consiglio/parere fascio luminoso JetBeam PC10
- lamia
consiglio/parere fascio luminoso JetBeam PC10
Salve, dal momento che non sono un'intenditore e ho deciso di acquistare la mia prima torcia un pò seria , volevo chiedere a voi, o a qualcuno che ne è già in possesso un parere sulla JETBEAM PC10 . Sono interessato a questa perchè volevo una EDC alimentata da pile 16340 , ma che però al bisogno avesse anche parecchi lumen a disposizione .L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è il riflettente liscio e non a buccia d'arancia , perchè ho letto qui sul forum che i riflettori lisci riflettono il fascio luminoso con dei cerchi scuri . Grazie !
edit Won: titolo generico modificato.
edit Won: titolo generico modificato.
IL BUIO ESISTE PER POTERLO ILLUMINARE
- Dan-Hilo89
Re: consiglio
Un consiglio Guarda le klarus e le eagletac!!!

Nulla è Reale - Tutto è lecito
- lamia
Re: consiglio
perchè, non è buona come torcia ??Dan-Hilo89 ha scritto:Un consiglio Guarda le klarus e le eagletac!!!
ho provato a guardare quelle che dici tu, ma con la stessa fascia di prezzo e potenza erogata ( non so il termine giusto ) non ho trovato un gran chè . Poi , sempre se qualitativamente le torce si equivalgono più o meno , guardo molto anche l'estetica ed esteticamente preferisco le Jetbeam .Il fatto è che non avendo esperienza le valuto intuitivamente, guardando i lumen erogati , il prezzo, i materiali e le finiture . Altri strumenti di valutazione non ne ho .
- LVV83
Re: consiglio/parere fascio luminoso JetBeam PC10
si,i cerchi scuri li avrai sicuramente,ma il riflettore liscio ti aiuterà a tirare più lontano !
vai di jetbeam,è una gran torcia
vai di jetbeam,è una gran torcia
- alessior100
Oltretutto il led XM-L conviene sempre prenderlo con il riflettore liscio, tanto non ha grandi segni scuri, anzi è uno dei led con il fascio più pulito. Quindi tanto vale prendere il riflettore lisco per avere un maggiore throw!
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
- lamia
Leggendo sul forum , non mi è chiaro se usando le 16340 su questa torcia si ha solo la modalità turbo, mentre le altre modalità (slow medium e strobo ) vengono a mancare . C'è chi dice di si e chi no , qualcuno ne sa qualcosa ?
-
Tecnicamente dovrebbe essere così, ma all'atto pratico spesso è diverso. Ad esempio nei drop-in P60 la Thrunite offre la OP per xm-l e la SMO per xp-g. Mi chiedevo il perchè ed ho provato la SMO... il risultato era dei cerchi non proprio scuri ma di diversa tonalità. Credo che anche altri utenti abbiano provato ed hanno avuto le stesso risultato. Infatti la maggioranza delle EDC con xm-l sono OP.alessior100 ha scritto:Oltretutto il led XM-L conviene sempre prenderlo con il riflettore liscio, tanto non ha grandi segni scuri, anzi è uno dei led con il fascio più pulito. Quindi tanto vale prendere il riflettore lisco per avere un maggiore throw!
Purtroppo è così. I pareri sembrano discordanti perchè a batteria carica al massimo avrai solo il Turbo, quando la batteria inizia a scaricarsi la torcia funziona anche nelle altre modalità. Dunque se inserisci una batteria "ciofeca" potresti non avere il problema (ma ti può scoppiare in faccialamia ha scritto:Leggendo sul forum , non mi è chiaro se usando le 16340 su questa torcia si ha solo la modalità turbo, mentre le altre modalità (slow medium e strobo ) vengono a mancare . C'è chi dice di si e chi no , qualcuno ne sa qualcosa ?

Ad ogni modo è una cosa inaccettabile ed infatti io ho desistito dall'acquisto della torcia in oggetto proprio per questo.
- lamia
@Torch65 , accidenti hai smontato il mio acquisto ideale
. Quindi per far funzionare questa torcia ci vuole un capitale per le batterie usa e getta

- dheim
mah, io uso AW IMR e le modalità ci sono tutte, a qualsiasi voltaggio di carica.Torch65 ha scritto:Tecnicamente dovrebbe essere così, ma all'atto pratico spesso è diverso. Ad esempio nei drop-in P60 la Thrunite offre la OP per xm-l e la SMO per xp-g. Mi chiedevo il perchè ed ho provato la SMO... il risultato era dei cerchi non proprio scuri ma di diversa tonalità. Credo che anche altri utenti abbiano provato ed hanno avuto le stesso risultato. Infatti la maggioranza delle EDC con xm-l sono OP.alessior100 ha scritto:Oltretutto il led XM-L conviene sempre prenderlo con il riflettore liscio, tanto non ha grandi segni scuri, anzi è uno dei led con il fascio più pulito. Quindi tanto vale prendere il riflettore lisco per avere un maggiore throw!
Purtroppo è così. I pareri sembrano discordanti perchè a batteria carica al massimo avrai solo il Turbo, quando la batteria inizia a scaricarsi la torcia funziona anche nelle altre modalità. Dunque se inserisci una batteria "ciofeca" potresti non avere il problema (ma ti può scoppiare in faccialamia ha scritto:Leggendo sul forum , non mi è chiaro se usando le 16340 su questa torcia si ha solo la modalità turbo, mentre le altre modalità (slow medium e strobo ) vengono a mancare . C'è chi dice di si e chi no , qualcuno ne sa qualcosa ?), se invece utilizzi una AW il problema si presenta proprio per la bontà della batteria che spinge forte.
Ad ogni modo è una cosa inaccettabile ed infatti io ho desistito dall'acquisto della torcia in oggetto proprio per questo.
- dheim
confrontando il fascio con quello dalla RRT0, la PC10 è sicuramente un po' più throwy - anche se la differenza non è abissale - e perde qualcosa sullo spill, come è lecito aspettarsi da un riflettore liscio. il fascio ha qualche anello, ma nulla di importante - e soprattutto non più di tanti XM-L con riflettore OP... quello che di sicuro i riflettori OP non hanno è un po' di effetto "ciambella" al centro dello spot, ma sono davvero finezze di poco conto, perchè nell'uso reale non si nota e comunque non influisce sull'usabilità della torcia.