Grazie per il consiglio collega, penso di orientarmi su una fenix.
Che differenza c'e' tra ina fenix tk12, una tk 15 e una tk 35 o 40?
@alessior100 Sono pugliese, quindi abbastanza lontano da quei luoghi, pero' se c'e' possibilita' di sapere dove, ti sarei grato, puo' sempre capitare che per qualsiasi motivo mi trovi da quelle psrti..
Consiglio torcia fascio concentrato
-
Re: Consiglio torcia fascio concentrato
Io ho la TK15, dunque ti posso aiutare, in sostanza è il modello nuovo della TK12. La TK15 ha qualche lumens in più e "tira" una decina di metri in più ma soprattutto ha una regolazione PERFETTA con la 18650. Inoltre ha un tasto subito dietro la testa dedicato ai livelli luminosi. Ha 4 livelli di potenza ottimamente spaziati e lo strobe nascosto che si attiva tenendo premuto lo stesso tasto. Ha il tasto tattico con moment on, dunque per farla breve ha una UI completa. Prima parlavo della regolazione, in pratica quando si scarica la batteria lo noterai perchè perderai il livello più luminoso che sarà uguale a quello inferiore, andando avanti perderai anche il penultimo e così via, dunque hai tutto il tempo per accorgerti della batteria scarica ed in ogni caso con un poco di attenzione riusciresti a completare il servizio.
La TK12 dalla sua ha che è meno sofisticata e con spessori leggermente più massicci.
Siccome ti vedo indeciso prima che la noti in giro ti dico subito io di scartare la TK21, la quale nonostante abbia circa 460 lumens "tira" meno della TK15 che ne ha 337. Sono dichiarate 214 metri la TK21 e 215 metri la TK15, in realtà la TK15 si avvicina ai 200 metri e la TK21 ne resta ancora più lontana.
Premesso che a me la Predator non piace prima che te lo ribadisce qualcun'altro te lo dico io: LA PREDATOR "TIRA" DI PIU'!
La TK35 fa decisamente più luce ma va con due 18650 ed è più ingombrante ed ha delle parti in plastica che non danno quel senso di robustezza.
La TK40 è di tecnologia vecchia, in pratica fa più o meno quello che fa la TK35, ne avrebbe di più in "tiro" ma con un fascio vomitevole e con un ingombro e peso micidiale oltre all'aggravio delle 8 batterie AA!
Ovviamente nel caso scegli la TK15, la Predator o la TK35 prima dell'acquisto della stassa hai l'OBBLIGO di comprare batterie SERIE!!!
La TK12 dalla sua ha che è meno sofisticata e con spessori leggermente più massicci.
Siccome ti vedo indeciso prima che la noti in giro ti dico subito io di scartare la TK21, la quale nonostante abbia circa 460 lumens "tira" meno della TK15 che ne ha 337. Sono dichiarate 214 metri la TK21 e 215 metri la TK15, in realtà la TK15 si avvicina ai 200 metri e la TK21 ne resta ancora più lontana.
Premesso che a me la Predator non piace prima che te lo ribadisce qualcun'altro te lo dico io: LA PREDATOR "TIRA" DI PIU'!
La TK35 fa decisamente più luce ma va con due 18650 ed è più ingombrante ed ha delle parti in plastica che non danno quel senso di robustezza.
La TK40 è di tecnologia vecchia, in pratica fa più o meno quello che fa la TK35, ne avrebbe di più in "tiro" ma con un fascio vomitevole e con un ingombro e peso micidiale oltre all'aggravio delle 8 batterie AA!
Ovviamente nel caso scegli la TK15, la Predator o la TK35 prima dell'acquisto della stassa hai l'OBBLIGO di comprare batterie SERIE!!!
-
Grazie, molto dettagliato.
Quondi il cerchio si stringe tra tk15 e predator.
Si trovano in italia o europa a prezzi onesti?
Quondi il cerchio si stringe tra tk15 e predator.
Si trovano in italia o europa a prezzi onesti?
- alessior100
La TK15 la puoi trovare adesso in offerta alla Dimar di Arezzo a soli 52€ ma non fa spedizioni!
Altrimenti,entrambe le torce, le puoi trovare da Top Equipment...
Altrimenti,entrambe le torce, le puoi trovare da Top Equipment...
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
-
Grazie, nel frattempo ho anche aperto un post nel mercatino per cercare queste due torce..