e secondo te quale è meglio?io se il fascio è bello largo mi accontento anche se sono 60mAlt_F4 ha scritto:
però non XM-L:
Center lux: 5200 lux
Center spot angle: 11°
Spill light angle: 64°
Beam distance: 53 yards / 58 meters
Consiglio buona torcia non tanto costosa
- dasmond
Re: Consiglio buona torcia non tanto costosa
- Alt_F4
il fascio è più che largo, a 50 metri illumini a giorno una vasta area di decine e decine di metri. Però non arrivi oltre, nel senso che il fascio si disperde.
Inizialmente parlavi di 200 mt è per quello che ho detto che era maglio evitare il led XM-L.
Inizialmente parlavi di 200 mt è per quello che ho detto che era maglio evitare il led XM-L.
- dasmond
No all'inizio avevo sparato dei numeri a caso, e il led secondo te quale è meglio?
XT-E R5, XP-G S2 o XM-L U2
questa torcia è meglio della tk15 per quello che cerco? perchè sul sito linkato prima ho visto che le fenix fanno una bella luce
XT-E R5, XP-G S2 o XM-L U2
questa torcia è meglio della tk15 per quello che cerco? perchè sul sito linkato prima ho visto che le fenix fanno una bella luce
- Alt_F4
Sono entrambe ottime torce, tutto sta nello scegliere quella più giusta per le tue esigenze.
Se devi usarla in campeggio e quindi all'aperto io dico che 50 mt sono pochi, io preferirei illuminare un'area meno vasta ma riuscire a vedere più lontano. Anche perchè per illuminazione di prossimità puoi sempre dotarti di una torcia frontale economica che illumina una decina di metri davanti a te.
Secondo me riusciresti a soddisfare le tue esigenze anche con una economica Fenix E21 che possiamo considerarla un mostro rispetto alla torcia decathlon che avevi. La tk15 e la eagletac di cui stiamo parlando possiamo considerarle dei mostri in confronto alla E21
Per il led io punterei a un XP-G o anche un XT-E che dovrebbe essere in termedio tra XP-G e XM-L, ma qui chiedo conferma da parte di qualcuno
Se devi usarla in campeggio e quindi all'aperto io dico che 50 mt sono pochi, io preferirei illuminare un'area meno vasta ma riuscire a vedere più lontano. Anche perchè per illuminazione di prossimità puoi sempre dotarti di una torcia frontale economica che illumina una decina di metri davanti a te.
Secondo me riusciresti a soddisfare le tue esigenze anche con una economica Fenix E21 che possiamo considerarla un mostro rispetto alla torcia decathlon che avevi. La tk15 e la eagletac di cui stiamo parlando possiamo considerarle dei mostri in confronto alla E21

Per il led io punterei a un XP-G o anche un XT-E che dovrebbe essere in termedio tra XP-G e XM-L, ma qui chiedo conferma da parte di qualcuno
- alessior100
Ti consiglio, per avere una idea più chiara della potenza delle torce a led serie, guarda qua i vari beamshots che ho fatto della mia collezione https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... =22&t=1419
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
- dasmond
grazie della tua pazienza e dei consigli che accetto molto volentieri
visto che sei molto più esperto di me, comunque credo di puntare sulla eagletac visto che è più economica e sicuramente sarà un bel passo avanti
in poche parole tra i 3 led che cambia? se mi spieghi magari quale va più lontano e quale fa un raggio più largo e altre cose grazie ancora sto imparando semppre più frequentando questo forum 
EDIT
Ho appena visto le foto
quante torce
Comunque la tk12 e la EAGLETAC T20C2 XM-L mi piaciono come illuminano adesso vorrei sapere se la tk12 illumina meno o più di una tk15 e se tra la luce della t20c2 xm-l e la D25LC2 Clicky xm-l c'è molta differenza.
Ormai siamo agli sgoccioli credo che domani prenderò una deisione tra le due e non vedo l'ora di provvarla cavolo

EDIT
Ho appena visto le foto

Comunque la tk12 e la EAGLETAC T20C2 XM-L mi piaciono come illuminano adesso vorrei sapere se la tk12 illumina meno o più di una tk15 e se tra la luce della t20c2 xm-l e la D25LC2 Clicky xm-l c'è molta differenza.
Ormai siamo agli sgoccioli credo che domani prenderò una deisione tra le due e non vedo l'ora di provvarla cavolo

- alessior100
dasmond ha scritto:grazie della tua pazienza e dei consigli che accetto molto volentierivisto che sei molto più esperto di me, comunque credo di puntare sulla eagletac visto che è più economica e sicuramente sarà un bel passo avanti
in poche parole tra i 3 led che cambia? se mi spieghi magari quale va più lontano e quale fa un raggio più largo e altre cose grazie ancora sto imparando semppre più frequentando questo forum
EDIT
Ho appena visto le fotoquante torce
La TK15 illumina di più rispetto alla TK12, o meglio tira più lontano! Sicuramente tra la T20C2 e la D25LC2 c'è differenza perchè la prima ha una parabola molto più grande e profonda!
Comunque in linea di massima, a parità di parabola, il led XM-L fa molta più luce ma ha un fascio meno concentrato, quindi molto ampio ma con poco tiro, anche se viste le enormi potenze, nelle torce più piccole riesce a conpensare la sua mancanza di throw! Mentre i led R5 o S2 si assomigliano, hanno più tiro del XM-L ma sono meno luminosi!
Secondo me dovresti andare sulla TK21, oppure la T20C2 oppure la D25LC2....sono in ordine di prezzo, quindi a te la scelta finale. Comunque andrei senza dubbio di led XM-L, tanta luce da far paura!!!
- Alt_F4
Si ma tra la tk21 e la d25lc2 xm-l c'è un abisso in termini di throw.... almeno sulla carta...alessior100 ha scritto:dasmond ha scritto:grazie della tua pazienza e dei consigli che accetto molto volentierivisto che sei molto più esperto di me, comunque credo di puntare sulla eagletac visto che è più economica e sicuramente sarà un bel passo avanti
EDIT
Ho appena visto le fotoquante torce
La TK15 illumina di più rispetto alla TK12, o meglio tira più lontano! Sicuramente tra la T20C2 e la D25LC2 c'è differenza perchè la prima ha una parabola molto più grande e profonda!
Comunque in linea di massima, a parità di parabola, il led XM-L fa molta più luce ma ha un fascio meno concentrato, quindi molto ampio ma con poco tiro, anche se viste le enormi potenze, nelle torce più piccole riesce a conpensare la sua mancanza di throw! Mentre i led R5 o S2 si assomigliano, hanno più tiro del XM-L ma sono meno luminosi!
Secondo me dovresti andare sulla TK21, oppure la T20C2 oppure la D25LC2....sono in ordine di prezzo, quindi a te la scelta finale. Comunque andrei senza dubbio di led XM-L, tanta luce da far paura!!!
- alessior100
Ho dimenticato di scriverlo, volevo dire che sono in ordine di prezzo e throw.Alt_F4 ha scritto:Si ma tra la tk21 e la d25lc2 xm-l c'è un abisso in termini di throw.... almeno sulla carta...alessior100 ha scritto:
Meno la parabola è profonda, meno tiro si ha a parità di led!
- P.P.
Già ; mi sono accorto che anche pochi millimetri cambiano moltoalessior100 ha scritto:Ho dimenticato di scriverlo, volevo dire che sono in ordine di prezzo e throw.
Meno la parabola è profonda, meno tiro si ha a parità di led!
in fatto di resa sui metri che si illuminano...
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...