Budda ha scritto:questo è un ragionamento molto discutibile. con le forze dell'ordine si riescono a passar problemi per inezie minori di manganelli mascherati da torcia.gexil ha scritto:assolutamente no...non viene contestato nulla solo perchè SEMBRA un manganello o qualcos'altro atto ad offendere. Si tratta di una torcia?...be allora basta questo, è una torcia.
Una MAGLITE 4D farebbe mooolto più male visto la stazza se è per questo.
Diverso sarebbe se ti beccano ad usarla come manganello o oggetto atto ad offendere.
vuoi venire dalle mie parti e farti beccare mentre c'è una partita della Atalanta (squadra locale i cui tifosi ultras si vantano di essere i più violenti d'italia) giusto per un controllo...
se gli faccio vedere una torcia grande, loro possono dirmi: che è una torcia grande e può essere usata come manganello e io rispondere che lo stesso lo possono diventare l'ombrello o il crick... cioé oggetti che hanno una destinazione d'uso specifica e che possono essere in modo diverso da quella, magari anche come arma.
se ti trovano con una torcia a manganello, la destinazione d'uso specifica è quella del manganello!
se giri con un manganello estensibile tu puoi dirgli che ti serve per grattarti la schiena e raccogliere le cose dietro ai mobili... poi ti portano via però!
Budda perdonami non mi puoi parlare di un CONTESTO partita/tifosi perchè li ne vade la sicurezza pubblica e spesso negli stadi non ti fanno nemmeno entrare le bottiglie d'acqua (anche se poi c'è l'omino all'interno che te le vende) e nemmeno le monete metalliche, accendini etc tanto per citare qualcosa.
Io sto pur sempre parlando di situazioni normali quando giri in macchina per cacchi tuoi con una torcia con parvenza di manganello. Trovami una legge che mi vieti di portarla...non è un tonfa o un baton (manganelli riconosciuti da federazioni e forze di polizia). Parlo con esperienza personale e cognizione di causa credimi
E non mi portare esempi di crick ed ombrelli...ogni cosa può diventare un oggetto atto ad offendere e sarà valutato tale solo nel contesto per il quale è stato UTILIZZATO e ripeto UTILIZZATO ...perchè in tali situazioni non esiste l'intento
chiudo OT e chiedo scusa a tutti