Surefire Vs Elzetta, destruction test

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
alessior100

Re: Surefire Vs Elzetta, destruction test

Messaggio da alessior100 » 17/03/2011, 16:41

Giave91 ha scritto:
alessior100 ha scritto:
@Giave
Partendo dal presupposto che il mio non è un rimprovero, però non ti puoi solo basare sull'utilizzo pratico in Italia. Purtroppo l'equipaggiamento italiano delle nostre forze dell'ordine è molto scarso rispetto ad altri stati, ma soprattutto è la mentalità diversa sul concetto di organizzazione ed essere pronti a tutto. Da noi le forze dell'ordine hanno ancora le torce ad incandescenza che non fanno luce nemmeno a due metri! Per non parlare del resto dell'equipaggiamento. Basta pensare ai Carabinieri che ancora sono costretti a portare la pistola nelle vecchie fondine di pelle senza nessun tipo di blocco dell'arma (chiunque potrebbe sfilare la pistola dal quelle fondine), messe pure dal lato sbagliato (quindi per estrarre l'arma occorrono due mani).
Basta che esci dall'Italia, la maggior parte dei poliziotti del mondo hanno tutti gli equipaggiamenti necessari e moderni! Non esiste, ad esempio in America, che un poliziotto in servizio di giorno non abbia una torcia con se; e quando cala la notte ne hanno addirittura due!!
Ma l'utilizzo pratico dell torcia vale per un Italiano come per il super figo americano. Se un soldato italiano in Afghanistan durante un pattugliamento notturno accende la torcia (Fenix o Surefire che sia) mette in grave pericolo la sua vita e quella dei suoi colleghi. Stesso vale per un Delta Force.

Ma dove hai letto che io parlo di soldati???? io parlavo delle forze dell'ordine!!!
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Giave91

Messaggio da Giave91 » 17/03/2011, 17:00

Allora torniamo al punto di prima: ad un comune polizziotto che opera in territorio urbano, italiano o americano che sia, ben equipaggiato o meno, ha davvero bisogno di una torcia indistruttibile?? Non credo le sbatacchino ovunque, e nemmeno ci giochino a calcetto saponato. Il massimo che ci farà è illuminare una stanza o un vicolo. Quindi forse preferirei i lumens all'indistruttibilità atomica.

Poi il fatto che i polizziotti americani si portino due torce, non ne sono sicuro. O almeno, io se dovessi lavorare tutti i giorni già bardato di roba (pistola, due caricatori almeno, manette forse due paia, radio, spry al pepe, torcia ecc...), lascerei sicuramente a casa il non necessario. E due torce le vedrei proprio non necessarie.

E te lo dice uno che in escursione se ne porta 3. Però di escursioni ne faccio una al mese a dir tanto, e oltre alle 3 torce ne ho di roba che potrei eliminare. Ma se devo lavorarci ogni santo giorno, me ne basta una di torcia. E al massimo una minuscola sulle chiavi.
Immagine

La mia collezione:
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=13&t=187" onclick="window.open(this.href);return false;

TopEquipment
Contatta:

Messaggio da TopEquipment » 17/03/2011, 17:19

@Giave I scusa ma parli di cose che non conosci! Infatti tutti i migliori reparti Italiani che ti ho già citato e ai quali IO ho fornito torce SureFire sono tutti dei deficenti che le hanno comprate per tenerle sullo scaffale perche tanto di notte non se le portano dietro!

Il GOI con le M952 e filtri IR le hanno prese per bellezza!
La seconda Brigata Mobile che ha preso le 628 per MP5 sono dei colgioni perchè sostotituiscono l'impugnatura originale dell'arma con una che ha la torcia integrata!

Ci sono soldati che come compito hanno quello di riparare i mezzi o di lavare i piatti o di fare i portaborse agli ufficiali e se prendono un fucile rischiano di spararsi su un piede e ci sono quelli che quando c'è da fare sul serio sono sempre i primi a partire... a risolvere il problema e preparae il terreno per il la truppa... questi sono i reparti di Elite e si sono dotati di prodotti di Elite!

Ho letto prima di spessori! NON esiste. Ripeto NON esiste una torcia con gli spessori delle SureFire! L'unica in grado di essere paragonata a SureFire in quanto a spessori è la Catapult di Thrunite!

HDS (ho potuto vedere e provare quella di Alessio) Novatac, EagleTac, Fenix, Tiablo, Olight, Jet-Beam, Sunwayman, Insight tecnology, Leatherman, Nex Torch, Wolf Eyes, MagLite. Tutte torce che ho, che ho visto, che ho provato, che ho smontato, sono lontane anni luce dallo spessore e dalla qualità dell'allumino di SureFire!

Con il solo alluminio contenuto in un'attacco M49 ci fai 5 torce di altre marche!

Se volete giudicare prima dovete provare, paragonare, confrontare! Poi potrete dire la vostra. ma finche date giudizi basandovi solo su sentito dire..... c'è poco da discutere!

alessior100

Messaggio da alessior100 » 17/03/2011, 17:24

@Giave
E' questo che intendevo, è la mentalità diversa tra noi e loro!
Una torcia attaccata alla cintura di un poliziotto, soprattuto americano ma anche tedesco o inglese, andrà a contatto con il suolo ed in maniera violenta molte volte al giorno, praticamente ogni qualvolta debbano effettuare un arresto o cose del genere, e dalle loro parti è un'attività di routine...(difficile trovare qualcuno che non opponga resistenza all'arresto!)
Ed il motivo per cui usano due torce di notte è semplice: al giorno magari hanno una torcetta da 150 lumen, giusto per illuminare una zona chiusa priva di illuminazione, mentre di notte la devono affiancare a qualcosa di più potente e soprattutto con più gittata, per poter coprire una più vasta area!
E quando se ne ha bisogno, devono essere sicuri che anche dopo ripetute sollecitazioni, la torcia si accenda al primo colpo e dia il massimo della sua potenza!

Tutto questo senza togliere niente alle nostre forze dell'ordine che fanno il loro lavoro, rischiando per noi tutti i giorni, con l'utilizzo di equipaggiamenti alquanto antiquati!

Io personalmente ho sempre due torce principali con me, oltre al portachiavi...

Quindi tornando al discorso Surefire, pur non possedendola, mi è bastato provarla e tenerla in mano per farmela desiderare...e prima o poi riuscirò a conquistarla!!! :lol: , senza levare niente ad altre marche che io possiedo e ne sono soddisfattissimo!!!
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Giave91

Messaggio da Giave91 » 17/03/2011, 17:35

Top... non dico che i soldati non usano torce... dico che non le usano in situazione di guerra in Afghanistan, per i motivi che ti ho gia detto, e che credo ci sia poco da ribbattere, in quanto non si discute che in campo aperto o cittadino afghano se accendi una torcia riveli la posizione.

Quello che dico io è che, una situazione del genere potrebbe giustificare una torcia super robusta come una Surefire. In quanto a sabbia, cadute, e lanci ne subirebbe molti la torcia.

Poi, quando potrò girare anch'io con un MP5 mi rilvolgerò proprio a te per prendere una Surefire da montarci sopra. ma ricordiamoci che siamo CIVILI. E che quindi una Fenix dalla robustezza più che buona ci basta.

Questo non toglie però che le Surefire siano miglio delle Fenix, ma a mio avviso non così tanto da giustificare il prezzo.

Mi confermi che quindi Surefire in più delle altre ha solo (per modo di dire) la robustezza e la possibilità di modulare i pezzi??
Immagine

La mia collezione:
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=13&t=187" onclick="window.open(this.href);return false;

Genna

Messaggio da Genna » 17/03/2011, 17:47

@ Giave91

Non scordarti della garanzia a vita!

Giave91

Messaggio da Giave91 » 17/03/2011, 18:05

Genna ha scritto:@ Giave91

Non scordarti della garanzia a vita!
Ecco, questo sarebbe da approfondire. Bravo Genna ;) .

Le altre marchè che tipologia di garanzia hanno di solito??
Immagine

La mia collezione:

TopEquipment
Contatta:

Messaggio da TopEquipment » 17/03/2011, 18:12

Giave91 ha scritto:Top... non dico che i soldati non usano torce... dico che non le usano in situazione di guerra in Afghanistan, per i motivi che ti ho gia detto, e che credo ci sia poco da ribbattere, in quanto non si discute che in campo aperto o cittadino afghano se accendi una torcia riveli la posizione.

Quello che dico io è che, una situazione del genere potrebbe giustificare una torcia super robusta come una Surefire. In quanto a sabbia, cadute, e lanci ne subirebbe molti la torcia.

Poi, quando potrò girare anch'io con un MP5 mi rilvolgerò proprio a te per prendere una Surefire da montarci sopra. ma ricordiamoci che siamo CIVILI. E che quindi una Fenix dalla robustezza più che buona ci basta.

Questo non toglie però che le Surefire siano miglio delle Fenix, ma a mio avviso non così tanto da giustificare il prezzo.

Mi confermi che quindi Surefire in più delle altre ha solo (per modo di dire) la robustezza e la possibilità di modulare i pezzi??
Scusa! Non so quanti hanni hai ma non sei ferrato in materia! In Afganistan come in qualunque altra parte del mondo dove si combatte le torce sono essenziali

La maggiorn parte dei villaggi afgani come Iracheni sono senza corrente elettrica, e anche se ci la corrente elettrica è prassi prima di un'azione la prima cosa che si fa è appunto tagliare l'energia elettrica. E per bonificare un villaggio come pensi ci entrano nelle case e negli scantinati o nei cunicoli?? con le candele??

Non farti incantare dalle sceneggiate che vedi in TV in genere ricostruzioni per le TV: quando fanno operazioni serie non ci sono cineprese di giornalisti.

La torcia è montata di default sull'arma. Non stiamo Parlando di coglioni che accendono la torcia per sbaglio stiamo parlando di professionisti che sanno quando accenderla e dove accenderla!

Che cavolo vuol dire che siamo Civili! Un civile non si può comprare una torcia di livello.

Sono stradaccordo con te che per portare a spaso il cane va bene anche la MagLite. Il discorso è nato su una base qualitativa! I prodotti SureFire non hanno euguali sul mercato! Non la pensate così pazienza siete liberi di pensare ovviamente come credete.

Questa discussione non perterà mai a nulla ed è già stata affrontata un milione di volte e tutte le volte alla fine il Topic è stato chiuso ed è la fine che faràpure questo!

Giave91

Messaggio da Giave91 » 17/03/2011, 18:24

Top, non metto in discussione che siano migliori le Surefire. Volevo sapere solo il perchè dei prezzi tanto alti.

Ps: Hai mai provato una Elzetta??
Immagine

La mia collezione:

Pulsar

Messaggio da Pulsar » 17/03/2011, 18:29

@Giave: credo che tu ti debba informare un po prima di criticare cosi...sopratutto non vedo il motivo di fare critiche cosi decise se poi il prodotto non è mai stato preso in mano...
Ti ricordo inoltre che TUTTE le surefire sono provviste di "sicura" contro l'accensione accidentale quindi è improbabile che uno accenda una surefire per sbaglio se ha la sicura...

Riguardo al prezzo credo sia stato già spiegato prima...

Rispondi