Scelta Torcia Floody

Parliamo qui di torce Inc e Led
Alien

Re: Scelta Torcia Floody

Messaggio da Alien » 06/02/2012, 11:35

gexil ha scritto:ma di tutti voi che consigliate la sc600 dove la comprereste?...ed i prezzi quali sono visto che oltreoceano costa 77 euri?
In effetti al momento non la vedo da nessuno dei nostri rivenditori italiani.
Forse in inghilterra si può trovare, prima di andare a cercare oltreoceano con tutti gli eventuali problemi del caso.
ormasullaneve ha scritto:Prendi in esame anche la Spark SL6-800. . .piccola, potente e floody. In rete trovi i filmati che ne paragonano il fascio luminoso alla sc600
Questa è interessante.
Ero tentato dal comprarla per vedere come se la cava contro la zebra (che ormai è diventata la mia edc preferita in assoluto)
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Bob76

Messaggio da Bob76 » 06/02/2012, 16:07

A quanto vedo siete quasi tutti favorevoli alla sc600.

Solo che non ne trovo in giro.... festeggiano ancora il capodanno in cina?, :D .

Riguardo la spark SL6740NW, avete altre notizie? non ve ne ho sentito discutere molto per cui questa marca ( alle mie orecchie) è sconosciuta. :?

Se avete qualche recensione che possa farmela valutare meglio, ve ne sarei grato.

;)
Torce -> EagleTac: D25C mini - Olight: i1ss - Petzl: Pixa 3 - Zebralight: SC60 / SC600W
In arrivo -> .... lo stipendio a fine meseeeee... :D

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 06/02/2012, 16:31

Certo che il fatto che la SC600 non si trova facilmente in giro la dice lunga sula sua validità! :)

ormasullaneve

Messaggio da ormasullaneve » 06/02/2012, 18:07

Bob76 ha scritto:A quanto vedo siete quasi tutti favorevoli alla sc600.

Solo che non ne trovo in giro.... festeggiano ancora il capodanno in cina?, :D .

Riguardo la spark SL6740NW, avete altre notizie? non ve ne ho sentito discutere molto per cui questa marca ( alle mie orecchie) è sconosciuta. :?

Se avete qualche recensione che possa farmela valutare meglio, ve ne sarei grato.

;)

Io ho la Spark SL6 800 CW. L'ho scelta per la presenza del doppio pulsante di accensione e per la linea esteticamente più aggressiva (ma qui è solo questione di gusti). Nella scatola inoltre è compreso, oltre ad un filtro diffusore, anche una robustissima custodia che nel caso della Zebra manca (per quanto magari possa sembrare superflua).
La zebra inoltre mi pare che non accetti tutte le 18650, sia per una questione di lunghezza (nel sito è riportato max. 67 mm, sia per una questione di polo).
Alla fine comunque, dovendole acquistare a scatola chiusa, mi sono basato anche su questo filmato:

http://www.youtube.com/watch?v=cq0Qb6vylEA

Probabilmente sarei stato soddisfatto anche della Zebra… ma intanto mi godo la Spark ;)
Fenix TK40
Spark SD6-500CW
JETBeam E3S
Eagletac D25C Mini
Spark SL6-800CW
Thrunite T11

gexil

Messaggio da gexil » 07/02/2012, 12:41

infatti sto ordinando la Jetbeam RRT-0 XML e non la SC600 proprio perchè questa non è proprio...diciamo...aggressiva
senza il buio non esisteremmo....

alnilam78

Messaggio da alnilam78 » 07/02/2012, 21:20

...la mia Zebra SC600 supporta sia le corte non protette Sanyo che le lunghissime protette Xtar...si comprime leggermente di più la molla del tail cap (ovviamente non arriva a fondo) dunque funge tutto a meraviglia ;) !!!
Alla fin fine il bello di questa torcia è proprio la possibilità di usare batterie NON protette senza alcun problema ;) ...a quanto pare il circuito controlla il voltaggio, quindi lunga vita alle batterie :lol: !!!

PUMAX

Messaggio da PUMAX » 08/02/2012, 1:38

confermo anche io la zebra sc600 , io ho la nuova h600 ma al livello max la puoi usare solo 3 minuti .
dopodiche devi aspettare 30 secondi che si raffreddi per poterla riusare a livello max ..

Bob76

Messaggio da Bob76 » 08/02/2012, 6:53

Allora acetta tutte le batterie basta che siano in formato 18650, bene. :)

In pratica l'unico difetto della SC600 è la linea diciamo retrò :lol:

Riguardo la scelta fra le versioni SC600 o SC600w, nei video in outdoor che trovo su internet noto che il colore della neutral è perfetto per l'esterno ( specialmente giardino) ma messa a confronto con la versione cold sembra perdere molti lumens, è solo impressione perchè la luce cold abbaglia? :?:

@ormasullaneve:
Agressiva la Spark, con un fascio simile alla SC600 ma un pò + profondo, solo che la profondità non penso mi serva;

@gexil:
La RRT0 è bella ma è singola CR123 è penso penalizzi molto la durata, oltre a costare circa 30 euro in +.

@PUMAX:
Avevo visto pure la H600, non avevo fatto caso che lei ha 3min max ( al posto dei 5 della SC600) ma l'avevo scartata perchè pensavo che fosse scomoda da usare come una torcia classica visto che nasce come frontale. Tu come ti trovi ad usarla senza fascia? ( sarà una domanda un pò sciocca, ma non ne ho provato mai )

PS: è da poco che vi leggo per cui se scrivo caXXate fatemelo notare, non createvi problemi, :lol:
Torce -> EagleTac: D25C mini - Olight: i1ss - Petzl: Pixa 3 - Zebralight: SC60 / SC600W

alnilam78

Messaggio da alnilam78 » 08/02/2012, 9:26

...fra cool e warm sceglierei la prima nonostante sono amante delle tinte calde...questo perchè la SC600 ha un colore direi tutto suo molto differente da altre torce cool-white in mio possesso e che ho testato, le quali spesso sono blu, verdi, bianco sporco e altri colori ancora :lol: :lol: :lol: ...difatti per me è sempre una sorpresa quando accendo una torcia per la prima volta...il colore della luce è sempre differente a seconda della marca anche a parità di led :o :shock: ...!!!
La SC600 ha un bel colore...non molto cool e dunque molto tendente al neutral...quindi dovresti trovarti bene!!!
Se poi vuoi la warm credo che la differenza di luminosità sia molto leggera...considera che i colori caldi, dal vivo, danno una sensazione di molta luminosità.
Per lo stile retrò ti dirò che anch'io la pensavo così vedendola in foto...poi dal vivo la situazione si capovolge perchè ti ritrovi una torcia molto comoda da utilizzare, anodizzata in maniera eccellente al punto che da una sensazione di robustezza assoluta ed il colore Military è a dir poco favoloso...inoltre, ti accorgi subito che non si tratta di una torcia "sempliciotta"...in pratica dovrai studiarti il manuale per capirne bene il funzionamento :lol: :lol: :lol: !!!
La Spark non ho mai avuto il piacere di testarla ma credo sia più grande...quindi!!!! ;)

Bob76

Messaggio da Bob76 » 09/02/2012, 7:34

Basta.... mi son deciso, vado di SC600W penso sia la + adatta alle mie richieste ;)

Poi (sarà il destino...) sono arrivate ieri notte da Thomas (Passione per i coltelli) le Zebralight, per cui non ho potuto resistere dal farmi questo autoregalo. :)

Speriamo arrivi in fretta, con la pioggia e la grandine la luce và e viene in casa... quale momento migliore per sfruttarla :lol:

Riguardo il funzionamento della torcia... ho guardato la recensione.. :o ma quanti programmi ha, eheh

Invece non ho ben capito se funziona con le AW18650 2900 polo piatto o no, mi par di aver capito che ci vuole un magnetino sotto, oppure era solo per la SC600 prima versione? :?:

Grazie a tutti per i consigli, ;)

Rispondi