led lenser m1 vs led lenser m5r

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
gexil

led lenser m1 vs led lenser m5r

Messaggio da gexil » 03/04/2012, 10:31

una di loro deve essere la mia prossima torcia. Dalle vostre esperienze quale è la più potente in termini di throw a parità di dimensioni??pro e contro...grazie...

soprattutto con tutti questi fake un negozio affidabile dove trovarle innanzitutto e comprarle...
senza il buio non esisteremmo....

Giosko

Re: led lenser m1 vs led lenser m5r

Messaggio da Giosko » 04/04/2012, 10:46

non posso aiutarti su queste, ma della Led Lenser a mio modestissimo parere posso consigliarti la P7 che trovo molto affidabile....è 3 cm più lunga di queste ma credo sia migliore e lo zoom è davvero molto comodo

gexil

Messaggio da gexil » 04/04/2012, 16:37

Giosko ha scritto:non posso aiutarti su queste, ma della Led Lenser a mio modestissimo parere posso consigliarti la P7 che trovo molto affidabile....è 3 cm più lunga di queste ma credo sia migliore e lo zoom è davvero molto comodo

ti ringrazio per il consiglio e non dubito di quello che dici...solo che voglio mantenermi su quelle dimensioni ed è per questo che vorrei sapere da chi le possiede quale delle due mi consiglia e perchè...

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 05/04/2012, 10:51

La M1 è più corta della P5R di due cm. e funziona con una primaria. Alcuni la usano con le ricaricabili, anche se non è consigliato dalla LL, in quanto fa più luce ma scalda tantissimo. Costa parecchio meno rispetto alla P5R in quanto ovviamente non viene data con il caricabatteria.

La P5R fa mooooolta più luce e pur avendo il fascio un poco meno concentrato (in posizione tele) ma a distanza illumina molto di più.

Sono due trocette fantastiche. Stai tranquillo che dove cadi nella scelta cadi bene.
Fossi in te le prenderei entrambe. :D
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Hunter

Messaggio da Hunter » 05/04/2012, 11:23

La P5R è una delle mie preferite.
E' piccola, pesa poco (80 grammi), comodissima la regolazione della focalizzazione della lente, puoi regolare il fascio a seconda dell'esigenza.
Il carica batterie è rapido, anche collegando una usb sul pc o con adattatore (fornito) dall'auto, in poco tempo rifai il pieno.
Geniale il fatto di poter caricare la batteria al litio appoggiando la torcia sotto il contatto del supporto. In un attimo si posiziona senza nemmeno avere la noia di svitare la base.
Forse l'unica scomodità è linterruttore di accensione, che essendo fatto per fare anche da contatto per la ricarica, non è comodissimo all'uso.
Ma magari questa è una mia impressione.
Da prendere di sicuro...
300 Winchester Magnum is good, but 500 Nitro is Better !

simone costamagna

Messaggio da simone costamagna » 05/04/2012, 17:08

io anche ho la p5r!
e' una torcia bellissima sottile, potente, versatile, mi sento di consigliarla.
ha un ottimo throw,
l'unica cosa che ho dovuto fare l'abitudine o meglio ( il pollice ) e all' interruttore piccolo e D U R I S S I M O le prime volte, ma ora forse si e' smollato un po' e nn faccio piu' tanta fatica.
approfitto della situazione per chiedere a hunter, di un problema (se cosi posso chiamarlo), di cui il dott toto e gia' al corrente. La mia p5r a un piccolo gioco della testa in posizione spot e lo spill del fascio nn e' perfettamente pulito e rotondo, ma presenta una specie di riflesso della sagoma del led decentrata rispetto allo spill.
nella tua succede anche?

gexil

Messaggio da gexil » 06/04/2012, 19:42

dr.toto ha scritto:La M1 è più corta della P5R di due cm. e funziona con una primaria. Alcuni la usano con le ricaricabili, anche se non è consigliato dalla LL, in quanto fa più luce ma scalda tantissimo. Costa parecchio meno rispetto alla P5R in quanto ovviamente non viene data con il caricabatteria.

La P5R fa mooooolta più luce e pur avendo il fascio un poco meno concentrato (in posizione tele) ma a distanza illumina molto di più.

Sono due trocette fantastiche. Stai tranquillo che dove cadi nella scelta cadi bene.
Fossi in te le prenderei entrambe. :D

ebbene si...fossi in me le comprerei entrambe...solo che dovrò pur cominciare da una delle due... :(
per entrare intanto nel mondo LL comincerò con la m1...poi il seguito...

Mino

Messaggio da Mino » 10/04/2012, 13:39

Io ho acquistato da unsa settimana la M1 e devo dire che sono pienamente soddisfatto. Molto potente, non me lò aspettavo. A confronto con una Flavor da 210Lumens la M1 e più potente, lo si vede chiaramente anche ad occhio.

Hunter

Messaggio da Hunter » 11/04/2012, 16:35

simone costamagna ha scritto:io anche ho la p5r!
e' una torcia bellissima sottile, potente, versatile, mi sento di consigliarla.
ha un ottimo throw,
l'unica cosa che ho dovuto fare l'abitudine o meglio ( il pollice ) e all' interruttore piccolo e D U R I S S I M O le prime volte, ma ora forse si e' smollato un po' e nn faccio piu' tanta fatica.
approfitto della situazione per chiedere a hunter, di un problema (se cosi posso chiamarlo), di cui il dott toto e gia' al corrente. La mia p5r a un piccolo gioco della testa in posizione spot e lo spill del fascio nn e' perfettamente pulito e rotondo, ma presenta una specie di riflesso della sagoma del led decentrata rispetto allo spill.
nella tua succede anche?
Ciao Simone
confermo, non me ne ero mai accorto ma anche la mia P5r presenta lo stesso problema.
Se infatti proietti il fascio su una superficie bianca come una parete ti accorgi che in realtà ha dei difetti o al bordo o al centro dello spot, a seconda di come focalizzi e sposti la testa.
In realtà ritengo sia normale, la lente mette a fuoco diversi piani a seconda di dove la sposti, ed il led non è piatto o puntiforme.

Se punti la torcia su qualsiasi altra superficie che non sia un muro a pochi metri non te ne accorgi nemmeno ed il difetto è trascurabile, rispetto alla possibilità di poter regolare la larghezza del fascio.
Saluti
300 Winchester Magnum is good, but 500 Nitro is Better !

dorgabri

Messaggio da dorgabri » 11/04/2012, 16:50

:D Sono l'unico su questo forum che non piace LedLenser...
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

Rispondi