Misure

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Luciaro

Misure

Messaggio da Luciaro » 07/04/2012, 16:29

Prendendo spunto da questo sito http://www.lygte-info.dk/info/Measurement%20UK.html ho deciso di fare qualche misura.

Il tizio in questione è HKJ su CPF Intern e mi sembra uno che ne sappia qualcosa.
Decido quindi di misurare la mia Eagletac T20C2 per quel che concerne assorbimenti.
Basetta rossa su 10A, Nero sulla porta COM.
Seleziono mA DC come corrente continua e misuro mettendo il puntale nero sul polo negativo della batteria e il rosso sulla parte non anodizzata del tubo batteria.

:shock:
Si accende il led ma il Fluke non misura una beneamata ceppa di Casio :lol:

Qualcuno di voi ha qualche idea?
I am Light Veteran in BLF and Reddit

AntoLed

Re: Misure

Messaggio da AntoLed » 07/04/2012, 16:52

Quindi hai provato a misurare la corrente al tailcap?
che modello di fluke? se inserisci su 10A devi selezionare "ADC" non "mADC" potrebbe essere questa la causa..
in mA su alcuni fluke non ti dà alcuna misura se non inserisci il puntale in modo esatto..
prova a cambiare mA DC con A DC

Luciaro

Messaggio da Luciaro » 07/04/2012, 16:58

antoninodattola ha scritto:Quindi hai provato a misurare la corrente al tailcap?
che modello di fluke? se inserisci su 10A devi selezionare "ADC" non "mADC" potrebbe essere questa la causa..
in mA su alcuni fluke non ti dà alcuna misura se non inserisci il puntale in modo esatto..
prova a cambiare mA DC con A DC
Volevo misurare in A invece che in Volt.
Il fluke è il 179 e le misure le fa in automatico.
Se volessi misurare in mA dovrei spostare un puntale su un'altra porta (quella che misura fino a 400 mA.
Per stare sicuro lo metto sui 10 A.
Se il puntale non fosse posizionato in modo esatto non si accenderebbe il Led

Luciaro

Messaggio da Luciaro » 07/04/2012, 17:25

E' sempre la mano dell'uomo a sbagliare :roll:
Era sbagliata la posizione del selettore..cretino :mrgreen:

AntoLed

R: Misure

Messaggio da AntoLed » 11/04/2012, 4:48

A volte la soluzione è la più banale... ;)

Luciaro

Messaggio da Luciaro » 11/04/2012, 14:16

Bè non sempre..menomale che non ho misurato il carico sul caricatore usb in A invece che in V. Piano piano si fanno meno errori.. :mrgreen:

Hunter

Messaggio da Hunter » 11/04/2012, 16:23

Siate generosi, ogni tanto.. concedetevi un bel botto !
Devono pur vivere anche i venditori di tester .. no ?? :lol:
300 Winchester Magnum is good, but 500 Nitro is Better !

Luciaro

Messaggio da Luciaro » 11/04/2012, 16:34

Quando un multimetro costa 280 euro non credo tu voglia fargli fare il botto... :mrgreen:

Hunter

Messaggio da Hunter » 12/04/2012, 10:08

Eh già, ti capisco, ricordo ancora un costoso Fluke che possedevo.
Era un regalo che mi ero concesso mettendo via i soldini quando studiavo a padova.
Un giorno mi è venuto in mente di mettermi a lavorare nell'autoradio del fuoristrada di un amico.
Attacca, stacca, misura assorbimenti e cadute di tensione, c'era un problema che non riuscivo a capire.
Ovviamente incastrato sotto il volante mi sono sbagliato cambiando le posizioni dei puntali. e così ... gli ho sparato nella presa amperometrica un bellissimo corto.
Un bel Botto...
oltre che bruciare il fusibile di protezione è partita anche tutta la parte dello stampato.
Che tristezza.....
Ma d'altronde gli unici strumenti che non bruci, sono quelli che non usi .... :roll:
300 Winchester Magnum is good, but 500 Nitro is Better !

Luciaro

Messaggio da Luciaro » 12/04/2012, 11:10

Hunter ha scritto:Eh già, ti capisco, ricordo ancora un costoso Fluke che possedevo.
Era un regalo che mi ero concesso mettendo via i soldini quando studiavo a padova.
Un giorno mi è venuto in mente di mettermi a lavorare nell'autoradio del fuoristrada di un amico.
Attacca, stacca, misura assorbimenti e cadute di tensione, c'era un problema che non riuscivo a capire.
Ovviamente incastrato sotto il volante mi sono sbagliato cambiando le posizioni dei puntali. e così ... gli ho sparato nella presa amperometrica un bellissimo corto.
Un bel Botto...
oltre che bruciare il fusibile di protezione è partita anche tutta la parte dello stampato.
Che tristezza.....
Ma d'altronde gli unici strumenti che non bruci, sono quelli che non usi .... :roll:

Bè hai ragione..se non usi non impari mai la lezione..anche nella vita è così..se non sbagli non impari.
Io rifletto prima di fare..ci metto il doppio del tempo ma evito di bruciare..
Ti ricordi che fluke era?

Rispondi