Salve, siccome dovrei spedire materiale "torcistico" volevo sapere quanto costa con posta raccomandata e quali sono i limiti di dimensioni/peso.
Ho dato uno sguardo al sito delle Poste ma onestamente non lo trovo chiaro ed inoltre volevo sapere se è possibile utilizzare un proprio pacchetto e come questo debba essere confezionato per soddisfare i loro standard.
Per farla breve quando voi spedite una torcia con raccomandata quanto pagate? Ovviamente è necessaria la tracciabilità.
Grazie
Spedizione con Poste Italiane, costi e specifiche?
-
- Alien
Re: Spedizione con Poste Italiane, costi e specifiche?
io ho spedito oggi per la prima volta via raccomandata e per fortuna era una 4sevens miniX che è bella leggera ma comunque tra busta, batteria e accessori è stato un miracolo che sia stato sotto i 100 grammi!
il prospetto dei costi lo si trova qui: http://poste.it/postali/italia/raccoman ... ezzi.shtml
il prospetto dei costi lo si trova qui: http://poste.it/postali/italia/raccoman ... ezzi.shtml
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
-
Grazie, dunque spedire con raccomandata costa 5,35 entro 350gr.Alien ha scritto:io ho spedito oggi per la prima volta via raccomandata e per fortuna era una 4sevens miniX che è bella leggera ma comunque tra busta, batteria e accessori è stato un miracolo che sia stato sotto i 100 grammi!
E come pacchettino si può portare in poste una propria realizzazione non propriamente rettangolare?
Va bene completamente avvolto con scotch adesivo per pacchi? (foto)

- Pomp92
Il pacco io lo ho sempre fatto come mi capitava, tanto nastro e via.
La raccomandata trovi le misure sul sito ma solitamente per una torcia piccolina sono 4,90 e qualcosa €.. Occhio solo a non fare il cacco più spesso di 5cm perchè ti fanno storie.
Il paccocelere 3 ti costa invece 9,90€ circa e non penso che rischi di andar fuori misura
La raccomandata trovi le misure sul sito ma solitamente per una torcia piccolina sono 4,90 e qualcosa €.. Occhio solo a non fare il cacco più spesso di 5cm perchè ti fanno storie.

Il paccocelere 3 ti costa invece 9,90€ circa e non penso che rischi di andar fuori misura

- yago
Se non piaci al mio terranova... stai pur certo che non piacerai neanche a me!!
--------------------
Fenix TK15; Armytek Viking; Garmin 62S.
--------------------
Fenix TK15; Armytek Viking; Garmin 62S.
-
Grazie, alla fine ho preso qualcuna di queste...

il contenuto lo avvolgo prima nella plastica con le bolle e dovrei stare tranquillo.

il contenuto lo avvolgo prima nella plastica con le bolle e dovrei stare tranquillo.
- Pomp92
Tranquillo torch, se è una trocia non hai grossi problemi, va ben tutto ma spero non ci camminino sopra..
Poi considerando come arrivano molti pacchi dalla cina, ad esempio le solarforce dentro le buste di carte riciclata, senza neanche imballo..
Terrore ogni volta che ne apro una.. 

Poi considerando come arrivano molti pacchi dalla cina, ad esempio le solarforce dentro le buste di carte riciclata, senza neanche imballo..