Esiste una EDC così ???
- Luciaro
Re: Esiste una EDC così ???
I am Light Veteran in BLF and Reddit
- P.P.
Che spettacolo !Luciaro ha scritto:http://macscustoms.com/
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- P.P.
C'è anche con l' XM-L : http://www.illuminationgear.com/241082.htmldorgabri ha scritto:Questa fa per te...http://www.lamelancette.com/catalogo/Lu ... rcia-a-led
" INCENDIO V3U
Now up to 550 LUMENS !
(LE XM-L version)
IncenDio V3U (XP-G R5) 250 Lumens (using 1xCR123) /
370 Lumens (using 1xR123/16340)
IncenDio V3U (XP-G R4) NEUTRAL 250 Lumens (using 1xCR123) /
370 Lumens(using 1xR123/16340)
IncenDio V3U Limited Edition (XM-L U2) 216 Lumens (using 1xCR123) /
595 Lumens (using 1xR123/16340)
IncenDio V3U Limited Edition (XM-L T5) 190 Lumens (using 1xCR123) /
525 Lumens (using 1xR123/16340)
(NOTE: Unbeknownst to us - U2 LED has been shipping since February 2012)
(WARNING: Do NOT run light on 550 lumen mode for more than 1-2 minutes at a time - LED and/or battery damage can occur)
4-Mode - 5%, 15%, 40%, 100%
90+ minutes runtime on high, 1,500 minutes on low.
Batteries: 1xCR123 or 1xR123/16340 Li-Ion (2.0-4.2V MAX) or 18650 w/ optional battery tube
Activation: Half press to cycle between levels (Low, Medium, Normal, High), last level used is memorized.
To keep/lock a level as default - select desired level, 4 half-press within 1 second locks level (to unlock - 4 half-press within 1 second)
Reflector: OP Reflector
Length: 77mm
Bezel Diameter: 21.5mm
Body Diameter: 21.5mm
Weight: 36g (w/o battery)
Material: T6063 Aircraft Aluminum
Coating: Type III HA Dark Grey
Included Accessories: Spare 0-rings, switch cap, pocket clips, lanyard ring, holster.
FREE Diffuser Cap to convert Incendio into a lantern light.
More Info. on the V3U (NOTE: LumaPower Site info does not exist for the V3U XM-L as the XM-L Model is custom made for us by LumaPower) "

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
A parte la lunghezza (93mm) la torcia perfetta per te è la JB PC10.
E' l'unica EDC con XM-L che ha un tiro invidiabile. La parabolina non è grande ma abbastanza profonda e liscia, inoltre sul corpo ha due piccole scanalature al centro perfette per alloggiare due o-ring GITD.
E' l'unica EDC con XM-L che ha un tiro invidiabile. La parabolina non è grande ma abbastanza profonda e liscia, inoltre sul corpo ha due piccole scanalature al centro perfette per alloggiare due o-ring GITD.
-
Una qualsiasi HDS? Prendi qualcosa di qualità senza arrivare ai prezzi delle custom.
L'unica cosa è che siamo fuori di qualche cm, credo
L'unica cosa è che siamo fuori di qualche cm, credo

Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.
- activio
Grazie a tutti, ho avuto alcuni spunti molto interessanti...
Dorgabri : la Incendio mi piace tantissimo e attualmente è in pole position.
Ho due dubbi:
a) la torcia ha 4 livelli (4-Mode - 5%, 15%, 40%, 100%) ma sono crescenti o decrescenti? Ho capito che memorizza l'ultimo livello in
cui è stata accesa, ma dopo, passa a quello superiore o a quello inferiore... ovvero se sono al livello col 15% e spengo.... riaccendo
al 15% ma poi ad un ulteriore click, passo al 5% o al 40% ??? O posso programmare io l'eventuale incremento o decremento di
luminosità ??? Spero che chi ce l'ha già mi sappia dare una risposta
b) grazie a P.P. ho scoperto che esiste la versione con l' XM-L (anzi 2 versioni di XM-L leggermente diversi) anzichè in XP-G R5.
Quel che acquista in potenza lo perderà in throw ? quasi sicuramente...
Il gioco varrà la candela (scusate il gioco di parole
) ?
Oggi ho chiesto info a LL per sapere se potrebbe far parte della loro vetrina, ma non me lo hanno potuto confermare... acquistare in
USA equivale a pagare dazio al 99,9%... la torcetta mi potrebbe venire a costare un pò troppo cara
Torch65: la JB mi piace esteticamente ma non mi piacciono molto i livelli e in effetti è un pò grandetta (in questo caso paragonata alla
Incendio)
Erlige: non saranno un pò troppo complicate per un casinista come me?
e poi, con tutto il rispetto per la loro qualità, di cui ho letto
più volte sul forum, non sono un pelino meno performanti di altre edc? e comunque sono anche un pò caruccie o ricordo male?
Partendo dalle due torce che mi piacciono di più in quest'ultimo periodo, di una (la ET D25C Clicky) abbiamo già parlato, l'altra è una delle Sunwayman... a me piacciono tutte (M10 R, V11R, M11R) . Qualcuna di queste, e nel caso quale secondo voi, può corrispondere alle caratteristiche che ho citato?
Dorgabri : la Incendio mi piace tantissimo e attualmente è in pole position.
Ho due dubbi:
a) la torcia ha 4 livelli (4-Mode - 5%, 15%, 40%, 100%) ma sono crescenti o decrescenti? Ho capito che memorizza l'ultimo livello in
cui è stata accesa, ma dopo, passa a quello superiore o a quello inferiore... ovvero se sono al livello col 15% e spengo.... riaccendo
al 15% ma poi ad un ulteriore click, passo al 5% o al 40% ??? O posso programmare io l'eventuale incremento o decremento di
luminosità ??? Spero che chi ce l'ha già mi sappia dare una risposta

b) grazie a P.P. ho scoperto che esiste la versione con l' XM-L (anzi 2 versioni di XM-L leggermente diversi) anzichè in XP-G R5.
Quel che acquista in potenza lo perderà in throw ? quasi sicuramente...
Il gioco varrà la candela (scusate il gioco di parole

Oggi ho chiesto info a LL per sapere se potrebbe far parte della loro vetrina, ma non me lo hanno potuto confermare... acquistare in
USA equivale a pagare dazio al 99,9%... la torcetta mi potrebbe venire a costare un pò troppo cara

Torch65: la JB mi piace esteticamente ma non mi piacciono molto i livelli e in effetti è un pò grandetta (in questo caso paragonata alla
Incendio)
Erlige: non saranno un pò troppo complicate per un casinista come me?

più volte sul forum, non sono un pelino meno performanti di altre edc? e comunque sono anche un pò caruccie o ricordo male?
Partendo dalle due torce che mi piacciono di più in quest'ultimo periodo, di una (la ET D25C Clicky) abbiamo già parlato, l'altra è una delle Sunwayman... a me piacciono tutte (M10 R, V11R, M11R) . Qualcuna di queste, e nel caso quale secondo voi, può corrispondere alle caratteristiche che ho citato?

Senza CPF... m'illumino di meno !!
Keep calm and don't feed the troll ! (non so che vuol dire ma mi piace come suona)
Keep calm and don't feed the troll ! (non so che vuol dire ma mi piace come suona)
- alfapad
E la Nitecore EX11.2? L'unica cosa che non ha è qualcosa di fosforescente...
Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari
- Patch
Anche con l'R5 la PD20 fa il suo sporco lavoro... Da 2 anni nelle mie tasche.Budda ha scritto:le tue richieste in termini di lumen escludono, giustamente, tutto ciò che non ha un R5 o XML.
perfino la PD22 della fenix è lunga 89 mm. ed è abbastanza piccola.
3,5 cm (quasi metà dei tuoi 8) se li prendono la batteria CR123.
se vuoi una torcia clicky secondo me sei già "oltre".
l'unica è una vecchia ma ottima fenix PD20 con led R2: 78,5mm x 21,5mm.

⌛🏚️🕯️
-
ciao io da possessore della eagle tac d25 c clicky con led xm-l ti posso dire che questa torcia è favolosa e a parte il pulsante fluorescente potrebbe fare al caso tuo sia come dimensioni che come versatilità
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"
- activio
Solo per aggiornarvi... alla fine ho scelto la ET d25 c clicky... fino all'ultimo ero indeciso fra questa e la LP Incendio... uff... è stata proprio dura... sono certo che la piccola ET mi soddisferà in quanto a dimensioni e potenza, spero perciò sia di mio gradimento l'interfaccia e spero abbia un minimo di tiro (non troppo, visto che è pur sempre una edc).
Grazie ai consigli di tutti, li ho valutati uno per uno (la Nitecore EX11.2 consigliatami da Alfapad, la Fenix PD 20 consigliatami da Budda e Patch e tutte le altre di cui avevo già fatto valutazioni precedentemente...)
Non vedo l'ora che mi arrivi, è già in viaggio, lunedì o martedì saprò se ho speso bene i miei soldini
Un grazie di cuore a tutti per i preziosi consigli e scusatemi se vi ho stralessato las pelotas
PS: Per restare in tema
fa parecchia luce anche con una primaria o una RCR123 da 3,0 V, vero?
Ho letto che è meglio non usare le 16340... scalda troppo ed è a rischio il driver (o il led, non ricordo), giusto?
Grazie ai consigli di tutti, li ho valutati uno per uno (la Nitecore EX11.2 consigliatami da Alfapad, la Fenix PD 20 consigliatami da Budda e Patch e tutte le altre di cui avevo già fatto valutazioni precedentemente...)
Non vedo l'ora che mi arrivi, è già in viaggio, lunedì o martedì saprò se ho speso bene i miei soldini

Un grazie di cuore a tutti per i preziosi consigli e scusatemi se vi ho stralessato las pelotas

PS: Per restare in tema

Ho letto che è meglio non usare le 16340... scalda troppo ed è a rischio il driver (o il led, non ricordo), giusto?
Senza CPF... m'illumino di meno !!