Elzetta ZFL-M60 super impermeabile???
- dorgabri
Elzetta ZFL-M60 super impermeabile???
Ragazzi guardate questo video. C'è un ragazzo che immerge una Elzetta nell'acqua la smonta e la rimonta completamente nell'acqua senza aver nessunissimo problema...
http://www.youtube.com/watch?v=aaCwgVrd ... r_embedded#" onclick="window.open(this.href);return false;!
Secondo voi si tratta di acqua deminerallizzata?
http://www.youtube.com/watch?v=aaCwgVrd ... r_embedded#" onclick="window.open(this.href);return false;!
Secondo voi si tratta di acqua deminerallizzata?
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...
- alfapad
Re: Elzetta ZFL-M60 super impermeabile???
Non ci credo molto perché le batterie dovrebbero andare in corto...O sbaglio? 

Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari
-
Quando ero piccolo immersi in un secchio una torcia Superpila con carica quadrata, ovviamente dopo 3 sec. di bollicine la torcia era completamente riempita d'acqua e pure continuava a funzionare. In pratica l'accendevo e spegnevo sott'acqua.
E la mia acqua non era demineralizzata o cosa, ERA ACQUA DI POZZO!
Dunque non ci voleva il tipo tutto convinto con la Elzetta, l'ho fatto io con la Superpila circa 25 anni fa!!!
Certo bene non gli fa alla torcia e con le batterie al litio sai che rischi!!!
E la mia acqua non era demineralizzata o cosa, ERA ACQUA DI POZZO!

Dunque non ci voleva il tipo tutto convinto con la Elzetta, l'ho fatto io con la Superpila circa 25 anni fa!!!

Certo bene non gli fa alla torcia e con le batterie al litio sai che rischi!!!

- Pomp92
Podarsi che l'acqua sia demineralizzata, in ogni caso alle batterie non fa bene!
Inoltre penso che la resistenza di quell'acqua sia maggiore di quella del circuito della torcia e quindi la maggior parte della corrente compie il suo normale percorso.
Sicuramente però vi è anche una corrente che circola tra polo positivo e negativo delle batterie che quindi le mette in corto. Se l'acqua è demineralizzata (o quasi) avrà però una resistenza molto alta e quindi questa corrente sarà bassa.
Tempo fa realizzai un serverino in casa e per farlo più silenzioso possibile lo ho montato (tranne gli hdd ovviamente) in un acquario pieno d'olio..

Sicuramente però vi è anche una corrente che circola tra polo positivo e negativo delle batterie che quindi le mette in corto. Se l'acqua è demineralizzata (o quasi) avrà però una resistenza molto alta e quindi questa corrente sarà bassa.
Tempo fa realizzai un serverino in casa e per farlo più silenzioso possibile lo ho montato (tranne gli hdd ovviamente) in un acquario pieno d'olio..

-
Diciamo anche che le Elzetta sono discetamente impermeabili perchè utilizzano drop Malkoff il cui driver e led sono totalmente sigillati.
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.
- Petac
Non è così terribile immerger anche le batterie visto che l'acqua distillata và da 1 a 25Mohm/cm e quella del'acqua potabile minimo ai 5Kohm/cm (una buona acqua avrà più di 6Kohm e oltre)
Facendo un calcolo molto rapido 4,2V / 6000ohm = 0,0007A (distanza tra + e - 1cm) questo non mi sembra un corto.. Anche se tra positivo e negativo ci fosse un millimetro non ci sarebbe corto ma 0,006A, forse un assorbimento inferiore alla torcia in stand-by
Se metti in un secchio d'acqua un cavo elettrico con 230Vac e i fili di F e N ad un centimetro avrai una corrente tra fase e neutro di 0,0383333333A (quindi lasciamo stare le scene da film)
Meglio non metter le batterie nell'acqua ma non avverà mai un'esplosione nucleare anche con le litio
Facendo un calcolo molto rapido 4,2V / 6000ohm = 0,0007A (distanza tra + e - 1cm) questo non mi sembra un corto.. Anche se tra positivo e negativo ci fosse un millimetro non ci sarebbe corto ma 0,006A, forse un assorbimento inferiore alla torcia in stand-by
Se metti in un secchio d'acqua un cavo elettrico con 230Vac e i fili di F e N ad un centimetro avrai una corrente tra fase e neutro di 0,0383333333A (quindi lasciamo stare le scene da film)
Meglio non metter le batterie nell'acqua ma non avverà mai un'esplosione nucleare anche con le litio

- Francesco1303
Funziona non'è male come idea cosi il pc stà anche al fresco, non mi ricordi chi l'abbia fatto forse Intel ma una grande casa a messo nell'olio alcuni server e hanno funzionato e sono rimasti accesi per un'anno senza problemi.Pomp92 ha scritto: Tempo fa realizzai un serverino in casa e per farlo più silenzioso possibile lo ho montato (tranne gli hdd ovviamente) in un acquario pieno d'olio..
- Petac
Veramente ottima idea anche perchè sono anni che le pompe sommerse hanno il corpo motore a bagno d'olio per dissipare calore e crear un maggiore isolamento dall'acqua..Francesco1303 ha scritto:Funziona non'è male come idea cosi il pc stà anche al fresco, non mi ricordi chi l'abbia fatto forse Intel ma una grande casa a messo nell'olio alcuni server e hanno funzionato e sono rimasti accesi per un'anno senza problemi.Pomp92 ha scritto: Tempo fa realizzai un serverino in casa e per farlo più silenzioso possibile lo ho montato (tranne gli hdd ovviamente) in un acquario pieno d'olio..

Alcuni olii sono agressivi verso il pvc dei cavi..
-
Re: R: Elzetta ZFL-M60 super impermeabile???
Topic riesumato dopo un anno esatto 

Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.
- Petac