HID - Sale la scimmia

Parliamo qui di torce Inc e Led
Stewk

Re: HID - Sale la scimmia

Messaggio da Stewk » 29/01/2012, 19:11

dr.toto ha scritto:
Dan-Hilo89 ha scritto:
dr.toto ha scritto:La mia scimmia è già ben addestrata in quanto di HID ne ho ben quattro e stavo studiando per quale motivo me ne poteva servire una quinta.
Sono proprio un' ipocrita :lol: :D :twisted:
Dottore per le tue manine e la tua voglia di lumens ti vedrei bene con una maxabeam!!!
Di quel tipo ho già questa

Immagine

Ho anche quella magnetica da applicare sul tetto della macchina e da muovere con il telecomando (fino a 200 metri) anche questa da 5.000 lumen

Poi la Polarion 50 (ormai introvabile) e la G&P Skorpion 3.500

Forse me ne servirebbe una compatta ma non la trovo con le caratteristiche che piacciono a me.

Mi piace molto la tua Titanium Innovation. Credo che sia molto più conveniente della Maxabeam o sbaglio?
Avrei addocchiato la Titanium Innovation L70 da 7000 lumens e volevo chiederti anche come ti sembra la tua L50 rispetto alla Polarion al di là dell'ingombro; mi riferisco al throw, alla tinta della lampada, alla durata della batteria e alla qualità in senso generale.

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 29/01/2012, 19:44

Tra la Titanium e la Polarion la differenza di potenza esiste ma non è molto marcata.
Quello che cambia sensibilmente è la portata e la qualità del fascio che sulla seconda è nettamente superiore e privo di artefatti.
Non ho mai fatto test di durata.
Ma per il suo prezzo la Titanium L50 fa egregiamente il suo lavoro .
Tuttavia francamente non credo che la differenza di prezzo tra la L50 e la L70 sia giustificata in quanto le torce sono esattamente identiche e cambia solo la lampada HID e i 280 $ in più mi sembrano rubati in quanto la differenza tra le due lampade HID non dovrebbe essere superiore ai 10, massimo 20 $. Stessa batteria, stessa carcassa,stessa meccanica,stesso peso ma quasi 300 $ in più :twisted: :evil: :twisted:
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Stewk

Messaggio da Stewk » 30/01/2012, 12:11

Innanzitutto grazie per la risposta. Da quanto ho capito basterebbe cambiare il bulbo alla L50 per avere un'L70 senza alcuna differenza. Peccato per gli artefatti, ma sono così evidenti?
Mi sono informato meglio sulla Maxabeam e ad un primo esame il prezzo mi sembra davvero improponibile al di là del fatto che è veramente incredibile la possibilità di focalizzare il fascio con l'angolo strettissimo di 1° :o . Se qualcuno avesse da consigliare un sito dove viene offerta ad un prezzo vantaggioso è il benvenuto. ;)

erehwyrevekool

Messaggio da erehwyrevekool » 30/01/2012, 13:11

La Maxa Beam è sicuramente un ottimo prodotto, robusto e potente (il fatto che è sul mercato da 25 lo testimonia) come mai ti rivolgi ad una SAR come questa? Purtroppo il prezzo negli anni si è sempre adeguato al mercato ma non è mai diminuito, anche a voler acquistare la versione con batteria al NiCd il prezzo non è economico, se dovessi spendere una cifra simile mi orienteri su di una Polarion anche per il fattore praticità. :)
Se trovassi un prezzo competitivo comunque te lo comunico! ;)

kawa

Messaggio da kawa » 30/01/2012, 13:36

saro' OT ma cos'è questa?...

Immagine

Stewk

Messaggio da Stewk » 30/01/2012, 14:55

erehwyrevekool ha scritto:La Maxa Beam è sicuramente un ottimo prodotto, robusto e potente (il fatto che è sul mercato da 25 lo testimonia) come mai ti rivolgi ad una SAR come questa?
Per nessun uso specifico in particolare ma l'aspetto tecnico entusiasma non poco: è una delle torce commerciali portatili con maggior potenza e soprattutto maggior capacità di tiro esistenti. Torce a led come l'Olight SR90 non sono neppure lontanamente paragonabili da questo punto di vista. Sicuramente è uno strumento che impone particolare accortezza nell'uso anche nei confronti di terzi in quanto a fascio luminoso concentrato le intensità luminose in gioco sono elevatissime. Comunque visto il prezzo il problema non si pone in quanto è un desiderio che tale rimarrà. :)

@Kawa: non so dirti il modello preciso ma mi sembra una classica torcia a lampada alogena o sbaglio?

kawa

Messaggio da kawa » 30/01/2012, 18:39

http://www.alibaba.com/product-gs/45407 ... light.html

HID 35 e 55W ( si vede il bruciatore ceramico nella foto ) ; riflettore da 13" ..un cerchio di una macchina insomma :)

kawa

Messaggio da kawa » 30/01/2012, 18:43

Immagine

Immagine

Stewk

Messaggio da Stewk » 30/01/2012, 18:48

Non sembrerebbe neanche costare un enormità (massimo 500$)....

stepep

Messaggio da stepep » 30/01/2012, 20:27

Stewk ha scritto:Non sembrerebbe neanche costare un enormità (massimo 500$)....
La mia scimmia stà vagando per casa in cerca del mio salvadanaio...devo correre a nosconderlo :lol:
O vieni con una soluzione o fai parte del problema

Rispondi