Motociclisti...
- Dan-Hilo89
- Messaggi: 1946
- Iscritto il: 27/09/2011, 12:08
- Località: Torino
Re: Motociclisti...
doc sei un PAZZERELLO!!!! hahahah che spettacolo di bestia!!!

Nulla è Reale - Tutto è lecito
- dr.toto
- Messaggi: 1383
- Iscritto il: 24/02/2011, 23:45
- Località: Savona
Re: Motociclisti...
Sasuke ha scritto:Toto, vedo che sei "amico" della 1st Infantry Division.dr.toto ha scritto:![]()
![]()
![]()
Il Grande Uno Rosso è un originale o lo hai attaccato tu... così... per fare il figo con le giovani infermiere???![]()
![]()
![]()
ciao Doc
E' tutto originale sia la mimetica che gli stemmi. La targetta con il nome riporta un certo Thomas che ovviamente non so chi sia.
Ormai anche le vecchie infermiere non mi cag...no più, figuriamoci quelle giovani...........



La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.
- Alien
- Messaggi: 4550
- Iscritto il: 24/02/2011, 14:23
Re: Motociclisti...
Sapevo che prima o poi sarebbe arrivato doc con il carico 

Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
- mefistofele86
- Messaggi: 1534
- Iscritto il: 26/02/2011, 11:53
Re: Motociclisti...
Secondo voi con uno scooter 250cc (motore piaggio quasar) posso andare in maniera decente in autostrada?
In pratica se mi prendo uno scooter che vada in autostrada potrò lavorare di più quindi...
In pratica se mi prendo uno scooter che vada in autostrada potrò lavorare di più quindi...

:)
- gexil
- Messaggi: 4300
- Iscritto il: 18/01/2012, 15:51
Re: Motociclisti...
mefistofele86 ha scritto:Secondo voi con uno scooter 250cc (motore piaggio quasar) posso andare in maniera decente in autostrada?
In pratica se mi prendo uno scooter che vada in autostrada potrò lavorare di più quindi...
meglio un 400cc...anche se la differenza la fa la forma quindi l'aerodinamica e non la vera e propria potenza. Ad esempio il tmax è un portento ma rimane sempre pericoloso in caso di forte vento in autostrada a velocità sostenuta.
La moto è moto
senza il buio non esisteremmo....
- Budda
- Messaggi: 9805
- Iscritto il: 24/02/2011, 22:25
Re: Motociclisti...
se devi andare frequentemente in autostrada, ci vuole uno scooterone.
io ho un 150 e in autostrada ci potrei andare... ma non mi ci azzardo.
Anche se la velocità che sviluppasse fosse di 130-140 km/h (il tuo motore 2,3,400 ti fa arrivare fino a 200), rimarrebbero: ruote, assetto, peso, ecc che non sono assolutamente compatibili con l'autostrada. non parlo di valore "legale", ma di sicurezza e percezione del rischio.
il giorno che c'è un bel vento e ti passa accanto un tir grosso mentre uno ti sorpassa a filo... o hai un mezzo pesante, o ci rimetti la pelle.
purtroppo gli scooteroni tipo il t-max già citato sono estremamente costosi perché vanno di moda (si aggirano sui 7-10k), hanno dei costi di gestione molto più alti degli scooter (bevono, consumano le gomme più velocemente) e in città hanno solo il vantaggio di potersi parcheggiare ovunque, visto che nel traffico non sono per nulla maneggevoli rispetto ai nostri scooter.
di contro sono comodissimi in autostrada e nelle lunghe percorrenze, perché sono più ergonomici, tecnologici, capienti e riparanti degli scooter.
altrimenti una moto, che è più bella/scomoda per via del discorso marce, ripara di meno dello scooterone, consuma di più e costa di più, ma è sufficientemente agile in città.
io ho un 150 e in autostrada ci potrei andare... ma non mi ci azzardo.
Anche se la velocità che sviluppasse fosse di 130-140 km/h (il tuo motore 2,3,400 ti fa arrivare fino a 200), rimarrebbero: ruote, assetto, peso, ecc che non sono assolutamente compatibili con l'autostrada. non parlo di valore "legale", ma di sicurezza e percezione del rischio.
il giorno che c'è un bel vento e ti passa accanto un tir grosso mentre uno ti sorpassa a filo... o hai un mezzo pesante, o ci rimetti la pelle.
purtroppo gli scooteroni tipo il t-max già citato sono estremamente costosi perché vanno di moda (si aggirano sui 7-10k), hanno dei costi di gestione molto più alti degli scooter (bevono, consumano le gomme più velocemente) e in città hanno solo il vantaggio di potersi parcheggiare ovunque, visto che nel traffico non sono per nulla maneggevoli rispetto ai nostri scooter.
di contro sono comodissimi in autostrada e nelle lunghe percorrenze, perché sono più ergonomici, tecnologici, capienti e riparanti degli scooter.
altrimenti una moto, che è più bella/scomoda per via del discorso marce, ripara di meno dello scooterone, consuma di più e costa di più, ma è sufficientemente agile in città.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- mefistofele86
- Messaggi: 1534
- Iscritto il: 26/02/2011, 11:53
Re: Motociclisti...
Purtroppo il budget è quello che è.. Ho trovato una buona offerta per lo sportcity250ie.
In autostrada ci dovrei andare almeno 2 volte a settimana. Si tratterebbe quindi di fare 160km a settimana di autostrada.
Ci andrei solo di giorno e sarei molto prudente.
L'ideale sarebbe almeno un burgman 400 in effetti ma pensavo di potermela cavare con lo sportcity che pare avere buona ciclistica.
La moto la escludo. Userò il mezzo anche in città e non ho voglia di usare il cambio con frequenza.
In autostrada ci dovrei andare almeno 2 volte a settimana. Si tratterebbe quindi di fare 160km a settimana di autostrada.
Ci andrei solo di giorno e sarei molto prudente.
L'ideale sarebbe almeno un burgman 400 in effetti ma pensavo di potermela cavare con lo sportcity che pare avere buona ciclistica.
La moto la escludo. Userò il mezzo anche in città e non ho voglia di usare il cambio con frequenza.
:)
- Budda
- Messaggi: 9805
- Iscritto il: 24/02/2011, 22:25
Re: Motociclisti...
250 è un po' poco... è leggero. potresti prendere delle moto con un 250/300 che hanno un bel peso. però richiedono patente E uso del cambio.
poi gli scooter non sono adatti generalmente ai lunghi viaggi in autostrada (la maggiorparte sono raffreddati ad aria, serbatoi piccoli).
quando ero andato da un concessionario kymco mi avevano detto che ci voleva almeno un 300 per andare velocini.
ma il 300 di uno scooter non è il 300 di una moto
Mefi non puoi avere la torcia piccola che non scalda tira tanto con un bello spill ampio luminoso tanti livelli facile da usare che costi poco con le batterie che durano tanto incluse

poi gli scooter non sono adatti generalmente ai lunghi viaggi in autostrada (la maggiorparte sono raffreddati ad aria, serbatoi piccoli).
quando ero andato da un concessionario kymco mi avevano detto che ci voleva almeno un 300 per andare velocini.
ma il 300 di uno scooter non è il 300 di una moto

Mefi non puoi avere la torcia piccola che non scalda tira tanto con un bello spill ampio luminoso tanti livelli facile da usare che costi poco con le batterie che durano tanto incluse


"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- Pomp92
- Messaggi: 3576
- Iscritto il: 11/12/2011, 14:24
- Località: Venezia
R: Motociclisti...
Ahahah Budda paragone azzeccatissimo! Comunque io tre anni fa avevo l'xmax 125.. fanno il 250 che secondo me potrebbe andar bene a Mefistofele.. e' agile ma anche molto stabile. Con il mio a 130 potevi mollare le mani e filava tranquillo senza problemi. Mi ci trovavo bene e facevo giri da 300-350 km in giornata, sia montagna che pianura.
Altrimenti una bella motina (che e' meglio!
) ,il cambio dopo due settimane te lo sei scordato. Oltretutto con una bicilindrica le marce le cambi molto meno che con un mono.
Con la moto il weekend che vuoi andarti a far due pieghe in montagna lo puoi fare in sicurezza e tranquillità, non come quelli che mi trovo ogni tanto con quei bilici monomarcia che arrancano e fanno casino per niente.
Altrimenti una bella motina (che e' meglio!

Con la moto il weekend che vuoi andarti a far due pieghe in montagna lo puoi fare in sicurezza e tranquillità, non come quelli che mi trovo ogni tanto con quei bilici monomarcia che arrancano e fanno casino per niente.

- mefistofele86
- Messaggi: 1534
- Iscritto il: 26/02/2011, 11:53
Re: Motociclisti...
state parlando con uno che voleva un sh150 per andare in autostrada
Lo sportcity monta il quasar250 da quasi 23cv raffreddato a liquido. Velocità massima effettiva sui 130 quindi in autostrada posso tenere i 110 per non farmi passare dai TIR e nel caso ho una riserva di potenza che mi permette di accelerare per un sorpasso.
La moto mi piace tantissimo e proprio nel segmento 250 ci sarebbe la CBR250 o la ninja250. Entrambe bellissime e prestazionali (superano entrambe i 150 km/h) ma è troppo poco pratica. Ho bisogno di un vano di carico e lo sportcity che ho trovato monta anche il bauletto
Un piccolo OT
ricordo ancora con terrore quando mi son ritrovato in tangenziale ovest (Milano) per sbaglio col mio bw's
In quel momeno avrei tantissimo voluto avere almeno un 125cc sotto le chiappe

Lo sportcity monta il quasar250 da quasi 23cv raffreddato a liquido. Velocità massima effettiva sui 130 quindi in autostrada posso tenere i 110 per non farmi passare dai TIR e nel caso ho una riserva di potenza che mi permette di accelerare per un sorpasso.
La moto mi piace tantissimo e proprio nel segmento 250 ci sarebbe la CBR250 o la ninja250. Entrambe bellissime e prestazionali (superano entrambe i 150 km/h) ma è troppo poco pratica. Ho bisogno di un vano di carico e lo sportcity che ho trovato monta anche il bauletto

Un piccolo OT
ricordo ancora con terrore quando mi son ritrovato in tangenziale ovest (Milano) per sbaglio col mio bw's

:)