Fakes: riconosciamo e segnaliamo i falsi
- dorgabri
Re: Fakes: riconosciamo e segnaliamo i falsi
Visto che è un regalo non mi importa piu' di tanto anche perchè ho avuto le spedizioni gratis, quindi non mi lamento.
Vi avviso solo nel caso ne compriate qualcuna!
Domani se riesco metto le foto comparative.
Vi avviso solo nel caso ne compriate qualcuna!
Domani se riesco metto le foto comparative.
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...
- erehwyrevekool
@ dorgabri
Beh se però ti scoppiano (non te lo auguro assolutamente).......... sai che bel regalo!
Perché non pubblichi le foto, sarebbero molto utili!
Beh se però ti scoppiano (non te lo auguro assolutamente).......... sai che bel regalo!
Perché non pubblichi le foto, sarebbero molto utili!

- Hombregti
Azz....anche le mie sono uguali a quelle di Dor.....
melior una facula hodie et cras
- erehwyrevekool
Riporto la segnalazione, riguardo il fake SolarForce L2m, di biomeccanoide (che ringrazio e mi auguro approvi) postata altrove per avere in un unico 3D un campionario da consultare.
Il fake

A sinistra il falso a destra originale. Il nome modello "L2" sotto il logo non presenta la "m", il corpo ha un differente disegno della godronatura (romboidale anzichè quadrato) e le filettature sono peggiori che sulla originale, segue il tappo completamente differente rispetto l'originale e con i fori per il lacciolo ed infine il bezel incassato anzichè con labbro esterno di protezione.
Sembra che il diametro interno sia inferiore a 18mm quindi niente 18350 e col tubo/prolunga di conseguenza non c'è possibilità di utilizzare le 18650 che invece ci consente l'originale. Il fake ha lo spazio tra la fine della godronatura e l'O-ring ridotto rispetto all'originale.
Bye!
Il fake

A sinistra il falso a destra originale. Il nome modello "L2" sotto il logo non presenta la "m", il corpo ha un differente disegno della godronatura (romboidale anzichè quadrato) e le filettature sono peggiori che sulla originale, segue il tappo completamente differente rispetto l'originale e con i fori per il lacciolo ed infine il bezel incassato anzichè con labbro esterno di protezione.
Sembra che il diametro interno sia inferiore a 18mm quindi niente 18350 e col tubo/prolunga di conseguenza non c'è possibilità di utilizzare le 18650 che invece ci consente l'originale. Il fake ha lo spazio tra la fine della godronatura e l'O-ring ridotto rispetto all'originale.
Bye!

- erehwyrevekool
So che non acquistate pile scadenti, segnalo esclusivamente per conoscenza.
Sembra ci siano pile UltraFire 18650 3000mAh protette false in vendita da DinoDirect, in realtà potrebbero addirittura essere migliori delle originali se non fosse per il fatto che queste il circuito di protezione non ce l'hanno neanche! Rabbrividisco!!
Non oso immaginare il caricatore!
Sembra ci siano pile UltraFire 18650 3000mAh protette false in vendita da DinoDirect, in realtà potrebbero addirittura essere migliori delle originali se non fosse per il fatto che queste il circuito di protezione non ce l'hanno neanche! Rabbrividisco!!

- Blux
Riporto questo mio post presente nel Thread https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 4&start=10 per segnalare l'esistenza delle Trustfake red/black 2400mah
Figurati che non e' nemmeno l'unica batteria XFire ad essere falsificata.![]()
Dal Thread https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic. ... ilit=falsiche hai aperto dovresti sapere benissimo quanti Fakefire girano per la rete.
Visto che le Trustfire red/black 2400mah hanno un ottimo rapporto qualita' prezzo e sono molto conosciute tra i vari appassionati, qualche furbone avra' avuto la bella idea di falsificare anche loro per incrementare i profitti.
O magari la stessa Trustfire visto il successo delle loro batterie potrebbe aver pensato di eseguire un "aggiornamento" mettendo una nuova etichetta molto simile a quella precedente sopra a delle Li-Ion/Li-Co di qualita' inferiore?
Almeno dalle varie testimonianze in rete sembrerebbe che per il momento negli shop piu' affidabili le Trustfire red/black 2400mah originali si continuano a trovare.
Trustfire red/black 2400mah Originali.
Trustfire red/black 2400mah False.
Me le sono ritrovate proprio cosi' l'ultima vola che le ho acquistate.
Mi dispiace solo per quel mio conoscente a cui in buona fede ho effettuato l'ordine.
Ci mancavano pure le Trustfake red/black 2400mah![]()
- dorgabri
@blux
Dove hai preso le Trustfire fake?
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...
- fabrizio.fogliaroni
http://www.ebay.it/itm/110783535930?ssP ... 1497.l2649
queste sono false senza circuito pcb di protezione. infatti sono molto meno lunghe, circa 4mm.
io ne ho prese 4. si rischia ad usarle?
queste sono false senza circuito pcb di protezione. infatti sono molto meno lunghe, circa 4mm.
io ne ho prese 4. si rischia ad usarle?
la mia collezione in espansione:::::::::::
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... f=6&t=2058" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... f=6&t=2058" onclick="window.open(this.href);return false;
- Blux
Purtroppo con l'ultimo ordine effettuato da DealExtreme mi sono ritrovato proprio le Trustfake red/black 2400mah inserite per la prima volta in un portabatterie.dorgabri ha scritto:@blux
Comunque tramite alcuni link che ho inserito in questo thread https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 4&start=10 e' possibile sapere quali shop vendono ancora le originali.
Per esempio sia da Kaidomain che da Manafont per il momento e' possibile trovare le originali.
- Ultimo Katun
- Contatta:
Io sapevo che erano nel portabatteria perchè altrimenti le poste non le accettato perchè pare sia proibito far viaggiare batterie al litio senza una protezione.Blux ha scritto:
Me le sono ritrovate proprio cosi' l'ultima vola che le ho acquistate.
Mi dispiace solo per quel mio conoscente a cui in buona fede ho effettuato l'ordine.
Ci mancavano pure le Trustfake red/black 2400mah![]()