Truffe
- Alt_F4
Re: Truffe
Chiama le iene 

- Alt_F4
Ho usato pocchissimo la postepay quindi non ricordo bene come funziona. Ma se non erro quando ricarichi sei obbligato a fornire anche il nome dell'intestatario della postepay. E sempre se non riescodo male se fai la ricarica in posta quando loro digitano a terminale i dati esce nome cognome indirizzo ecc...
Furbescamente potresti semplicemente dire alla tizia delle poste senta ma per sicurezza mi dice a chi è intesta la postepay e bla bla bla visto che già mina hanno truffato una volta.... magari ti da l'indirizzo completo così puoi contattare l'intestatario. Così facendo se costui è un vendutore e non il truffatore, ti puoi far dire dove è stata recapitata la merce ecc ecc ecc...
Furbescamente potresti semplicemente dire alla tizia delle poste senta ma per sicurezza mi dice a chi è intesta la postepay e bla bla bla visto che già mina hanno truffato una volta.... magari ti da l'indirizzo completo così puoi contattare l'intestatario. Così facendo se costui è un vendutore e non il truffatore, ti puoi far dire dove è stata recapitata la merce ecc ecc ecc...
- mefistofele86
Io ho un nome ed un cognome (codice fiscale). Ho caricato la carta di questo signore e non ho più avuto notizie.
Ho provato a cercare questo signore ma non riesco.
Potrei effettivamente contattare una persona che lavora per le poste, magari può aiutarmi.
Potrei effettivamente contattare una persona che lavora per le poste, magari può aiutarmi.
:)
- Alt_F4
come mi intrigano ste cose di scovare le persone su internetmefistofele86 ha scritto:Io ho un nome ed un cognome (codice fiscale). Ho caricato la carta di questo signore e non ho più avuto notizie.

- mefistofele86
- Alt_F4
Ah si se hai delle mail che ti ha mandato, possono tornare utili.
Nell'header delle mail è registrato l'ip della connessione da cui è partita la mail, più una serie di altri dati (a volte anche il nome del pc) ecc...
Esempio:
Se per caso (per non dire culo) ha mandato la mail da una connessione aziendale con un una sottorete di ip pubblici assegnati, in questo caso è possibile risalire alla ragione sociale della ditta intestataria sell'ip pubblico.
Altra cosa è che l'ip della mail ti dice indicativamente da che zona d'italia ha spedito, almeno hai un'altra informazione che forse può tornare utile.
Nell'header delle mail è registrato l'ip della connessione da cui è partita la mail, più una serie di altri dati (a volte anche il nome del pc) ecc...
Esempio:
Se per caso (per non dire culo) ha mandato la mail da una connessione aziendale con un una sottorete di ip pubblici assegnati, in questo caso è possibile risalire alla ragione sociale della ditta intestataria sell'ip pubblico.
Altra cosa è che l'ip della mail ti dice indicativamente da che zona d'italia ha spedito, almeno hai un'altra informazione che forse può tornare utile.
- mefistofele86
Ti ho mandato un MP.
Ti sarei estremamente grato se mi spiegassi come ricavare l'IP della email ricevuta.
Ti sarei estremamente grato se mi spiegassi come ricavare l'IP della email ricevuta.
:)
- Alt_F4
Dovrei sapere con cosa leggi le mail per dirtelo...mefistofele86 ha scritto:Ti ho mandato un MP.
webmail? thunderbird? outlook? ...??
- mefistofele86
- Alt_F4
su yahho dovresti avere un tastino a forma di ingranaggio, cliccaci e dovresti avere visualizza headers o view full headersmefistofele86 ha scritto:ecco che casca l'asino, le legge direttamente da yahoo mail