Questa è la mia prima HID economica e penso anche l'ultima.
Confermo che la Magic Fire è una torcia thrower ( come del resto la maggior parte delle HID ) ma l'output è scarsino in quanto viene clamorosamente battuta dalla Dry.
Al test del soffitto la Dry in modalità Turbo fa registrare 290 - 300 lux mentre la Magic Fire raggiunge "solo" 230 - 240 lux con un peso ed un ingombro nettamente maggiore.
Più volte ho espresso il mio parere riguardo alle HID e sono sempre più convinto che queste torce
debbano essere acquistate " solo" se di qualità.
La mia piccolina G&P 35 W. Scorpion pur essendo meno potente sulla carta raggiunge nel test del soffitto i 260 -270 lux con un tiro superiore alla Magi Fire sulle lunghe distanze.
Senza andare a scomodare la Polarion, la Titanium Innovation
L50 Locator a livello basso di 30 W. mi da una lettura di 380 lux contro i 230 - 240 della Magic Fire che ne avrebbe 40 di Watt !
Ciò significa che i Watt promessi sono esattamente come i lumen promessi nelle torce a led, cioè vengono dati alla caxxo da alcuni costruttori-commercianti per cui ci si può fidare solo della serietà delle case più famose.
L'inconveniete verificatosi a markus32005 proprio con la Magic Fire ne è l'ulteriore conferma.
Sono contento che abbia risolto il suo problema in tempi relativamente rapidi e mi piacerebbe conoscere i risvolti della " guarigione " della torcia.