salve a tutti chiedo consiglio a voi che dai vari post che ho letto vedo che molti di voi sono particolarmente informati e ne vorrei approfittare per chiedere qualche consiglio.
Lavorando in discoteca ho trovato molto utile sostituire il vecchio puntatore laser con una torcia LEP trustfire T30R, ma non sono completamente sodisfatto e credo che la causa sia il colore troppo caldo del fascio di luce, inoltre sarebbe comodo avere una doppia funzionalità che consentisse anche un apertura più larga, con la LEP pura non potrai usarla nemmeno per cercare qualcosa a terra visto che mi proietta un puntino di 5 cm più o meno .
Ho notato, senza venirne completamente a capo, che ci sono delle torce combinate LED + LEP e forse sarebbero la soluzione ideale , ma dovrebbe mantenere ad occhio le stesse caratteristiche della trustfire ovvero dimensioni e compatte e tasto sul retro della torcia che risulta fondamentale dato che spesso utilizziamo dei guanti .
potrebbe... completamente al di fuori di quanto scritto sopra , risultare utile anche una olight arkfeld PRO torcia + torcia uv + laser verde ... ma dai video non mi ha convinto la potenza del laser, non mi sembra abbastanza potente da poter essere usato come puntatore in discoteca, qualcuno ha qualche feedback da potermi dare a riguardo?
Grazie a tutti
TORCE PER SERVIZI DI SECURITY
- AlVescu
Re: TORCE PER SERVIZI DI SECURITY
Ho bisogno di capire:
Il puntatore ti serve per segnalare una persona?
la torcia LEP, anche?
Il puntatore ti serve per segnalare una persona?
la torcia LEP, anche?
-
si esattamente, poi con il fatto che il laser ha creato diversi problemi/polemiche, mi sono trovato anche meglio sostituendolo con una torcia lep , resta il fatto che se però dovessi avere la necessità si illuminare invece che indicare .. ecco qui la torcia LEP con il suo raggio strettissimo diventa quasi inutile quindi cercavo un alternativa che potesse essere funzionale in ogni situazione ed ho sentito parlare di torce combinate LEP/LED ...ma dovrebbe mantenere anche le stesse caratteristiche di dimensione ad esempio della trustfire che ho
- Steve1960
ci sarebbe questa acebeam....
https://www.acebeam.com/w35-lc-del-zoom-lep-flashlight
è più grande della trustfire T30, ma è una lep zoomabile, quindi oltre che più potente, ha anche la possibilità di "illuminare" oltre che "puntare", non mi posso "dilungare" per motivi di tastiera, pertanto guarda il video sotto...
unico difetto se il costo non è un problema, ma trattasi di una torcia top di gamma è che al momento non è disponibile ne nello store ufficiale ne da neals gadget, quindi se ti serve con una certa urgenza devi cercarla altrove, magari qualcuno ti può indicare dove trovarla...
oppure questa...
https://www.acebeam.com/terminator-m1
il fattore di forma è "diverso" da quello della trustfire t30 però è abbastanza "compatta" vedi tu...

https://www.acebeam.com/w35-lc-del-zoom-lep-flashlight
è più grande della trustfire T30, ma è una lep zoomabile, quindi oltre che più potente, ha anche la possibilità di "illuminare" oltre che "puntare", non mi posso "dilungare" per motivi di tastiera, pertanto guarda il video sotto...

unico difetto se il costo non è un problema, ma trattasi di una torcia top di gamma è che al momento non è disponibile ne nello store ufficiale ne da neals gadget, quindi se ti serve con una certa urgenza devi cercarla altrove, magari qualcuno ti può indicare dove trovarla...

oppure questa...

https://www.acebeam.com/terminator-m1
il fattore di forma è "diverso" da quello della trustfire t30 però è abbastanza "compatta" vedi tu...

Compra una torcia oggi, per non rimanere al buio domani...
- AlVescu
Sono entrambe difficili da gestire con i guanti, la W35 in particolare.
Ci sono LEP come questa Weltool che producono anche un certo spill, cioè un fascio luminoso "di contorno", ma in generale per tutte i problemi sono 2:
- Una LEP ha al suo interno, normalmente irraggiungibile, un laser a luce bianca molto più potente di quello dei puntatori. In teoria, ma anche in pratica, tale aggeggio in Italia è vietato. Se qualcuno ti denuncia per aver subito lesioni oculari, potresti trovarti nei guai.
- Le LEP hanno solo due o tre livelli, sempre esagerati per le brevi distanze.
Qui ne puoi trovare 70 (ok, alcuni sono accessori) da analizzare per farti un'idea, anche se alla fine credo sia meglio una torcia flessibile, di buona qualità, senza tecnologia LEP, con parecchi livelli compresi quelli moderati e adatti ad illuminare ciò che hai vicino ai piedi, un puntatore.
Ci sono LEP come questa Weltool che producono anche un certo spill, cioè un fascio luminoso "di contorno", ma in generale per tutte i problemi sono 2:
- Una LEP ha al suo interno, normalmente irraggiungibile, un laser a luce bianca molto più potente di quello dei puntatori. In teoria, ma anche in pratica, tale aggeggio in Italia è vietato. Se qualcuno ti denuncia per aver subito lesioni oculari, potresti trovarti nei guai.
- Le LEP hanno solo due o tre livelli, sempre esagerati per le brevi distanze.
Qui ne puoi trovare 70 (ok, alcuni sono accessori) da analizzare per farti un'idea, anche se alla fine credo sia meglio una torcia flessibile, di buona qualità, senza tecnologia LEP, con parecchi livelli compresi quelli moderati e adatti ad illuminare ciò che hai vicino ai piedi, un puntatore.
-
Si più o meno la acebeam w35 sembrerebbe quasi esattamente quello che vado cercando, apparte la grandezza... e il prezzo, la prenderò sicuramente in considerazione ma prima continua la ricerca sperando di trovare qualcosa a un po' meno.
Delle mateminco ho letto recensioni parecchio contrastanti ... Avete avuto modo di testarle ?
Delle mateminco ho letto recensioni parecchio contrastanti ... Avete avuto modo di testarle ?
- AlVescu
Mateminco ed Astrolux sono la stessa azienda; negli ultimi tempi assistiamo ad una moderata differenziazione che in alcuni modelli riguarda soprattutto la componente elettronica, ma inizialmente col primo nome venivano marchiate le torce destinate al mercato interno (cinese o comunque orientale), con l'altro quelle che raggiungevano gli altri lidi.
Ho la Astrolux WP3 (Mateminco WF1), a mio parere la migliore nel rapporto prezzo/distanza raggiunta, decisamente un'altra cosa rispetto alla Trustfire T30R (i lik possono aiutarti a confrontarle), ma purtroppo la supera anche strutturalmente: più pesante, più ingombrante.
Rimango del parere che una LEP non sia la scelta migliore, ma non so cosa significhi fare il tuo lavoro, per cui ...
Ho la Astrolux WP3 (Mateminco WF1), a mio parere la migliore nel rapporto prezzo/distanza raggiunta, decisamente un'altra cosa rispetto alla Trustfire T30R (i lik possono aiutarti a confrontarle), ma purtroppo la supera anche strutturalmente: più pesante, più ingombrante.
Rimango del parere che una LEP non sia la scelta migliore, ma non so cosa significhi fare il tuo lavoro, per cui ...
- ro.ma.
Condivido quello detto da AlVescu, se ti può interessare tempo fa ho recensito la Nitecore P35i Lep/Led.
viewtopic.php?t=19437
viewtopic.php?t=19437
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------