[Recensione] HDS Rotary EDC-R1S-200

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
wawe

Re: [Recensione] HDS Rotary EDC-R1S-200

Messaggio da wawe » 29/05/2012, 11:33

HighLumens ha scritto:Dimenticavo di chiedere anche un' altra cosa per quanto riguarda la tinta:
qualche post fa mi avete confermato essere (almeno nei primi esemplari) bianchissima. Questi esemplari con tinta bianchissima come rendono i colori? Li "sciaquano via" come molti cool white o danno una resa accettabile?

:D Non so dirti qual'è la tinta della nuove Rotary, ti risponderanno al più presto i possessori, ma ti posso garantire che la questione resa cromatica è molto personale.

Personalmente il mio occhio gradisce il cool white, bianco puro non tendente al viola o al blu, ho provato moltissime torce e moltissimi led (il prossimo in arrivo è il Nichia NVSL219AT-H1 4500K, 92 CRI sono proprio curioso).

Io vedo meglio e distinguo meglio i colori, con una tinta fredda, non digerisco le tinte calde soprattutto tendenti al giallo che ti fanno sembrare la torcia con le batterie scariche, come le vecchie inc.

Personalmente ritengo che solo provando tutte le varie soluzioni si puo capire qual'è la piu adatta.
Immagine

HighLumens

Messaggio da HighLumens » 29/05/2012, 11:55

Mi sembra sembra un ottimo consiglio :)

Facci sapere cosa ne pensi del Nichia quando ti arriva ;)
Preon Stealth Black

wawe

Messaggio da wawe » 29/05/2012, 12:04

HighLumens ha scritto:Mi sembra sembra un ottimo consiglio :)

Facci sapere cosa ne pensi del Nichia quando ti arriva ;)
:D Naturalmente, ho deciso che lo proverò sulla Dereelight C2H.
Immagine

Luciaro

Messaggio da Luciaro » 29/05/2012, 12:22

HighLumens ha scritto:Dimenticavo di chiedere anche un' altra cosa per quanto riguarda la tinta:
qualche post fa mi avete confermato essere (almeno nei primi esemplari) bianchissima. Questi esemplari con tinta bianchissima come rendono i colori? Li "sciaquano via" come molti cool white o danno una resa accettabile?

La tinta della rotary credo sia uguale alla T200 che ora non ho perchè in viaggio.
Per me è molto fredda, oserei dire quasi fastidiosa, ma non certamente blu..dovrebbe essere più sui 6000 che non 8000.
E' come fosse un neon freddo. Dopo un po manca la luce calda.

Per quanto riguarda le modifiche apportate da Henry non ho una vecchia rotary quindi non so dire se la mia è migliorata o peggiorata di certo il grip sulla testa è molto migliorato.
I am Light Veteran in BLF and Reddit

Hakyru

Messaggio da Hakyru » 29/05/2012, 13:42

Luciaro ha scritto: di certo il grip sulla testa è molto migliorato.
Oltre il grip anche l'anodizzazione é migliorata
HighLumens ha scritto: E' possibile che sia la differenza del fascio a far vedere una differente potenza?
Probabile,ma c'é anche un differenza di tinta,la nuova rotary ha la tinta leggermente più calda rispetto al vecchio modello.
wawe ha scritto: :roll: Concordo con HighLumens, e aggiungo:

forse sono questi i motivi che hanno spinto Henry a sospendere o rallentare al minimo la produzione, in attesa di un officina migliore dalla quale sfornare le sue meraviglie :?: :?: :?:
Niente di più facile.

Erlige

Messaggio da Erlige » 01/06/2012, 21:31

Leggevo su CPF che c'è ancora chi aspetta di ricevere una torcia ordinata, direttamente da Henry, a fine 2011 ...
A noi, con il tedesco, c'è andata di lusso.
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

flat

Messaggio da flat » 01/06/2012, 23:06

È vero, ancora grazie per la segnalazione!

Luciaro

Messaggio da Luciaro » 02/06/2012, 14:04

Con qualsiasi negozio sarebbe andata di lusso..i modelli sono già pronti e da spedire.
Anche io per avere la rotary ho atteso 5 mesi, ed era custom model ma credo fosse solo dovuto ai suoi ritardi.

Erlige

Messaggio da Erlige » 02/06/2012, 18:19

Luciaro ha scritto:Con qualsiasi negozio sarebbe andata di lusso..i modelli sono già pronti e da spedire.
Anche io per avere la rotary ho atteso 5 mesi, ed era custom model ma credo fosse solo dovuto ai suoi ritardi.
Intendo dire che, forse per una coincidenza, da quando ho contattato il tedesco per ordinarla a quando l'ho ricevuta è passato meno di un mese.

Lo stesso ordine, poi disdetto, fatto in UK sarebbe, ad oggi, ad una attesa di 5-6 mesi circa.
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Luciaro

Messaggio da Luciaro » 03/06/2012, 18:18

Erlige ha scritto:
Luciaro ha scritto:Con qualsiasi negozio sarebbe andata di lusso..i modelli sono già pronti e da spedire.
Intendo dire che, forse per una coincidenza, da quando ho contattato il tedesco per ordinarla a quando l'ho ricevuta è passato meno di un mese.

Lo stesso ordine, poi disdetto, fatto in UK sarebbe, ad oggi, ad una attesa di 5-6 mesi circa.
Si si avevo capito. Certo un UK non ne hanno più quindi anche loro devono attendere che Henry le spedisca loro.
Dicevo solo che nei negozi gli stock sono già pronti da spedire mentre dal sito originale gli ordini si accavallano e aggiungendosi problemi ad Henry con chi gli fabbrica i pezzi mi pare lecita una lunga attesa.
Ripeto io ho aspettato da metà novembre 2011 ad un mese fa :mrgreen:
Forse sono stato il primo..o quasi..

Rispondi