[Recensione] Nitecore EC1 Explorer Series by Hakyru

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
gexil

Re: R: [Recensione] Nitecore EC1 Explorer Series by Hakyru

Messaggio da gexil » 22/07/2012, 11:09

antoninodattola ha scritto:Lo provata velocemente...
Con una cr123 non si può usare... Scalda troppo la batteria..

Assolutamente non farla entrare in contatto con acqua... La mia è stata investita da un po d'acqua ed è piena adesso... :evil:

Solo dopo ho notato che soffiando con la bocca dal tailcap, si nota in modo evidente che l'aria esce dal pannello dei pulsanti... Provate così, ma assolutamente no acqua! :twisted:
Notte..

vediamo se la prova del "soffio" la fa anche hakyru...sarebbe un grave problema ed irrisolvibile se non "NON COMPRANDOLA"... :mrgreen:

PS...appena mi arriva l'intera SERIE (comunque mi piacciono tanto esteticamente) tra una decina di giorni faccio la prova anche io con tutte le altre.

in giro per il web solo punteggi oltre l'8...strano nessuno lamenti questo problema...forse perchè sono appena uscite
senza il buio non esisteremmo....

Hakyru

Re: [Recensione] Nitecore EC1 Explorer Series by Hakyru

Messaggio da Hakyru » 22/07/2012, 18:49

Premesso che Standard IPX-8 o no,io le mie torce non le immergerei mai nell'acqua.

Ora io penso che prima di dichiarare nelle specifiche di una torcia che questa sia certificata IPX-8 bisogna essere più che sicuri di ciò che si scrive,evitando quindi di prendere per i fondelli gli acquirenti di tale prodotto.
La Nitecore in questo caso ha fatto una grande caxxata.

La prova del soffio l'ho fatta dopo aver letto il post di Antonino...non serve soffiare tanto forte per capire che sarebbe meglio evitare che questa torcia prenda acqua.

In compenso l'o-ring giallo ci dice molto sul nero...

Dopo il fatto delle primarie ora anche quello dell'impermeabilità...non ho parole.

AntoLed

Messaggio da AntoLed » 22/07/2012, 18:55

:(
purtroppo la torcetta mi piace troppo!!

tira parecchio.. ed è veramente piccola..
che non vada con le primarie personalmente non mi disturba..
ma scrivere che sia una IP-x8 ... :twisted: :twisted:

Adesso come mi devo comportare?
contatto lightjunction per rimandarla indietro in america??? :twisted:
contatto nitecore ??

effettivamente la costa mi infastidisce parecchio... non credo che solo la mia soffri di questo..
per il resto è una torcia da avere...
Ultima modifica di AntoLed il 17/09/2012, 22:33, modificato 1 volta in totale.

AntoLed

Messaggio da AntoLed » 22/07/2012, 19:00

Hakyru ha scritto:Premesso che Standard IPX-8 o no,io le mie torce non le immergerei mai nell'acqua.

Ora io penso che prima di dichiarare nelle specifiche di una torcia che questa sia certificata IPX-8 bisogna essere più che sicuri di ciò che si scrive,evitando quindi di prendere per i fondelli gli acquirenti di tale prodotto.
La Nitecore in questo caso ha fatto una grande caxxata.

La prova del soffio l'ho fatta dopo aver letto il post di Antonino...non serve soffiare tanto forte per capire che sarebbe meglio evitare che questa torcia prenda acqua.

In compenso l'o-ring giallo ci dice molto sul nero...

Dopo il fatto delle primarie ora anche quello dell'impermeabilità...non ho parole.
purtroppo per la prima volta non ho immerso la torcia in acqua!
ma è stato un caso "accidentale"... basta che ti cada in una pozzanghera d'acqua e sei fregato...
veramente troppo poco affidabile sotto questo punto di vista... :(

Haky quindi anche la tua con la prova del soffio perde aria dal pad pulsanti???
che cavolo.... :cry:

Hakyru

Messaggio da Hakyru » 22/07/2012, 19:18

antoninodattola ha scritto: Haky quindi anche la tua con la prova del soffio perde aria dal pad pulsanti???
che cavolo.... :cry:
Si,credo che l'aria passi proprio dai pulsanti,non serve soffiare forte,la resistenza é davvero minima,meglio non usare questa torcia quando piove.
Sono andato a rileggermi le specifiche tecniche della EC1,se non erro la Nitecore non dichiara la certificazione IPX-8 su questa torcia,mentre nella recensione di light-reviews e nelle specifiche nel sito di lighjunction viene confermato il Waterproof IPX-8.

Accidenti Antonino mi piange il cuore vedere quella foto..
antoninodattola ha scritto:Adesso come mi devo comportare?
contatto lightjunction per rimandarla indietro in america??? :twisted:
contatto nitecore ??
Io contatterei entrambi.
Soprattutto la Nitecore,spiegandogli che le cinesate da 5 euro reggono molto meglio quattro gocce di acqua rispetto la loro EC1

AntoLed

Messaggio da AntoLed » 22/07/2012, 19:26

http://www.nitecore.com/productDetail.aspx?id=24
La nitecore dichiara IP-X8 ...
lo leggi in alto, e se scorri giù nel sito vedi anche la foto!!! :x

Ho scritto alla nitecore.. aspetto una loro risposta per vedere cosa devo fare.
domani scriverò anche a light junction... non mi va di pagare spedizioni ecc..
Sicuramente vedrai che cambieranno le specifiche della torcia... dichiararla IP-X8
e non resistere a degli schizzi.... :roll:

vediamo...

gexil

Messaggio da gexil » 22/07/2012, 19:57

seguo con interesse...

...nel frattempo le mie deduzioni:
- per la EC1 "NO PRIMARIE" perchè riscalda (e comunque proprio sabato a lavoro con una Thrunite T20 + primaria + livello max, alle mani dopo pochi minuti mi stavano venendo le ustioni, quindi non vedo l'eccezione della nitecore sul fatto che scaldi);
- per la EC2 appena mi arriva PROVO con le PRIMARIE e vediamo se riscalda uguale;
- per la EA1 ed EA2 non c'è il problema delle CR123...OVVIAMENTE (che non saltino all ribalta sulle altre???);

...PER TUTTE NIENTE ACQUA...

le userò d'estate vuol dire...ne ho tante di torce per l'inverno... :mrgreen: :mrgreen:
senza il buio non esisteremmo....

AntoLed

Messaggio da AntoLed » 22/07/2012, 20:00

Al momento ho inserito 2 piccoli sacchetti di silica gel, all'interno del vano batteria sperando
assorbi un pò d'acqua..

Budda

Messaggio da Budda » 22/07/2012, 20:19

Budda ha scritto:bella questa torcia delle bambole :D
altro che silica gel... un po' di modding e poi prova a metterci dentro un pesciolino :D

forse è staticamente resistente all'acqua... cioé se schiacci i bottoni mentre sei sotto non lo è più.
però se entra acqua così senza nessuna pressione l'IPX8 non c'è assolutamente, ergo torcia delle bambole.

se entrambi l'avete presa da uno stesso venditore può essere il lotto fallato, però provate a scrivere su CandlePowerForums e mettere le foto... vediamo se abbiamo solo noi italiani il problema o questi fantomatici recensori fanno le recensioni con i guanti bianchi :evil: :evil: .
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

AntoLed

Messaggio da AntoLed » 22/07/2012, 20:33

hahahah :)
entra senza premere niente.. credo il problema sia dovuto al pad, non bene incollato..
e cosa strana sotto il pad credo non ci sia nessuna sorta di protezione...
Si entrambi dallo stesso venditore ... Su CPF sono iscritto ma non mi fa scrivere mess.. non ho mai approfondito..
se qualcuno può postare cu CPF int. prendete pure il link della foto...

Lampada da Ken! bambolo che si faceva bambola barbie!!! mmm

Rispondi