Facciamo chiarezza:XP-XR, R2-R5

Parliamo qui di torce Inc e Led
Mike

Re: In arrivo

Messaggio da Mike » 03/04/2011, 12:55

Adesso ci siamo ;)

Tieni presente che XP-E e XP-G sono identici nelle dimensioni poichè appartengono alla stessa famiglia (XP).

Gli XP-G R2 ci sono ma non vengono utilizzati proprio per il minore flusso luminoso.

Ho trovato una bella foto che mette a confronto le dimensioni effettive degli XR rispetto ai 'nuovi' XP:

Immagine

Mike

P.S.: sarebbe bello approfondire adesso la questione delle differenti tonalità cromatiche... argomento tanto più interessante quando si pensa all'utilizzo dei LED nell'illuminazione domestica e non solo!

alessior100

Messaggio da alessior100 » 03/04/2011, 13:06

Mi scuso con l'amministratore del forum se siamo andati un po fuori argomento, forse gli utimi messaggi è meglio metterli in una nuova discussione intitolata: differenze tra XR e XP. Così evitiamo di contaminare questa sezione. Siete daccordo?
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

LVV83

Messaggio da LVV83 » 03/04/2011, 13:12

alessior100 ha scritto:Mi scuso con l'amministratore del forum se siamo andati un po fuori argomento, forse gli utimi messaggi è meglio metterli in una nuova discussione intitolata: differenze tra XR e XP. Così evitiamo di contaminare questa sezione. Siete daccordo?
Si,è vero ci siamo lasciati prendere da questo argomento molto interessante.
Per me si può spostare.

Torch65

Messaggio da Torch65 » 03/04/2011, 14:43

Quoto che andrebbe creata una discussione tecnica sui led, sul vecchio forum l'avevo aperta io.
Però se si apre una discussione sui led bisogna parlare solo di quello, pena taglio delle mani! :lol:

ritornando all'argomento è normale che non si siano diffusi gli XP-G R2 visto che allo stesso prezzo se non di meno visto che i costi scendono i produttori si accaparrano gli R4 e R5.

Tenete presente che c'è l'XP-E R3, purtroppo non lo adottano, lo si troca solo sulla EDC Dereelight C2H. Questo si che potrebbe essere una bella soluzione per avere tiro in attesa di nuovi led specifici, purtroppo TUTTO TACE! :evil:

Alien

Messaggio da Alien » 03/04/2011, 16:42

LVV83 ha scritto:
alessior100 ha scritto:Mi scuso con l'amministratore del forum se siamo andati un po fuori argomento, forse gli utimi messaggi è meglio metterli in una nuova discussione intitolata: differenze tra XR e XP. Così evitiamo di contaminare questa sezione. Siete daccordo?
Si,è vero ci siamo lasciati prendere da questo argomento molto interessante.
Per me si può spostare.
Eseguito!
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Hakyru

Re: Facciamo chiarezza:XP-XR, R2-R5

Messaggio da Hakyru » 03/04/2011, 17:09

Grazie Admin e grazie a Mike che ha rispolverato questo argomento già trattato sul vecchio Forum ma che ritengo molto importante ed indispensabile,se si riesce ad approfondire meglio la questione con le differenze sostanziali di altri led con schemi e specifiche io proporrei addirittura di mettere il thread in rilievo poiché non tutti hanno una conoscenza acquisita dei vari tipi di led che adottano le nostre torce.

Blux

Messaggio da Blux » 04/04/2011, 6:56

Salve ragazzi.
Avevo in mente di aprire a breve un thread che su questo argomento visto che oltre a considerarlo interessante lo ritengo anche molto importante specialmente per i neofiti.

Il thread aperto da Torch che si trovava sul vecchio sito l'ho salvato nel mio HD, ma fortunatamente per il momento e' ancora disponibile tramite la cache di google.
http://webcache.googleusercontent.com/s ... .google.it

Se non avete niente in contrario posso aprire un thread su questo argomento ;)

PIETRO

Messaggio da PIETRO » 04/04/2011, 18:13

Ho letto i vostri interventi sui vari tipi di led e, a causa della mia incompetenza, non tutto mi è chiaro. Mi è stato utilissimo il glossario e desidererei che qualcuno ne compilasse un altro sui tipi di led specificando il flusso luminoso, il colore e l'intensità della luce, la gittata e tutti gli altri elementi che sono utili per comprendere le loro peculiari caratteristiche.

Grazie Pietro.

Alien

Messaggio da Alien » 04/04/2011, 20:44

Blux ha scritto:Se non avete niente in contrario posso aprire un thread su questo argomento ;)
Come si può avere qualcosa in contrario?
Fai pure, ovviamente.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Hakyru

Messaggio da Hakyru » 04/04/2011, 21:41

Blux ha scritto:Se non avete niente in contrario posso aprire un thread su questo argomento ;)
Magari Blux :D
Faresti cosa graditissima ;)

Rispondi