nuova torcia zebralight SC600 da 750 lumens

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Alien

Re: nuova torcia zebralight SC600 da 750 lumens

Messaggio da Alien » 02/05/2012, 18:23

PUMAX ha scritto:io alla cintura ho sempre la h600 , la sc600 e' un po' pesantuccia.

(era da tanto che volevo linkarlo! :D)
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

lamia

Messaggio da lamia » 02/05/2012, 21:40

Alien ha scritto:
PUMAX ha scritto:io alla cintura ho sempre la h600 , la sc600 e' un po' pesantuccia.

(era da tanto che volevo linkarlo! :D)
ehehehe ...!!!!!! :lol: :lol: :lol:
IL BUIO ESISTE PER POTERLO ILLUMINARE

alby26

Messaggio da alby26 » 02/05/2012, 22:50

io possiedo anche la sua rivale sl6 e devo dire che la zebra è la migliore della categoria....non vedo l'ora di provarla in tinta warm :D , la spark esteticamente è molto bella ed è più leggera ma al massimo si scalda decisamente di più della zebra tanto che l'ho notato subito appena accesa la prima volta

AntoLed

Messaggio da AntoLed » 02/05/2012, 23:28

alby26 ha scritto:io possiedo anche la sua rivale sl6 e devo dire che la zebra è la migliore della categoria....non vedo l'ora di provarla in tinta warm :D , la spark esteticamente è molto bella ed è più leggera ma al massimo si scalda decisamente di più della zebra tanto che l'ho notato subito appena accesa la prima volta
sarebbe bello vedere qualche beamshot di confronto... :)
come fascio ci sono differenze particolari? tira di più la spark?

Alien

Messaggio da Alien » 02/05/2012, 23:55

antoninodattola ha scritto:
alby26 ha scritto:io possiedo anche la sua rivale sl6 e devo dire che la zebra è la migliore della categoria....non vedo l'ora di provarla in tinta warm :D , la spark esteticamente è molto bella ed è più leggera ma al massimo si scalda decisamente di più della zebra tanto che l'ho notato subito appena accesa la prima volta
sarebbe bello vedere qualche beamshot di confronto... :)
come fascio ci sono differenze particolari? tira di più la spark?
La spark tira di più ma la differenza non è poi così accentuata.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

alnilam78

Messaggio da alnilam78 » 03/05/2012, 10:04

...quel po' di tiro in più credo sia abbastanza difficile rilevarlo ad occhio nudo, soprattutto se non si è al buio completo magari in outdoor!!!
In città, in casa e in luoghi dove non si ha necessariamente bisogno di una torcia che illumini a 200 metri, la SC600 è probabilmente imbattibile.
Ci sono tante situazioni nelle quali mi sono detto: "Spettacolare questa torcia, meno male che c'è!!!"...anche solo per illuminare una stanza, un garage, un luogo chiuso e angusto...750 lumen sono davvero tanti.
Vi faccio solo un esempio per rendere l'idea di quanto possa essere particolare una torcia simile:

Una sera ero in giro con amici, ad un certo punto una ragazza esclama: "Mi è appena caduto il gancio dell'orecchino!!!" :lol: ...e tutti noi: "Ehhhhhh...e com'era questo gancio?"...e lei: "Una di quelle farfalline microscopiche";...adesso ditemi voi come si fa a trovare un oggetto simile in una di quelle strade antiche piena di chianche separate fra loro da terra e cemento :shock: ...direi impossibile soprattutto perchè di sera e con la sola e scarsa illuminazione della città;...ed è qui che magicamente la SC600 spunta fuori dalla mia tasca...al che i miei amici hanno detto:"Che puoi fare con una lampadina...qui ci vuole il riflettore dello stadio San Nicola :lol: :lol: :lol: "...appena accesa la torcia sono rimasti tutti increduli :lol: ...tempo un minuto ed ho trovato il minuscolo oggetto. ;)
Forse l'avrei trovato anche con una piccola torcia da 100 lumen ma ragazzi non ne sono proprio sicuro al 100%...la SC600 fa davvero tanta ma tanta luce ed è così piccola che portarla con se è un piacere!!!
Una cosa bella, inoltre, è la presenza di uno spot talmente ampio che, nonostante tale potenza, non acceca assolutamente...puoi illuminare un oggetto a 20cm con 750lumen senza essere abbagliato...una torcia davvero eccezionale.
Adesso l'ho ordinata anche warm proprio perchè la luce calda restituisce ancor meglio i colori...spero che la differenza di potenza con la cool sia davvero poco visibile!!! ;)

alby26

Messaggio da alby26 » 03/05/2012, 12:51

alnilam78 ha scritto:...quel po' di tiro in più credo sia abbastanza difficile rilevarlo ad occhio nudo, soprattutto se non si è al buio completo magari in outdoor!!!
ieri sera ne ho approfittato prima che la zebra partisse e dalla finestra e ho confrontato le 2 bestiole: il throw non è cosi maracato è verò, però si nota abbastanza.
Persino sul muro si può vedere , lo spot della zebra è più ampio rispetto alla spark dove lo stesso per via del riflettore più profondo è più concentrato causando però uno spill minore della zebra che illumina decisamente di più l'ambiente circostante.

PUMAX

Messaggio da PUMAX » 03/05/2012, 13:19

alnilam78 ha scritto:...quel po' di tiro in più credo sia abbastanza difficile rilevarlo ad occhio nudo, soprattutto se non si è al buio completo magari in outdoor!!!
In città, in casa e in luoghi dove non si ha necessariamente bisogno di una torcia che illumini a 200 metri, la SC600 è probabilmente imbattibile.
Ci sono tante situazioni nelle quali mi sono detto: "Spettacolare questa torcia, meno male che c'è!!!"...anche solo per illuminare una stanza, un garage, un luogo chiuso e angusto...750 lumen sono davvero tanti.
Vi faccio solo un esempio per rendere l'idea di quanto possa essere particolare una torcia simile:

Una sera ero in giro con amici, ad un certo punto una ragazza esclama: "Mi è appena caduto il gancio dell'orecchino!!!" :lol: ...e tutti noi: "Ehhhhhh...e com'era questo gancio?"...e lei: "Una di quelle farfalline microscopiche";...adesso ditemi voi come si fa a trovare un oggetto simile in una di quelle strade antiche piena di chianche separate fra loro da terra e cemento :shock: ...direi impossibile soprattutto perchè di sera e con la sola e scarsa illuminazione della città;...ed è qui che magicamente la SC600 spunta fuori dalla mia tasca...al che i miei amici hanno detto:"Che puoi fare con una lampadina...qui ci vuole il riflettore dello stadio San Nicola :lol: :lol: :lol: "...appena accesa la torcia sono rimasti tutti increduli :lol: ...tempo un minuto ed ho trovato il minuscolo oggetto. ;)
Forse l'avrei trovato anche con una piccola torcia da 100 lumen ma ragazzi non ne sono proprio sicuro al 100%...la SC600 fa davvero tanta ma tanta luce ed è così piccola che portarla con se è un piacere!!!
Una cosa bella, inoltre, è la presenza di uno spot talmente ampio che, nonostante tale potenza, non acceca assolutamente...puoi illuminare un oggetto a 20cm con 750lumen senza essere abbagliato...una torcia davvero eccezionale.
Adesso l'ho ordinata anche warm proprio perchè la luce calda restituisce ancor meglio i colori...spero che la differenza di potenza con la cool sia davvero poco visibile!!! ;)

:D :D io mi emoziono sempre quando devo illuminare con lA ZEBRA perche tutti rimangono a bocca aperta :mrgreen:

ciccio90

Messaggio da ciccio90 » 03/05/2012, 15:32

PUMAX ha scritto:

:D :D io mi emoziono sempre quando devo illuminare con lA ZEBRA perche tutti rimangono a bocca aperta :mrgreen:

è capitato lo stesso anche a me....parole sante!
Zebralight H600-Olight M22 XPL-HI V2 3D+BLF Driver FET by MTN26DD-Convoy L2 v2 XPL HI V2 5B4+driver fet-Convoy C8 XPL HI U6 3A+blf alex wells fet driver-Olight M20 XPG-R5-Olight i2 aa-Olight i3-Trustfire c8-TrustFire WF501B fet+xpl hi v2 5b4 4000k

AntoLed

Messaggio da AntoLed » 05/05/2012, 8:10

http://ant-supplies.co.uk/Pages/TorchHolsters.aspx

qui vendono un holder perfetto! e mi sembra anche tante altre cose... :)

Rispondi