore ormai è scandalosa, basta pensare che solo oggi la TM11 ha raggiunto una qualità ed affidabilità accettabile (forse).

gexil

Messaggio da gexil » 23/07/2012, 13:25

Torch65 ha scritto:
Una recensione negativa è più utile al forum di una recensione contemplativa! Magari sarà meno entusiasmante per chi la fa ma decisamente più utile per chi la legge.

Riguardo la EC1 se ti ricordi ho subito espresso un dubbio quando ho visto quel ricambio adesivo del pannellino di controllo.
Comunque questa Nitecore ormai è scandalosa, basta pensare che solo oggi la TM11 ha raggiunto una qualità ed affidabilità accettabile (forse).

ripeto non è detto...aspettiamo:

NELLA RECENSIONE DELLA EA2 TROVATE su CPF c'è SCRITTO QUESTO:

Performance
Submersion: I submerged the EA2 under about a foot of water for an hour, turning the light off and on and using both switches during that time. Afterward, I could find no evidence of water entering the light or affecting it's performance in any way

Rispondi