Parliamo qui di torce Inc e Led
-
Giosko
Messaggio
da Giosko » 25/04/2012, 2:35
alessior100 ha scritto:Giosko ha scritto:Io finalmente sono in procinto di provare la mia perché mi è arrivato il caricabatterie soshine e le eagletac presi da TopE (confermo la loro professionalità e cortesia) solo che essendo le prime 18650 che ho, vorrei chiedervi qualche indicazione per non fare danni! innanzitutto non credo che siano precaricate quindi devo fare la prima carica....vedo che ci sono solo due led sul caricatore, quindi da quanto ho capito mettendo le batterie si accende quello rosso fisso, poi quando è quasi carica comincia a lampeggiare il verde e quando rimane fisso devo toglierla o sbaglio? ma quanto tempo ci vuole per caricare quella da 2400mah? ed è meglio tenerlo sotto controllo?
Sei nella sezione sbagliata, quindi se ti serve delle notizie più approfondite ti conviene chiedere nella sezione adatta. Comunque ora ti rispondo io, la batteria non è precaricata quindi deve caricarla; il funzionamento del caricatore è esatto, quando la luce è verde fissa la batteria è caricae può essere rimossa. Sarebbe meglio tenere sempre sottocontrollo il caricatore mentre lavora, e non lasciare le batterie per lungo tempo con luce verde. Dovresti comprarti un tester per controllare il voltaggio delle batterie.... Per il tempo di ricarica ci sono troppe variabili per avere un dato preciso, ma nel tuo caso vedrai che in 3-4 ore è carica, forse meno.....
Grazie per la risposta e mi scuso per l' ot ma volevo evitare di aprire un topic con un argomento così banale per voi esperti! Allora vedrò di procurarmi un tester, che però non ho mai usato e non so nemmeno come valutare i volts misurati
Comunque se riesco nell' operazione domani sera vedrò di provare la mia C8 per dirvi le mie impressioni, sperando che non faccia parte dei fakes citati!
-
AntoLed
Messaggio
da AntoLed » 25/04/2012, 7:25
fabrizio.fogliaroni ha scritto:antoninodattola ha scritto:Arrivate ben 5 torce dal sito uk postato da fabrizio ..
La qualità complessiva della torcia considerando il prezzo non è male..
certo non possiamo parlare di qualità.. non mi affiderei mai a una torcia del genere..
Ho misurato velocemente le correnti su HIGH.
con 1x18650 4.20V 2.4 A - 2.5 A non tutti i modelli rispecchiano l'assorbimento.
con 2xCR123 6V 3.0 A
Il fascio rispetto alla TN11 è molto più sporco.. la tinta più fredda..
il LED è centrato solo su 2 modelli, gli altri 3 si trova spostato,
crea una piccola deformazione nello spot, ma nulla di che..
Ho provato a lasciarne 1 accesa per 5 minuti, scalda abbastanza.. e ho notato che
quando scalda così tanto non funziona più il cambio livello.. e come se il driver và un pò in tilt...
aspetto 30 - 60 secondi poi si ripristina..
non ha la memoria dei livelli e non stà in modalità candela....
1 lo presa per mè e la userò al lavoro (porterò sempre una torcia seria dietro..)
prevedo di massacrarla..

io l'ho ri-presa ma mi è stato spedito un modello diverso dai precedenti che avevo preso. una vera ciofeka, infatti l'ho rispedita indietro. non sò a te quale modello abbia spedito, lui afferma di non aver cambiato importatore, comunque da attenta ricerca le ultrafire c8 originali sono quelle di lamelancette, sparano meno, è vero ma sono migliori come qualità costruttiva, pulizia del fascio luminoso anodizzazione ecc.
Guarda l'anodizzazione mi sembra ottima, anche il fascio va benissimo, era un paragone con la TN11..
credo che quelle che ho ricevute non sono fake.. vanno benone considerando il prezzo...

magari se hai una foto del fake prova a caricarla...
io solo su 1 ho trovato un problema all'interruttore.. infatti non si accendeva bene e a volte cambiava livello
da sola.. era una saldatura fatta male dell'interruttore sulla basetta dove alloggia la molla e i contatti + e -
tutto risolto..

-
fabrizio.fogliaroni
Messaggio
da fabrizio.fogliaroni » 25/04/2012, 8:01
......purtroppo non ho più la ultra-fake. ed avendo agito con i nervi a fior di pelle l'ho rispedita indietro senza sentir ragioni. ho già ottenuto il rimborso anche delle spese per la raccomandata che ho fatto. comunque si trattava di una pessima imitazione della c8, ma davvero penosa. magari posta tu una foto delle 5

c8
p.s.
se decidessi di rivenderne una la prendo io;-)
-
gexil
Messaggio
da gexil » 25/04/2012, 9:44
fabrizio.fogliaroni ha scritto:......purtroppo non ho più la ultra-fake. ed avendo agito con i nervi a fior di pelle l'ho rispedita indietro senza sentir ragioni. ho già ottenuto il rimborso anche delle spese per la raccomandata che ho fatto. comunque si trattava di una pessima imitazione della c8, ma davvero penosa. magari posta tu una foto delle 5

c8
p.s.
in conclusione fabrizio se la compro da lamelancette vado sul sicuro che sia quella originale e potente giusto?
senza il buio non esisteremmo....
-
simone costamagna
Messaggio
da simone costamagna » 25/04/2012, 11:35
se posso le vorrei prendere le aw,
vorrei chiedere a tutti i possessori della c8:
ANCHE A VOI SEMBRA CHE GLI O-RING NON SERVANO A NULLA?
mi spiego meglio, sulla mia sono troppo piccoli e di conseguenza quando avvito non mi accorgo che l'o-ring faccia RESISTENZA e quindi ADERENZA contro le pareti.
-
Pomp92
Messaggio
da Pomp92 » 25/04/2012, 14:47
Probabile che gli oring siano troppo piccole e pure duri. Sarebbe da cambiarli. Per le batterie prendi le Eagletac piuttosto, costano meno e son identiche come prestazioni.
-
fabrizio.fogliaroni
Messaggio
da fabrizio.fogliaroni » 25/04/2012, 16:04
gexil ha scritto:fabrizio.fogliaroni ha scritto:......purtroppo non ho più la ultra-fake. ed avendo agito con i nervi a fior di pelle l'ho rispedita indietro senza sentir ragioni. ho già ottenuto il rimborso anche delle spese per la raccomandata che ho fatto. comunque si trattava di una pessima imitazione della c8, ma davvero penosa. magari posta tu una foto delle 5

c8
p.s.
in conclusione fabrizio se la compro da lamelancette vado sul sicuro che sia quella originale e potente giusto?
originale sì ma non è quella potente, è più regolata.
-
gexil
Messaggio
da gexil » 25/04/2012, 16:07
fabrizio.fogliaroni ha scritto:gexil ha scritto:fabrizio.fogliaroni ha scritto:......purtroppo non ho più la ultra-fake. ed avendo agito con i nervi a fior di pelle l'ho rispedita indietro senza sentir ragioni. ho già ottenuto il rimborso anche delle spese per la raccomandata che ho fatto. comunque si trattava di una pessima imitazione della c8, ma davvero penosa. magari posta tu una foto delle 5

c8
p.s.
originale sì ma non è quella potente, è più regolata.

...allora mi astengo
senza il buio non esisteremmo....
-
Pegaso
Messaggio
da Pegaso » 25/04/2012, 19:26
Mi date gentilmente qualche informazione sul runtime e regolazione ? ( naturalmente ben alimentata tipo AW2900 ET 3100 )
Che differenze avrebbe la versione venduta la Lame e Lancette? Se ha qualche lumen in meno, ma è più regolata meglio...
Non mi sono ancora deciso a prendere una xm-l alimentata da 1x18650, proprio perchè quelle potenti di solito peccano in runtime e regolazione. Forse la più bilanciata è la G42
In rete c' è qualche review interessante?
-
simone costamagna
Messaggio
da simone costamagna » 25/04/2012, 20:09
Pomp92 ha scritto:Probabile che gli oring siano troppo piccole e pure duri. Sarebbe da cambiarli. Per le batterie prendi le Eagletac piuttosto, costano meno e son identiche come prestazioni.
ma quindi dove potrei prendere degli o ring?