fenix TK70...dubbio tra batterie primarie e non

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
gexil

fenix TK70...dubbio tra batterie primarie e non

Messaggio da gexil » 09/05/2012, 23:09

Ragazzi oggi mi è arrivata la fenix TK70. Ho alcune domande da porvi.
1. l'ho provata con delle primarie D e tutto OK. Ma se dovessi usare delle ricaricabili D (ansmann ad esempio) noterei differenza in termini di luce? in caso positivo sarebbe notevole tale differenza?

2. il prolungo (quello più corto per intenderci) va posto al centro tra la testa e la coda?

3. esiste un fodero per la fenix TK70 e se si mi indicate quale?

grazieeeeee

PS...in mano al mio figlioletto di 4 anni sembrava una caricatura
senza il buio non esisteremmo....

Pomp92

R: fenix TK70...dubbio tra batterie primarie e non

Messaggio da Pomp92 » 09/05/2012, 23:14

Solo con le ricaricabili ottieni i 2000 e passa lm dichiarati. Le alcaline rischi addirittura che perdano acido visto l'assorbimento. La differenza di luminosità e' notevole! Aumenta quando usi 4 batterie e aumenta anccora molto di piu' usando 4 ottime ricaricabili.

La prrolunga va tra testa e tubo se non sbaglio.

Per la custodia non ti so aiutare.

gexil

Re: R: fenix TK70...dubbio tra batterie primarie e non

Messaggio da gexil » 09/05/2012, 23:22

Pomp92 ha scritto:Solo con le ricaricabili ottieni i 2000 e passa lm dichiarati. Le alcaline rischi addirittura che perdano acido visto l'assorbimento. La differenza di luminosità e' notevole! Aumenta quando usi 4 batterie e aumenta anccora molto di piu' usando 4 ottime ricaricabili.

La prrolunga va tra testa e tubo se non sbaglio.

Per la custodia non ti so aiutare.

grazieee pomp...non vedo l'ora di comprare le ansmann maxE D ricaricabili consigliatemi da alessio per vedere la veraaa potenza.
Attendo gli altri guru del forum per darmi delucidazioni maggiori ad ognuna delle mie domande.
Grazie aspetto :D

alessior100

Re: fenix TK70...dubbio tra batterie primarie e non

Messaggio da alessior100 » 09/05/2012, 23:51

Con le alkaline sicuramente non ti funziona il turbo, al massimo fa un flash e poi torna al livello più basso! Devono essere quattro ma con le alkaline ne vedi solo tre e vanno giù in giro di pochi minuti!
La prolunga per aggiungere la quarta batteria (indispensabile aggiungerei) va posta in fondo, tra il tappo posteriore ed il tubo lungo con la scritta fenix!
Vedrai con le batterie nuove che luce che farà!!
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

gexil

Messaggio da gexil » 10/05/2012, 8:17

alessior100 ha scritto:Con le alkaline sicuramente non ti funziona il turbo, al massimo fa un flash e poi torna al livello più basso! Devono essere quattro ma con le alkaline ne vedi solo tre e vanno giù in giro di pochi minuti!
La prolunga per aggiungere la quarta batteria (indispensabile aggiungerei) va posta in fondo, tra il tappo posteriore ed il tubo lungo con la scritta fenix!
Vedrai con le batterie nuove che luce che farà!!

azz...il tubo corto lo mettevo subito dopo la testa e quindi sbagliavo...
al livello massimo provavo ad accenderla ed in effetti dopo pochi secondi tornava al livello più basso...

alessio mi sai dire dove trovare le batterie D ricaricabili??...da nkon (dove mi hai consigliato tu le ansmann) ne hanno solo due e mi secca dover fare due ordini per due batterie in più che mi servono...

alessior100

Messaggio da alessior100 » 10/05/2012, 8:23

Prova a mandargli una mail, il siti non è molto preciso sulle quantità. Anche quando le ho prese io non erano disponibili, invece le aveva!
Comunque, se non ricordo male, le dovrebbe aver messo in catalogo da poco anche Ledfiretorches, http://www.ledfiretorches.co.uk/ansmann ... -pack.html , però costano di più ma abbiano lo sconto....
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

gexil

Messaggio da gexil » 12/05/2012, 11:23

alessior100 ha scritto:Prova a mandargli una mail, il siti non è molto preciso sulle quantità. Anche quando le ho prese io non erano disponibili, invece le aveva!
Comunque, se non ricordo male, le dovrebbe aver messo in catalogo da poco anche Ledfiretorches, http://www.ledfiretorches.co.uk/ansmann ... -pack.html , però costano di più ma abbiano lo sconto....

avevi ragione, NKON le aveva a disposizione...
ho associato il caricabatterie ansmann energy 8 plus e 4 eneloop da 2000mha

Rispondi