PUMAX ha scritto:io alla cintura ho sempre la h600 , la sc600 e' un po' pesantuccia.
(era da tanto che volevo linkarlo!

PUMAX ha scritto:io alla cintura ho sempre la h600 , la sc600 e' un po' pesantuccia.
ehehehe ...!!!!!!Alien ha scritto:PUMAX ha scritto:io alla cintura ho sempre la h600 , la sc600 e' un po' pesantuccia.
(era da tanto che volevo linkarlo!)
sarebbe bello vedere qualche beamshot di confronto...alby26 ha scritto:io possiedo anche la sua rivale sl6 e devo dire che la zebra è la migliore della categoria....non vedo l'ora di provarla in tinta warm, la spark esteticamente è molto bella ed è più leggera ma al massimo si scalda decisamente di più della zebra tanto che l'ho notato subito appena accesa la prima volta
La spark tira di più ma la differenza non è poi così accentuata.antoninodattola ha scritto:sarebbe bello vedere qualche beamshot di confronto...alby26 ha scritto:io possiedo anche la sua rivale sl6 e devo dire che la zebra è la migliore della categoria....non vedo l'ora di provarla in tinta warm, la spark esteticamente è molto bella ed è più leggera ma al massimo si scalda decisamente di più della zebra tanto che l'ho notato subito appena accesa la prima volta
![]()
come fascio ci sono differenze particolari? tira di più la spark?
ieri sera ne ho approfittato prima che la zebra partisse e dalla finestra e ho confrontato le 2 bestiole: il throw non è cosi maracato è verò, però si nota abbastanza.alnilam78 ha scritto:...quel po' di tiro in più credo sia abbastanza difficile rilevarlo ad occhio nudo, soprattutto se non si è al buio completo magari in outdoor!!!
alnilam78 ha scritto:...quel po' di tiro in più credo sia abbastanza difficile rilevarlo ad occhio nudo, soprattutto se non si è al buio completo magari in outdoor!!!
In città, in casa e in luoghi dove non si ha necessariamente bisogno di una torcia che illumini a 200 metri, la SC600 è probabilmente imbattibile.
Ci sono tante situazioni nelle quali mi sono detto: "Spettacolare questa torcia, meno male che c'è!!!"...anche solo per illuminare una stanza, un garage, un luogo chiuso e angusto...750 lumen sono davvero tanti.
Vi faccio solo un esempio per rendere l'idea di quanto possa essere particolare una torcia simile:
Una sera ero in giro con amici, ad un certo punto una ragazza esclama: "Mi è appena caduto il gancio dell'orecchino!!!"...e tutti noi: "Ehhhhhh...e com'era questo gancio?"...e lei: "Una di quelle farfalline microscopiche";...adesso ditemi voi come si fa a trovare un oggetto simile in una di quelle strade antiche piena di chianche separate fra loro da terra e cemento
...direi impossibile soprattutto perchè di sera e con la sola e scarsa illuminazione della città;...ed è qui che magicamente la SC600 spunta fuori dalla mia tasca...al che i miei amici hanno detto:"Che puoi fare con una lampadina...qui ci vuole il riflettore dello stadio San Nicola
![]()
![]()
"...appena accesa la torcia sono rimasti tutti increduli
...tempo un minuto ed ho trovato il minuscolo oggetto.
![]()
Forse l'avrei trovato anche con una piccola torcia da 100 lumen ma ragazzi non ne sono proprio sicuro al 100%...la SC600 fa davvero tanta ma tanta luce ed è così piccola che portarla con se è un piacere!!!
Una cosa bella, inoltre, è la presenza di uno spot talmente ampio che, nonostante tale potenza, non acceca assolutamente...puoi illuminare un oggetto a 20cm con 750lumen senza essere abbagliato...una torcia davvero eccezionale.
Adesso l'ho ordinata anche warm proprio perchè la luce calda restituisce ancor meglio i colori...spero che la differenza di potenza con la cool sia davvero poco visibile!!!
PUMAX ha scritto:alnilam78 ha scritto:...quel po' di tiro in più credo sia abbastanza difficile rilevarlo ad occhio nudo, soprattutto se non si è al buio completo magari in outdoor!!!
In città, in casa e in luoghi dove non si ha necessariamente bisogno di una torcia che illumini a 200 metri, la SC600 è probabilmente imbattibile.
Ci sono tante situazioni nelle quali mi sono detto: "Spettacolare questa torcia, meno male che c'è!!!"...anche solo per illuminare una stanza, un garage, un luogo chiuso e angusto...750 lumen sono davvero tanti.
Vi faccio solo un esempio per rendere l'idea di quanto possa essere particolare una torcia simile:
Una sera ero in giro con amici, ad un certo punto una ragazza esclama: "Mi è appena caduto il gancio dell'orecchino!!!"...e tutti noi: "Ehhhhhh...e com'era questo gancio?"...e lei: "Una di quelle farfalline microscopiche";...adesso ditemi voi come si fa a trovare un oggetto simile in una di quelle strade antiche piena di chianche separate fra loro da terra e cemento
...direi impossibile soprattutto perchè di sera e con la sola e scarsa illuminazione della città;...ed è qui che magicamente la SC600 spunta fuori dalla mia tasca...al che i miei amici hanno detto:"Che puoi fare con una lampadina...qui ci vuole il riflettore dello stadio San Nicola
![]()
![]()
"...appena accesa la torcia sono rimasti tutti increduli
...tempo un minuto ed ho trovato il minuscolo oggetto.
![]()
Forse l'avrei trovato anche con una piccola torcia da 100 lumen ma ragazzi non ne sono proprio sicuro al 100%...la SC600 fa davvero tanta ma tanta luce ed è così piccola che portarla con se è un piacere!!!
Una cosa bella, inoltre, è la presenza di uno spot talmente ampio che, nonostante tale potenza, non acceca assolutamente...puoi illuminare un oggetto a 20cm con 750lumen senza essere abbagliato...una torcia davvero eccezionale.
Adesso l'ho ordinata anche warm proprio perchè la luce calda restituisce ancor meglio i colori...spero che la differenza di potenza con la cool sia davvero poco visibile!!!
![]()
io mi emoziono sempre quando devo illuminare con lA ZEBRA perche tutti rimangono a bocca aperta