Torce e impermeabilità

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Patch

Torce e impermeabilità

Messaggio da Patch » 19/07/2012, 2:21

Ho intuito leggendo in giro per il web che le nostre torcie IPX8 vanno ben più in profondità del dichiarato, nel senso che per passare il test ANSI basta stare a mollo per mezz'ora a due metri, ma ho sentito che ad esempio la Predator può arrivare oltre i quattro metri e ho visto foto di alcune Jetbeam usate da dei sub...

Voi che ne pensate?
Per voi è importante l'impermeabiltà delle vostre torce o vi basta che siano resistenti agli spruzzi?

Questa è una Jetbeam a 17 metri di profondità:
Jetbeam_17mt.jpg
⌛🏚️🕯️

PUMAX

Re: Torce e impermeabilità

Messaggio da PUMAX » 19/07/2012, 2:29

non ci proverei mai con le zebra.....
forse con le jetbeam si .....

Patch

Messaggio da Patch » 19/07/2012, 2:43

Ma le Zebra non le danno per IPX8? :?
Le mie sono tutte testate, nella vasca o qualche fiume...
⌛🏚️🕯️

gexil

Messaggio da gexil » 19/07/2012, 8:40

Patch ha scritto:Ma le Zebra non le danno per IPX8? :?

ma il test delle tue torce l'hai fatto volutamente per vedere se avevano dei problemi e nel caso fartele combiare in garanzia oppure tanto per?
senza il buio non esisteremmo....

Budda

Messaggio da Budda » 19/07/2012, 9:01

io ho fatto un test su una jet che aveva dei problemi e quando me l'hanno sostituita, l'ho rifatto e l'ha passato.

li ho rifatti sulla mia quark e li ha passati.

per me le torce basta che resistano in un bicchiere, che è l'equivalente di una pozzanghera molto profonda.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

gexil

Messaggio da gexil » 19/07/2012, 10:14

Budda ha scritto:io ho fatto un test su una jet che aveva dei problemi e quando me l'hanno sostituita, l'ho rifatto e l'ha passato.

li ho rifatti sulla mia quark e li ha passati.

per me le torce basta che resistano in un bicchiere, che è l'equivalente di una pozzanghera molto profonda.

esatto budda...passerò al setaccio le mie torce per i tuoi stessi motivi
senza il buio non esisteremmo....

luchettota
Contatta:

Messaggio da luchettota » 19/07/2012, 11:37

Io il mio test l'ho fatto in spiaggia l'altra notte, ho aperto un post proprio a riguardo.
MEMENTO AUDERE SEMPER

Pomp92

Re: R: Torce e impermeabilità

Messaggio da Pomp92 » 19/07/2012, 12:02

Anche io spesso testo le torce sotto l'acqua.. la predator la ho usata anche a 3/4 metri di profondità in un fiume. Di solito mi limito a tenerle appoggiate a terra,accese, sotto la doccia. Poi un bagno in un secchio pieno fino all'orlo, sempre accese, per mezzoretta. Se non ci sono segni di umidità all'interno le considero ok.
Mi piacerebbe che in generale le case passassero dall'ipx-8 ad almeno una certificazione per 1 o meglio 2 bar e per un periodo di almeno un ora. Per un uso "normale" sarebbe perfetto. Anche per occasionali immersioni in apnea, dove comunque non si va oltre i 10/15m e per pochi secondi...

Patch

Messaggio da Patch » 19/07/2012, 13:28

gexil ha scritto:
Patch ha scritto:Ma le Zebra non le danno per IPX8? :?

ma il test delle tue torce l'hai fatto volutamente per vedere se avevano dei problemi e nel caso fartele combiare in garanzia oppure tanto per?
Mah, in verità, essendo garantite non mi sono preoccupato che non fossero impermeabili, diciamo che mi piace questa loro qualità e ogni tanto le immergo, nel mare il fascio stupendo! Mai avuto un problema comunque... :)
⌛🏚️🕯️

Patch

Re: R: Torce e impermeabilità

Messaggio da Patch » 19/07/2012, 13:34

Pomp92 ha scritto:Anche io spesso testo le torce sotto l'acqua.. la predator la ho usata anche a 3/4 metri di profondità in un fiume. Di solito mi limito a tenerle appoggiate a terra,accese, sotto la doccia. Poi un bagno in un secchio pieno fino all'orlo, sempre accese, per mezzoretta. Se non ci sono segni di umidità all'interno le considero ok.
Mi piacerebbe che in generale le case passassero dall'ipx-8 ad almeno una certificazione per 1 o meglio 2 bar e per un periodo di almeno un ora. Per un uso "normale" sarebbe perfetto. Anche per occasionali immersioni in apnea, dove comunque non si va oltre i 10/15m e per pochi secondi...
Si, se devo dirla tutta a volte mi ci faccio anche il bagno :oops: Tanto lo so che anche molti di voi lo fanno!!! :evil: Eheheheh!!! :lol:

Come hai fatto ad arrivare a 4 metri?? :shock:
⌛🏚️🕯️

Rispondi