Cercasi torcia High CRI
- Alt_F4
Cercasi torcia High CRI
Ciao a tutti,
dopo aver provato diverse torcie, mi sono fermato alla Fenix LD25 in camping mode: 3/85 lumen. Per le mie esigenze è perfetta. Di notte nella natura 3 lm sono perfetti per illuminare da vicino senza abbagliarti e 85 sono più che ottimi per illuminare tutto intorno senza perdere troppa "visione notturna".
Ora la LD25 è neutral White e devo dire che la resa visiva è nettamente superiore che con una cool white. Se passassi ad una High cree secondo voi ci sarebbero benefici? E quali modelli esistono in commercio?
Grazie.
Davide.
dopo aver provato diverse torcie, mi sono fermato alla Fenix LD25 in camping mode: 3/85 lumen. Per le mie esigenze è perfetta. Di notte nella natura 3 lm sono perfetti per illuminare da vicino senza abbagliarti e 85 sono più che ottimi per illuminare tutto intorno senza perdere troppa "visione notturna".
Ora la LD25 è neutral White e devo dire che la resa visiva è nettamente superiore che con una cool white. Se passassi ad una High cree secondo voi ci sarebbero benefici? E quali modelli esistono in commercio?
Grazie.
Davide.
Ultima modifica di Alt_F4 il 13/02/2012, 13:25, modificato 1 volta in totale.
- Pomp92
Re: Cercasi torcia High Cree
Penso che tu volessi scrivere Hi-CRI!? In ogni caso mi sento di consigliarti le 4Sevens.. probabilmente la Quark 123 Regular o una Quark 123^2 o Anche la versione AA... io ho una Quark mini 123 e la tinta e' assolutamente adorabile! 
L'unica pecca e' che non mi pare vi siano 4sevens hi cri compatibili con le 18650..

L'unica pecca e' che non mi pare vi siano 4sevens hi cri compatibili con le 18650..
- erehwyrevekool
Il termine è High CRI (Color Rendition Index), se può piacerti c'è questa 4Sevens.Alt_F4 ha scritto:Se passassi ad una High cree secondo voi ci sarebbero benefici? E quali modelli esistono in commercio?

- erehwyrevekool
Preceduto, sorry!
- Alt_F4
Si scusa sono rincoglionito.... stavo pensando ai Cree XPG High CRI e mi è uscito un mixPomp92 ha scritto:Penso che tu volessi scrivere Hi-CRI!?

- Pomp92
Re: Cercasi torcia High CRI
Hahaha!
Comunque QUI hai tutta la serie Hi-CRI di 4Sevens.. Visto che piace molto anche a me questo tipo di led seguo per vedere se ci sono altre torce che non conosco.
Edit: il link non funziona molto ma le trovi comunque su quel sito. Oltre a quelle ho visto qualche HDS, delle McGizmo e la Predator, ma i prezzi salgono, soprattutto per le prime 2..

Edit: il link non funziona molto ma le trovi comunque su quel sito. Oltre a quelle ho visto qualche HDS, delle McGizmo e la Predator, ma i prezzi salgono, soprattutto per le prime 2..

- Alt_F4
Ci sono novità ? sapete se sono usciti modelli in High CRI 90+ ?
A questo punto penso che prenderò la strada del modding... solo che necessito di una torcia 2xAA la cui testa sia faccilmente accessibile per sostituire il led. Avete consigli?
A questo punto penso che prenderò la strada del modding... solo che necessito di una torcia 2xAA la cui testa sia faccilmente accessibile per sostituire il led. Avete consigli?
- alfapad
Se non sbaglio, una buona torcia 2xAA è la Xeno E06, mi sembra che Chenko sia riuscita ad aprirla senza problemi. Potresti usare un bel Nichia 219 

Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari
- Pomp92
R: Cercasi torcia High CRI
Secondo me devi andare su una con led Nichia 219.. 92 cri e tinta neutra!
speravo saltasse fuori qualche p60 con questo led ma ancora nulla.

- alfapad
Ce ne sono quanti ne vuoi Pomp. Su CPFInt cerca Nailbender o Vinhguyen (spero di averlo scritto giusto
)
E tra un po' magari ne troverai uno anche su questi lidi italici....

E tra un po' magari ne troverai uno anche su questi lidi italici....
Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R