Uso batterie primarie al litio

Nimh..LiPo...LiIo.....ecc.....
Davide84

Re: Uso batterie primarie al litio

Messaggio da Davide84 » 06/07/2012, 14:31

Alt_F4 ha scritto: Ma se non ricordo male nel manuale della tk20 c'è proprio scritto nimh, alkaline, lithium... anzi adesso verifico...

EDIT: Confermo, e infatti è uno dei motivi che mi hanno spinto a dotarmi di tk20. :mrgreen:
Ok,grazie Alt,ogni tanto mi faccio prendere da delle paranoie strane :roll:
Non me lo ricordavo bene e visto che per la Olight mi hanno detto che non potevo usarle,ho chiesto anche per la Fenix...
Velut Ignis Ardens

Alt_F4

Messaggio da Alt_F4 » 06/07/2012, 15:25

Davide84 ha scritto:
Alt_F4 ha scritto: Ma se non ricordo male nel manuale della tk20 c'è proprio scritto nimh, alkaline, lithium... anzi adesso verifico...

EDIT: Confermo, e infatti è uno dei motivi che mi hanno spinto a dotarmi di tk20. :mrgreen:
Ok,grazie Alt,ogni tanto mi faccio prendere da delle paranoie strane :roll:
Non me lo ricordavo bene e visto che per la Olight mi hanno detto che non potevo usarle,ho chiesto anche per la Fenix...
devo ancora vederlo un torciofilo non paranoico :lol: :mrgreen:

Davide84

Messaggio da Davide84 » 09/07/2012, 18:50

Alt_F4 ha scritto: devo ancora vederlo un torciofilo non paranoico :lol: :mrgreen:
Grazie Alt,mi hai rincuorato nuovamente...
Però,visto che sono paranoico,avevo scritto anche a mamma Fenix prima di chiedere anche a voi per conferma e questa è stata la risposta... :(

"Hello David,

I am Linda from Fenix in China.

We do not suggest you use 1.6V or 1.7V battery in TK20, because high volitage will do harm to TK20's circuit.

The best choice is to use 1.2V rechargeable or alkaline battery.

Nice weekend.

Best regards."

Non è che fosse poco preparata per una vecchia torcia??
Mah...
Comunque ho chiesto nuovamente spiegazioni poichè sul sito scrivono direttamente che si possono usare e poi saltano fuori con ste cose...
Velut Ignis Ardens

Alt_F4

Messaggio da Alt_F4 » 09/07/2012, 20:59

Davide84 ha scritto:
Alt_F4 ha scritto: devo ancora vederlo un torciofilo non paranoico :lol: :mrgreen:
Grazie Alt,mi hai rincuorato nuovamente...
Però,visto che sono paranoico,avevo scritto anche a mamma Fenix prima di chiedere anche a voi per conferma e questa è stata la risposta... :(

"Hello David,

I am Linda from Fenix in China.

We do not suggest you use 1.6V or 1.7V battery in TK20, because high volitage will do harm to TK20's circuit.

The best choice is to use 1.2V rechargeable or alkaline battery.

Nice weekend.

Best regards."

Non è che fosse poco preparata per una vecchia torcia??
Mah...
Comunque ho chiesto nuovamente spiegazioni poichè sul sito scrivono direttamente che si possono usare e poi saltano fuori con ste cose...
E' si hai ragione, è scritto anche sul sito: Uses two 1.5V AA(Alkaline,Ni-MH,Lithium) batteries
Ho cercato un po su CPF e sembra che in molti la usino con le litio. Certo sarebbe assurdo che ora si scoprisse che ne è sconsigliato l'utilizzo.

Davide84

Messaggio da Davide84 » 10/07/2012, 18:29

L'ultima risposta di Linda è che non dovrebbero danneggiare la torcia ma potrebbero fare sparire il livello medio...
Fino ad oggi a me non è successo ma non si sa mai!
Proverò con delle nuove "high-tech"...
Velut Ignis Ardens

Rispondi