torcia potenza della M21(500lm) e durata della M20 (4 ore)
- ciccio90
torcia potenza della M21(500lm) e durata della M20 (4 ore)
salve, ultimamente sto pensando di passare ad un torcia superiore alla m20, superiore in lumen ma di pari passo in durata, per me infatti il semplice fatto che la olight m20 con led R5 abbia con 320 lumen di potenza ben 4 ore (circa) di autonomia, ha fugato ogni dubbio sulla scelta, adesso però decidendo di passare a qualcosa di superiore, ho ipotizzato di prendere (possibilmente sempre casa olight vista la grande sicurezza-qualità ecc, che la casa mi trasmette. dunque vorrei rimanere fedele alla olight), una torcia come la m21 che porta led ss-t e 500 lumen, con quasi identiche le dimensioni della m20, sarebbe per me la torcia perfetta, però francamente 1.2 ore di autonomia sono troppo ma troppo pochi, se solo avesse la durata al massimo della potenza raddoppiata dunque, 500 lumen per circa 3 ore o più, non avrei dubbi a prenderla.....cosa sapete dirmi a riguardo o consigliarmi?
Zebralight H600-Olight M22 XPL-HI V2 3D+BLF Driver FET by MTN26DD-Convoy L2 v2 XPL HI V2 5B4+driver fet-Convoy C8 XPL HI U6 3A+blf alex wells fet driver-Olight M20 XPG-R5-Olight i2 aa-Olight i3-Trustfire c8-TrustFire WF501B fet+xpl hi v2 5b4 4000k
- dr.toto
Re: torcia potenza della M21(500lm) e durata della M20 (4 or
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Anche con un LED è un poco più efficiente se la potenza aumenta in modo considerevole è del tutto normale che l'autonomia si riduca a parità di alimentazione.
Anche con un LED è un poco più efficiente se la potenza aumenta in modo considerevole è del tutto normale che l'autonomia si riduca a parità di alimentazione.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.
- Budda
nemmeno la m20 fa 4 ore al massimo. Fa 4 ore al livello massimo prima di spegnersi... ma dopo 1-2 ore non sei a più del 50% della potenza iniziale
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- ciccio90
dr.toto ha scritto:Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
assolutamente d'accordo!!! lo so, proprio questo è il nocciolo della discussione, ma per caso è anche l'sst-50 che diciamo consuma di più? ad esempio la nuova m20 con S2 ha aumentato la potenza di 20 lumen con stessa autonomia, e anche quando portava il led xr-e R2 bin che esprimeva solamente 250 lumen, ma dopo 3 nuovi led è salita a 340 ed il chè non è poco anzi! vorrei capire se lo stesso passo può essere fatto dalla m21 adottando nuove tecnologie oppure altre vie por ottenere cmq alla fine migliori prestazioni....
Zebralight H600-Olight M22 XPL-HI V2 3D+BLF Driver FET by MTN26DD-Convoy L2 v2 XPL HI V2 5B4+driver fet-Convoy C8 XPL HI U6 3A+blf alex wells fet driver-Olight M20 XPG-R5-Olight i2 aa-Olight i3-Trustfire c8-TrustFire WF501B fet+xpl hi v2 5b4 4000k
- rfsnk
se vuoi un po di piu potenza, e una regolazione totalmente piatta, che rimane cioè costante dall'inizio alla fine, senza cali di luminosita, devi lanciarti sulla armytek predator:)
completamente personalizzabile, ha circa 380 lumens reali, e puoi sceglierti il tipo di regolazione, la gittata è sicuramente migliore di quella della m20. La m21 con l'sst 50, nonostante la luce, tira poco
completamente personalizzabile, ha circa 380 lumens reali, e puoi sceglierti il tipo di regolazione, la gittata è sicuramente migliore di quella della m20. La m21 con l'sst 50, nonostante la luce, tira poco
my flashlights: maglite solitaire, fenix e01, fenixld15, zebralight h51, ledwave xp11, jetbeam jet I pro v3.0 r2, olight I15, fenix p3d, walther tactical, olight t15, 4sevens 2aa, olight m20 warrior, armytek predator, thrunite catapult v2 XM-L
- Ultimo Katun
- Contatta:
Anche io cercai tempo fa una torcia con lumen ed autonomia, ne trovai una che aveva lumen, autonomia ed era anche flood (a me interessa l'illuminazione di prossimità), trovai questa http://www.bighunter.net/shop/dettaglio ... ticoliList
Non è per consigliartela perchè adotta dei vecchi Luxeon Rebel 90 (ne ha 3), ma magari può darti un'idea, il fatto e che per avere una botte piena e la moglie ubriaca ti servono ...due botti, nel senso che devi cambiare il tipo di alimentazione, per me le D vanno bene per le mie esigenze, ma per te non so. Comunque la mia Favour ha un'autonomia di 8 ore al massimo o 25 ore a circa metà potenza con delle normali alkaline ma ci sono delle D della Duracell da 18.000 mAh che durano anche di più. Io la uso con le ricaricabili.
Pronta all'uso pesa più di un kilogrammo, ma come dico io: "anche agli spartani lo scudo pesava".
Non è per consigliartela perchè adotta dei vecchi Luxeon Rebel 90 (ne ha 3), ma magari può darti un'idea, il fatto e che per avere una botte piena e la moglie ubriaca ti servono ...due botti, nel senso che devi cambiare il tipo di alimentazione, per me le D vanno bene per le mie esigenze, ma per te non so. Comunque la mia Favour ha un'autonomia di 8 ore al massimo o 25 ore a circa metà potenza con delle normali alkaline ma ci sono delle D della Duracell da 18.000 mAh che durano anche di più. Io la uso con le ricaricabili.
Pronta all'uso pesa più di un kilogrammo, ma come dico io: "anche agli spartani lo scudo pesava".
- bonanino
Ti posso anche consigliare i moduli Terralux per Mag C e D.
Io ho il modello vecchio da 500 lumen e di luce ne fa in abbondanza, poi con 4 o 6 D(ho provato entrambe le configurazioni), la durata è enorme, anche se il mio modulo non era regolato perfettamente e dopo un paio di ore cominciava a diminuire la potenza.
Io ho il modello vecchio da 500 lumen e di luce ne fa in abbondanza, poi con 4 o 6 D(ho provato entrambe le configurazioni), la durata è enorme, anche se il mio modulo non era regolato perfettamente e dopo un paio di ore cominciava a diminuire la potenza.
-
Purtroppo l'autonomia e la durata non vanno a braccetto. Inoltre non la possiedo ma ad occhio le 4 ore al max della M20 sono pura utopia torcistica! Difficilmente le torce tattiche (1x18650) vanno oltre l'ora e mezza al massimo livello.
- mefistofele86
Anche io ai tempi rimasi stupito dalle 4h d'autonomia dichiarate da Olight. Una grandissima presa in giro. Con una 18650 non arriva a 3h e se guardate il grafico noterete che all'accensione è disponibile solo l'80% della potenza che cala inesorabilmente.
:)
-
Quoto, aggiungo che quando una torcia supporta la configurazione 2xRCR123 (cioè 8,4v) E' IMPOSSIBILE che dia il 100% di potenza con 1x18650 e che sia perfettamente regolata con quest'ultima soluzione anche se le specifiche tecniche riportano il contrario.mefistofele86 ha scritto:Anche io ai tempi rimasi stupito dalle 4h d'autonomia dichiarate da Olight. Una grandissima presa in giro. Con una 18650 non arriva a 3h e se guardate il grafico noterete che all'accensione è disponibile solo l'80% della potenza che cala inesorabilmente.