ciao a tutti, ho appena acquistato una led lenser p5r da montare con il suo supporto (in ordine) sulla mountain bike ed oltre alla batteria aa li-ion 14500 da 700 mah, presente nella torcia vorrei acquistare questa eagletac 14500 750 mah con protezione pcb (ho letto che quelle li ion normali possono esplodere) ed un carica batterie correlato di buona fattura, visto che ho letto che puù essere tranquillamente usata al posto di quella originale
grazie
Daniele.
carica batterie per eagletac 14500 3,7 volta 750 mah pcb
- dany88
- dr.toto
Re: carica batterie per eagletac 14500 3,7 volta 750 mah pcb
Tieni presente che la P5R per essere ricaricata sul suo supporto deve obbligatoriamente utilizzare la batteria di serie che dispone di due contatti concentrici al negativo.
Ovviamente funzionano anche tutte le batterie 14500 di altre marche a patto di ricaricarle con i caricabattrerie convenzionali.
Ovviamente funzionano anche tutte le batterie 14500 di altre marche a patto di ricaricarle con i caricabattrerie convenzionali.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.
- dany88
dr.toto ha scritto:Tieni presente che la P5R per essere ricaricata sul suo supporto deve obbligatoriamente utilizzare la batteria di serie che dispone di due contatti concentrici al negativo.
grazie per la risposta
che quest'ultime non si potessero ricaricare all'interno della torcia stessa era sottointeso
hai da consigliarmi un carica batterie valido ??
- dr.toto
Se non disponi di altri caricabatterie ti consiglierei l' Intellicharge I4 che è molto versatile e ti permette di caricare sia le Li-Ion che le Ni-Mh nei vari formati.
Ricordati che gli alloggiamenti 1-3 e 2-4 sono collegati insieme e quindi non caricare batterie a chimica differente contemporaneamente negli alloggiamenti tra loro collegati.
Ricordati che gli alloggiamenti 1-3 e 2-4 sono collegati insieme e quindi non caricare batterie a chimica differente contemporaneamente negli alloggiamenti tra loro collegati.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.
- dany88
in ogni caso il carica batterie lo userei solo per caricare le pile li-ion della torcia, se poi va bene anche per le normali aa ricaricabili meglio!
c'è qualche contro indicazione con le batterie pcb? (il carica batterie si stacca prima perche riconosce la protezione pcb, e quindi per evitare sovraccarichi interrompe la carica) o posso andare tranquillo??
"ricordati che gli alloggiamenti 1-3 e 2-4 sono collegati insieme e quindi non caricare batterie a chimica differente contemporaneamente negli alloggiamenti tra loro collegati"
significa che in quegli alloggiamenti non posso mettere una ni-hm e una li-ion, ma una li-ion e una li-ion giusto?
c'è qualche contro indicazione con le batterie pcb? (il carica batterie si stacca prima perche riconosce la protezione pcb, e quindi per evitare sovraccarichi interrompe la carica) o posso andare tranquillo??
"ricordati che gli alloggiamenti 1-3 e 2-4 sono collegati insieme e quindi non caricare batterie a chimica differente contemporaneamente negli alloggiamenti tra loro collegati"
significa che in quegli alloggiamenti non posso mettere una ni-hm e una li-ion, ma una li-ion e una li-ion giusto?
- dr.toto
Esattamentedany88 ha scritto: significa che in quegli alloggiamenti non posso mettere una ni-hm e una li-ion, ma una li-ion e una li-ion giusto?

Funziona benissimo sia con batterie protette che con batterie non protette.
Interrompe la carica con entrambi i tipi di batterie quando hanno raggiunto la piena carica, cioè quando hanno raggiunto i 4,18 - 4,20 V.