Fenix E05 o E01?
-
Fenix E05 o E01?
ciao ragazzi, sono indeciso su quale prendere tra queste due...ho gia la Ti della thrunite che dovrebbe fare 60 lumens con l alcalina ma che ne fa un po meno con la ricaricabile che uso (40 circa?).
la 05 è interessante per le dimensioni ancora piu piccole rispetto alle altre, però ha poca durata...invece la 01 la danno per 20 ore circa.
Voi cosa ne pensate?
EDIT: aggiungo, in caso dove comprare?
la 05 è interessante per le dimensioni ancora piu piccole rispetto alle altre, però ha poca durata...invece la 01 la danno per 20 ore circa.
Voi cosa ne pensate?
EDIT: aggiungo, in caso dove comprare?
Ultima modifica di r3venge il 26/03/2012, 18:57, modificato 1 volta in totale.
Zebra SC600 - H600Fw - Armytek Predator - Eagletac T10LC2 - Klarus p2a - Urnabeam Conqueror - Thrunite TI - Olight i1R2 Eos
Leatherman Rebar - XTAR VC2
- Pomp92
Re: Fenix E05 o E01?
la E01 è un lumino da morto.. io la tengo attaccata alle chiavi e la uso solo per trovare la serratura quando non sono "molto lucido" al rientro a casa.. 

-
La E01 ha la tinta più brutta che io abbia mai visto in una torcia.
- Pomp92

-
Si! Davvero, non si può guardare!
Certo, se non hai altro va benone, sembra anche molto affidabile se è per quello, ma quando la accendi... 

- Davide84
La E01 fa pochissima luce,ha un fascio orrendo e di colore strano ma io non la cambierei con nessuna,ci sono troppo affezionato...
Ha preso un sacco di botte e mi sarà caduta un centinaio di volte ma quando ho bisogno lei c'è sempre
E come autonomia è sorprendente.
Ieri mi è arrivata a casa la Olight i2 eos ma c'è anche la i3 eos,entrambe con tre livelli,ma la i3 è una torcetta molto piccola e potente che va sempre con una sola AAA e se ti serve più luce non hai altro da fare che svitare e riavvirare la testa
Io ti consiglierei di valutare anche questa soluzione.
Se proprio vuoi rimanere in casa Fenix,decidi se vuoi meno luce e più autonomia (E01) oppure più luce e meno autonomia (E05)
Ha preso un sacco di botte e mi sarà caduta un centinaio di volte ma quando ho bisogno lei c'è sempre

E come autonomia è sorprendente.
Ieri mi è arrivata a casa la Olight i2 eos ma c'è anche la i3 eos,entrambe con tre livelli,ma la i3 è una torcetta molto piccola e potente che va sempre con una sola AAA e se ti serve più luce non hai altro da fare che svitare e riavvirare la testa

Io ti consiglierei di valutare anche questa soluzione.
Se proprio vuoi rimanere in casa Fenix,decidi se vuoi meno luce e più autonomia (E01) oppure più luce e meno autonomia (E05)
Velut Ignis Ardens
-
grazie ragazzi io appunto ho gia la thrunite TI, e volevo qualcosa di affidabile nel lungo periodo (es.black out prolungato, o una notte in tenda sempre accessa).
La vorrei mono livello, anche se non è fenix è ok, purché sia una marca affidabile e costi poco.
I lumens ripeto non sono importanti anche 5 o 10 vanno bene.
In alternativa se proprio non vi viene in mente nulla accetto consigli anche su una alimentata da AA.
Di torce in caso ne prenderei due, una per la morosa visto che non ne ha nemmeno una da tenere nel cassetto o dove vuole e una per me da aggiungere alla piccola collezione
La vorrei mono livello, anche se non è fenix è ok, purché sia una marca affidabile e costi poco.
I lumens ripeto non sono importanti anche 5 o 10 vanno bene.
In alternativa se proprio non vi viene in mente nulla accetto consigli anche su una alimentata da AA.
Di torce in caso ne prenderei due, una per la morosa visto che non ne ha nemmeno una da tenere nel cassetto o dove vuole e una per me da aggiungere alla piccola collezione

Zebra SC600 - H600Fw - Armytek Predator - Eagletac T10LC2 - Klarus p2a - Urnabeam Conqueror - Thrunite TI - Olight i1R2 Eos
- rfsnk
Davide84 ha scritto:La E01 fa pochissima luce,ha un fascio orrendo e di colore strano ma io non la cambierei con nessuna,ci sono troppo affezionato...
quoto tutto

è una torcia brutta con un fascio ancor piu brutto, ma non la cambierei mai e poi mai

li al portachiavi sempre al fare il suo dovere
my flashlights: maglite solitaire, fenix e01, fenixld15, zebralight h51, ledwave xp11, jetbeam jet I pro v3.0 r2, olight I15, fenix p3d, walther tactical, olight t15, 4sevens 2aa, olight m20 warrior, armytek predator, thrunite catapult v2 XM-L
- bonanino
Io le ho entrambe e il mio consiglio è prenderle appunto entrambe.
Si compensano a vicenda.
Una la attacchi alle chiavi della macchina e l'altra alle chiavi di casa.
Sono indistruttibili e per quello che costano non te ne penti di sicuro.
Si compensano a vicenda.
Una la attacchi alle chiavi della macchina e l'altra alle chiavi di casa.
Sono indistruttibili e per quello che costano non te ne penti di sicuro.
- Davide84
Se ti serve con molta autonomia allora evita la E05.
Se vuoi una torcia affidabile ed economica io ti consiglio la E01 o la Olight i3 eos.
Mi hanno da poco recapitato la i2 eos (1xAA) e a livello basso fa più o meno luce come la E01 ma dura il doppio (poco più di 2 giorni),la i3 eos (1xAAA) ha gli stessi livelli ma ha sempre una durata di 20h come la E01,valuta anche questa opzione secondo me molto valida
Come ho già postato in un altro post,eccoti la comprazione visiva tra E01 e i2 eos
Se vuoi una torcia affidabile ed economica io ti consiglio la E01 o la Olight i3 eos.
Mi hanno da poco recapitato la i2 eos (1xAA) e a livello basso fa più o meno luce come la E01 ma dura il doppio (poco più di 2 giorni),la i3 eos (1xAAA) ha gli stessi livelli ma ha sempre una durata di 20h come la E01,valuta anche questa opzione secondo me molto valida

Come ho già postato in un altro post,eccoti la comprazione visiva tra E01 e i2 eos
Velut Ignis Ardens