Portabatterie
- Luciaro
Re: Portabatterie
HK ha portabatterie interessanti moooolto economici.
I am Light Veteran in BLF and Reddit
- erehwyrevekool
r3venge uso anche io uso contenitori simili per stivare le mie pile singolarmente, in aggiunta ad altri contenitori a tenuta stagna e non di varie marche, alcuni sembrano fatti apposta, poi il costo zero me li fa apprezzare ancora di più! 

-
Allora condividi le tue creazioni, cosi magari ti copioerehwyrevekool ha scritto:r3venge uso anche io uso contenitori simili per stivare le mie pile singolarmente, in aggiunta ad altri contenitori a tenuta stagna e non di varie marche, alcuni sembrano fatti apposta, poi il costo zero me li fa apprezzare ancora di più!

Zebra SC600 - H600Fw - Armytek Predator - Eagletac T10LC2 - Klarus p2a - Urnabeam Conqueror - Thrunite TI - Olight i1R2 Eos
Leatherman Rebar - XTAR VC2
- erehwyrevekool
Alcuni portapile sono facilmente reperibili in quanto derivati da prodotti di uso comune, sono tutti in plastica:
1xCR123
deriva da una capsula contenente un pezzo di ricambio meccanico (iniettore) ne ho un paio
1xAA
l'ho ricavato dalla capsula del Labello (eliminando il meccanismo a vite interno)
1x18650
(nello specifico AW 2600 e 2900mAh, Panasonic CGR e sicuramente la maggior parte dele pile di questo formato) proveniente da un tubetto da 10 compresse effervescenti Vivin C (tappo svuotato!) un bijoux, sembra fatto apposta

7xAAA
possono essere contenute in un contenitore per rullini fotografici (se ne trovano ancora per fortuna!
), riempito sembra il tamburo di un revolver carico! 

Spero il mio contributo possa servire!
1xCR123

1xAA

1x18650

7xAAA

Ultima modifica di erehwyrevekool il 06/11/2011, 20:43, modificato 1 volta in totale.
-
è ottimo! specie per la vivin C!!erehwyrevekool ha scritto:Alcuni portapile sono facilmente reperibili in quanto derivati da prodotti di uso comune, sono tutti in plastica:
1xCR123deriva da una capsula contenente un pezzo di ricambio meccanico (iniettore) ne ho un paio
1xAAl'ho ricavato dalla capsula del Labello (eliminando il meccanismo a vite interno)
1x18650(nello specifico AW 2600 e 2900mAh, Panasonic CGR e sicuramente la maggior parte dele pile di questo formato) proveniente da un tubetto da 10 compresse effervescenti Vivin C (tappo svuotato!)
7xAAApossono essere contenute in un contenitore per rullini fotografici (se ne trovano ancora per fortuna!
), riempito sembra un tamburo di un revolver carico!

anche io avevo pensato al burro di cacao proprio poco fa

Zebra SC600 - H600Fw - Armytek Predator - Eagletac T10LC2 - Klarus p2a - Urnabeam Conqueror - Thrunite TI - Olight i1R2 Eos
- Luciaro
-
Io ho risolto con dei porta sigari con tappo a vite .
Se ne trovano di svarite misure . Io li ho sia per 18650 , cr123 , AAA , AA .
E poi sono comodi da portare in borsa , organaizer , ecc . Occupa lo spazzio di una penna
Un po' cicciottella .
Se ne trovano di svarite misure . Io li ho sia per 18650 , cr123 , AAA , AA .
E poi sono comodi da portare in borsa , organaizer , ecc . Occupa lo spazzio di una penna
Un po' cicciottella .
olaigt 20sw
predator 1.2
thrunite 1c
thrunite catapult
klarus P1c
ultrafire 30w
L.L p2
thrunite ti
Thrunite t21
Pensiero fisso per NiteCore TM11 Monster Led XM-L T6
tk-10
tk-15
pd-20
olaigt 20sw
predator 1.2
thrunite 1c
thrunite catapult
klarus P1c
ultrafire 30w
L.L p2
thrunite ti
Thrunite t21
Pensiero fisso per NiteCore TM11 Monster Led XM-L T6
- erehwyrevekool
Occhio che non siano di metallo (tappo e tubo), andrebbe in corto la pila! (nell'eventualità si può ovviare con due dischetti di plastica, su tappo e fondo)
Io preferisco sempre la plastica.

Io preferisco sempre la plastica.
- Sasuke
Solitamente tendiamo a proteggere le nostre batterie da attachi esterni.
Ma se la minaccia provennisse dall'interno??
In caso di rottura della cella (in particolar modo Li-Ion), i gas fuoriusciti resterebbero imprigionati all'interno del portabatterie, facilitando così una possibile esplosione.
Che fare??
Faccio un buchino sul portabatterie tipo valvola di sfogo?? Ma così facendo, perdo la chiusura ermetica !?
A voi la parola...
Ma se la minaccia provennisse dall'interno??

In caso di rottura della cella (in particolar modo Li-Ion), i gas fuoriusciti resterebbero imprigionati all'interno del portabatterie, facilitando così una possibile esplosione.
Che fare??
Faccio un buchino sul portabatterie tipo valvola di sfogo?? Ma così facendo, perdo la chiusura ermetica !?

A voi la parola...
- Budda
il buco non è una valvola di sfogo... ci vorrebbe proprio quello: una valvola di sfogo!
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed