Parliamo qui di torce Inc e Led
-
biomeccanoide
Messaggio
da biomeccanoide » 20/04/2012, 19:50
rizz ha scritto:yago ha scritto:Il problema è che stiamo aiutando un killer di ...'fauna nociva'... (???) se ti riferisci ai ratti di fogna sono d'accordo....per il resto NO!!!
Ricordo (agli altri) che l'articolo 18 della legge 157/1992 prevede che durante l’arco della giornata, la caccia è consentita da un’ora prima del sorgere del sole fino al tramonto, con esclusione della caccia agli ungulati che si può protrarre fino ad un ora dopo il tramonto..... il FARO (ERGO LA TORCIA SULLA CANNA DEL FUCILE) NON E' POSSIBILE USARLO ...MAI!!!!
Ma sono sicuro che tu abbia una concessione particolare!

Dunque non discuto ed accetto!
Consiglio in ogni caso una 'Predator'. Il 'tiro' è ottimo come è pure ottimo lo spill. Lo spill nel tuo caso serve in quanto ti consente di vedere se nelle immediate vicinanze vi sia un qualche essere vivente che non puoi toccare. Tipo il mio Terranova che al buio potrebbe sembrare un orso, o un cervo/daino, essere umano in campeggio ecc.
Certo che a metterti nei guai ce la stai mettendo tutta! 

non sono d'accordo su questo fatto di condannare qualcosa (e qualcuno) a prescindere...prima di tutto senza essere inforrmati sul tema in questione, perchè poi le cose vedresti che cambiano e di parecchio.....non è questione di accettare o meno...cmq come ho detto prima vorrei che non fosse questo l'argomento del post..
Cmq la predator sembra un buon compromesso...anche se guardicchiando nei siti dove sono riportati i vari shot dei modelli trovo molto funzionale il zoom delle ledlenser...
PS se desideri avere informazioni in merito, non per giustificarmi, me per farti capire sono felice di scriverti magari in mp...
Credo che Yago ha semplicemente espresso il suo parere morale sull'uccidere degli animali e questo è un parere più che leggittimo visto che il tema del tuo post è una torcia che ottimizzi tale scopo.
Tornando al discorso torcia io credo che la ledlenser sia troppo delicata per essere montata su un fucile proprio per via del suo zoom. Inoltre la LL non mi sembra produca pulsanti remoti da abbinare alle proprie torce.
-
rizz
Messaggio
da rizz » 20/04/2012, 20:47
..certamente sono il primo che rispetta il parere altrui ci mancherebbe...comunque io ho provato una LL M7 con comando remoto...ha delle ottime prestazioni, però potrebbe essere delicata come dici tu in effetti...
-
dr.toto
Messaggio
da dr.toto » 21/04/2012, 6:45
Non ho mai visto un comando remoto per la LedLenser. Probabilmente si trattava di qualche cosa non originale o qualche cosa di autocostruito.
Sul sito non figura tra gli accessori. Sai dirmi di più ? Sono curioso.
Molte di queste torce dispongono della possibilità di bloccare lo "zoom" nella posizione desiderata per cui il rinculo non dovrebbe modificarlo.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.
-
aries1144
Messaggio
da aries1144 » 21/04/2012, 10:22
Chiedo scusa mi sono sbagliato la Lenser T7 ha il focus variabile come le altre Lenser spingendo la testa avanti e indietro e non girando la testa chiedo venia.
-
dr.toto
Messaggio
da dr.toto » 21/04/2012, 12:20
Grazie delle info, così colmo una lacuna .
Sul sito della LL che consultavo io non era presente questo accessorio.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.
-
rizz
Messaggio
da rizz » 21/04/2012, 19:44
...si si...il remoto è originale...ed anche lo zoom bloccabile..e appunto lo zoom è la particolarità che mi attira di più....vedremo..intanto grazie per i consigli!
-
Budda
Messaggio
da Budda » 23/04/2012, 19:17
secondo me ti conviene prenderti una torcia thrower come la 7G5 o la catapult o la T40 o la deerelight già consigliata.
la predator 250 metri non li fa con facilità.
@Yago e gli altri: da noi cinghiali e altri animali (non sono ferrato in questione, ma lo leggo sui giornali) stanno crescendo a dismisura in numero, per cui la regione autorizza il loro abbattimento.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
Pomp92
Messaggio
da Pomp92 » 23/04/2012, 20:04
mmm la T40CS (se vuoi con il comando remoto) secondo me sarebbe una gran torcia per questo uso. Devi solo controllare che ci siano attacchi compatibili per la carabina che hai visto che la testa è abbastanza larga.
-
chenko
Messaggio
da chenko » 24/04/2012, 8:49
@Yago e gli altri: da noi cinghiali e altri animali (non sono ferrato in questione, ma lo leggo sui giornali) stanno crescendo a dismisura in numero, per cui la regione autorizza il loro abbattimento.
Anche noi umani. Immagino creiamo più problemi noi se è per questo. La regione poi non viene prime della ragione, e certo non prima della morale. Avrei un milione di cose da dire, ma mi sono costate la presenza su altri forum, quindi mi limito a suggerire un libro: "A che serve la caccia?" di Carlo Consiglio e Vincenzino Siani. E mi fermo qui.