[RECENSIONE] THRUNITE TN11 by alessior100
- P.P.
Re: [RECENSIONE] THRUNITE TN11 by alessior100
Beh, anche con una 18650 la potenza luminosa è di tutto rispetto 

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- lamia
Secondo me però c'è qualcos'altro che non và , perchè ci sono parecchie torce che hanno lo stesso sistema svita avvita e le filettature senza anodizzazione , però se lubrificate non presentano i problemi della tn11 . Per esempio io ho una JB pc10 e sulla testa le filettature non sono anodizzate , ma anche se lubrificate non mi creano nessun problema .Torch65 ha scritto:Perchè in genere le filettature senza anodizzazione servono per il passaggio della corrente, come il negativo nello standard Surefire 6P oppure per il sistema svita/avvita delle modalità della testa. Quindi specie nello svita/avvita se ci metti il lubrificante vai a creare un film isolante che non fa passare bene la corrente e la torcia impazzisce!P.P. ha scritto:Spesso noto questa specifica reativamente alle filettature : perchè sidorgabri ha scritto:Sulle Thrunite come disse anche il signor Vaccarini, sconsiglio assolutamente di lubrificare le filettature senza anodizzazione.
sconsiglia di lubrificarle anche minimamente ?
IL BUIO ESISTE PER POTERLO ILLUMINARE
-
Credo dipenda dalla complessità del driver e dei punti di contatto del negativo. La JB PC10 l'ho in arrivo ma dalle tue foto mi sembra di capire che sia in stile svita/avvita Fenix cioè "solo" un cambio di modalità tramite il contatto o meno del bordo del corpo sotto il driver, al resto pensa sempre il tasto tattico. Ad ogni modo il negativo in modalità "svita" deve per forza passare per i filetti della testa. Credo che anche con il grasso il contatto ci sia sempre, però non ti conviene lubrificarli troppo perchè rischi di non far passare tutta la corrente dovuta specie a batteria leggermente scarica quando scende il voltaggio ma l'amperaggio sale per continuare ad erogare i 550 lumens e potrebbe tranquillamente avvicinarsi ai 2A. Se proprio ti piace lubrificata cerca di lasciare almeno l'ultimo giro di filetto in alto senza lubrificante.lamia ha scritto: Secondo me però c'è qualcos'altro che non và , perchè ci sono parecchie torce che hanno lo stesso sistema svita avvita e le filettature senza anodizzazione , però se lubrificate non presentano i problemi della tn11 . Per esempio io ho una JB pc10 e sulla testa le filettature non sono anodizzate , ma anche se lubrificate non mi creano nessun problema .
- lamia
Si, in effetti nella Jb lo svita avvita serve solo per passare dalla modalità normale a quella tattica e non per i livelli
- P.P.
Quasi tutte le torce con geometria 1x18650 o 2xRCR123A in effetti han prestazioni chealnilam78 ha scritto:...mi sa di no perchè in tutte le schede tecniche trovate in rete, la potenza massima è associata alla dicitura:Patch ha scritto:Chissà se finalmente si potrà avere la potenza massima anche solo con una 18650...
Max light output: 830lumens. When using 3 x CR123 batteries / 4 x CR123 / 2 x 18650![]()
![]()
si votano alla maggior autonomia a discapito dei Lumen nel primo caso, ed alla maggior
luce con minor autonomia nel secondo. In effetti il reale " problema " è che la chimica
delle batterie attuali a volte " non sta dietro " alle prestazioni che le torce darebbero
con eventuale altra chimica azzeccata ( stesso problema c'è per i computer nel rapporto
prestazionale tra hardware e software ).
- P.P.
Dunque la sensibilità dello svita-avvita diciamo che si attua col contatto-staccolamia ha scritto:Secondo me però c'è qualcos'altro che non và , perchè ci sono parecchie torce che hanno lo stesso sistema svita avvita e le filettature senza anodizzazione , però se lubrificate non presentano i problemi della tn11 . Per esempio io ho una JB pc10 e sulla testa le filettature non sono anodizzate , ma anche se lubrificate non mi creano nessun problema .
del driver al bordo del corpo centrale interno della torcia ?
- Patch
Ma si, lo so, è difficile notare la differenza, l'ho usata parecchio la TN11, è solo una paranoia da fissati...P.P. ha scritto:Beh, anche con una 18650 la potenza luminosa è di tutto rispetto

⌛🏚️🕯️
- lamia
Non saprei risponderti , se qualcuno vuol metterci voce interessa anche a meP.P. ha scritto:Dunque la sensibilità dello svita-avvita diciamo che si attua col contatto-staccolamia ha scritto:Secondo me però c'è qualcos'altro che non và , perchè ci sono parecchie torce che hanno lo stesso sistema svita avvita e le filettature senza anodizzazione , però se lubrificate non presentano i problemi della tn11 . Per esempio io ho una JB pc10 e sulla testa le filettature non sono anodizzate , ma anche se lubrificate non mi creano nessun problema .
del driver al bordo del corpo centrale interno della torcia ?

- P.P.
O.T. : Ho messo un Thread ufficiale qui, andiamo là a a vedere....
-
Ciao a tutti
avrei una domanda a proposito di questa torcia, riguardo la tinta. Da quel che ho capito esiste una versione con led U2 (cool white) e una versione con led T5 (neutral white, che però non è molto diffusa a quanto pare, la trovo solo su HK). Sto cercando degli screenshot comparativi per farmi un'idea della differenza, perchè la tinta neutral mi stuzzica parecchio ma preferirei acquistare in italia. C'è qualcuno che mi può aiutare? Grazie!
avrei una domanda a proposito di questa torcia, riguardo la tinta. Da quel che ho capito esiste una versione con led U2 (cool white) e una versione con led T5 (neutral white, che però non è molto diffusa a quanto pare, la trovo solo su HK). Sto cercando degli screenshot comparativi per farmi un'idea della differenza, perchè la tinta neutral mi stuzzica parecchio ma preferirei acquistare in italia. C'è qualcuno che mi può aiutare? Grazie!