...il problema della JetBeam PA10 è proprio la questione alimentazione e tipo di led!!!
L'XM-L è giusto alimentarlo con una batterie da 3,7volt...in tal modo sviluppa i giusti lumen e la torcia diventa davvero impressionante.
Se invece l'alimenti con una AA da 1,2volt, il discorso cambia drasticamente e ti ritrovi una bellissima torcia che però ha un fascio ampio, poca gittata e probabilmente gli stessi lumen (se non meno) delle altre torce alimentate con AA.
Secondo me, dunque, la torcia con la singola AA va acquistata con un led XP-G o per lo meno con led da 150-200lumen che emettono un fascio più concentrato aumentando i lux e quindi la gittata.
Attualmente, a parte l'XT-E del quale non vedo molte prove in giro e neanche torce in vendita, gli unici led in commercio che rispecchiano le caratteristiche sopra citate sono gli XP-G, gli XP-E e i più obsoleti XR-E!!!
Dunque, per una torcia a singola AA, farei ricadere la scelta su una che monti un led di questo tipo...poi se cool white o neutral white è anche una questione di gusti personali...in outdoor il neutral white viene preferito per via della resa dei colori più naturale;...in ordine di gradimento ne porrei 3 in questo modo:
1)EagleTac D25A Clicky (167 lumen per più di un'ora...probabilmente è quella con il throw migliore)
2)Zebralight SC51 (200 lumen per quasi un'ora non sono niente male se tirati fuori da una sola AA)
3)Fenix LD12 (questa ha meno lumen, 115, ma un'autonomia da primato, oltre 2 ore, ed è molto bella esteticamente)
...ripeto però che se riesci a convivere con una torcia più grande, fermo restando sulle alimentate con batterie AA, le 2xAA sono molto più performanti

!!!