torcia per uso esterno su carabina

Parliamo qui di torce Inc e Led
Dan-Hilo89

Re: torcia per uso esterno su carabina

Messaggio da Dan-Hilo89 » 19/04/2012, 17:19

e una thrunite scorpion v2 + turbohead?? i 200m li supera alla grande ed e bella tosta,ma compatta...altrimenti jetbeam bc40!
anche qui fanno caccia selettiva ai nocivi,ci son dei cinghialii che sembrano dei Jhon deere talmente zappano!!!
Immagine BTU mod DH89

Nulla è Reale - Tutto è lecito

Alt_F4

Messaggio da Alt_F4 » 19/04/2012, 17:28

Usando l'ottica meno spill ha meglio è. Quindi ti consiglio la DBS V3 XR-E con controllo remoto. Viste le dimensioni puoi applicarla sulla canna o anche sull'ottica, ovviamente utilizzando degli attacchi compatibili.

La trovi qua: http://www.taclight.co.uk/dereelight/dbs-v3.html
Ultima modifica di Alt_F4 il 19/04/2012, 17:38, modificato 4 volte in totale.

Alt_F4

Messaggio da Alt_F4 » 19/04/2012, 17:32

Ops Ho letto ora il requisito delle AA/AAA. Allora una Dereelight Javelin 2xAA. Credo sia la 2xAA più thrower che.

La trovi qua: http://www.taclight.co.uk/dereelight/javelin-aa.html

lamia

Messaggio da lamia » 19/04/2012, 18:26

yago ha scritto:...fauna nociva a distanze fino a 250metri????.... per me di nocivo c'è solo il cacciatore!!!

a quella distanza puoi utilizzare solo un binocolo ed una buona 'Predator'... (di notte il tiro utile e sicuro non credo possa superare i 100 metri) oppure un buon visore notturno...
quoto il pensiero di yago , poi scusate ma la caccia di notte non è vietata ?
IL BUIO ESISTE PER POTERLO ILLUMINARE

rizz

Messaggio da rizz » 19/04/2012, 18:34

lamia ha scritto:
rizz ha scritto:Salve a tutti, sono da poco iscritto al forum ed ancora non sono del tutto ferrato sull'argomento. Mi servirebbe un consiglio su quale potrebbe essere la torcia più utile al mio scopo, in quanto la devo applicare sulla carabina da utilizzare di notte come contenimento di fauna nociva (tutto legale) a distanze fino a 250metri. percui sono alla ricerca di qualcosa di compatto e leggero ma performante, come esempio la settimana scorsa ho provato un ledlenser M7 di un amico e devo dire che come prestazioni andrebbe bene, però non conoscendo altri modelli non so se ce ne sono anche di superiori. Le uniche necessità che vorrei sono il pulsante di accensione remoto e al limite l'utilizzo di pile normali tipo AA o AAA cper il fatto che ne ho già parecchie di ricaricabili. Della M7 ho gradito molto la presenza dello zoom (o come lo chiamano loro) molto efficacie..un grazie a tutti quelli che risponderanno..
Scusa ma con il termine contenimento fauna nociva cosa intendi ??
dico che siamo autorizzati a cacciare cinghiali perchè stanno facendo notevoli danni...e la sera tardi/notte sono i momenti più idonei...

rizz

Messaggio da rizz » 19/04/2012, 18:37

intanto un grazie a tutti...allora la distanza che ho menzionato è una distanza massima a cui si potrebb sparare...con tutte le valutazioni del caso (appoggio, direzione tiro ecc) percui l'esigenza è più di una torcia da puntamento che non da ampia osservazione...
Ultima modifica di rizz il 19/04/2012, 18:50, modificato 1 volta in totale.

rizz

Messaggio da rizz » 19/04/2012, 18:40

dr.toto ha scritto:Per poterti consigliare una torcia idonea ai tuoi scopi avrei l'assoluta necessità di disporre di ulteriori informazioni.

1) la torcia la utilizzeresti solo come sistema di illuminazione o la vorresti utilizzare anche come sistema di puntamento (cioè dove illumini spari) ?
Ovviamente nel secondo caso il fascio dovrebbe essere molto più concentrato.
Questo sistema è spesso utilizzato nelle battute al cinghiale sparando a distanza ravvicinata.

2) I 250 metri ti sono utili per l'osservazione o quella è la distanza massima a cui tu intendi sparare ?

3) Che calibro intendi usare ?
Su un 222 R. non occorrono grandi doti di qualità e robustezza ma se la tua carabina è un'arma in cal.458 WM. esiste il rischio concreto che la torcia si distrugga al primo colpo per via del possente rinculo dell' arma.

4) Utilizzi una linea di mira aperta od un cannocchiale ed in quest'ultimo caso a quanti ingrandimenti ?
Anche in questo caso varia la la scelta dell'ampiezza del fascio luminoso.

Attendo le tue specifiche per cercare di evitarti l'acquisto di qualche cosa di non adatto. ;)
allora la vorrei montare in una carabina in 30.06...il rinculo non è eccessivo...almeno le lampade alogene dei fari che amici pi avevano prestato non hanno mai dato problemi... e come ottica monto un 3-9x40...cmq ripeto la distanza di 250 m è proprio massima per lo sparo...che normalmente avviene entro i 200...però serebbe utile avere qlk che permetta di vedere un pò oltre..

rizz

Messaggio da rizz » 19/04/2012, 18:45

yago ha scritto:...fauna nociva a distanze fino a 250metri????.... per me di nocivo c'è solo il cacciatore!!!

a quella distanza puoi utilizzare solo un binocolo ed una buona 'Predator'... (di notte il tiro utile e sicuro non credo possa superare i 100 metri) oppure un buon visore notturno...
ripeto che è più da osservazione/individuazione quella distanza...cmq si va ben oltrei 100 m...con un visore da 1900euro arrivi sui 150 metri..poco più..

Alt_F4

Messaggio da Alt_F4 » 19/04/2012, 18:51

rizz ha scritto:

ripeto che è più da osservazione/individuazione quella distanza...cmq si va ben oltrei 100 m...con un visore da 1900euro arrivi sui 150 metri..poco più..
Se lo scopo della torcia è montarla sulla carabina per il puntamento e abbattimento ti consiglio di andare sulla Dereelight DBS V3 R2. Ottimo fascio concentrato, portata utile di circa 300m, possibilità di montare il controllo remoto. Però non funziona con le AA, ma con le 18650 al litio, quindi oltre al costo della torcia devi dotarti di caricabatterie e batteria ricaricabile. Chi ha dovuto utilizzarla per il tuo stesso motivo mi ha detto che è rimasto piacevolmente soddisfatto.

rizz

Messaggio da rizz » 19/04/2012, 19:57

Alt_F4 ha scritto:
rizz ha scritto:

Se lo scopo della torcia è montarla sulla carabina per il puntamento e abbattimento ti consiglio di andare sulla Dereelight DBS V3 R2. Ottimo fascio concentrato, portata utile di circa 300m, possibilità di montare il controllo remoto. Però non funziona con le AA, ma con le 18650 al litio, quindi oltre al costo della torcia devi dotarti di caricabatterie e batteria ricaricabile. Chi ha dovuto utilizzarla per il tuo stesso motivo mi ha detto che è rimasto piacevolmente soddisfatto.
grazie!

Rispondi