Ho trovato il sito, ma non le info sull'autonomia.
Consigli per torcia led
- AlVescu
Re: Consigli per torcia led
La cosa da fare è scrivere in un motore di ricerca il nome della torcia che ti interessa seguito da "review".
- AlVescu
Il fatto è che la serie T consente di utilizzare 3 batterie diverse, anzi, almeno 6 (mi stavo scordando le meno usate AA litio primarie 1,5 V, le Li-Ion ricaricabili 1,5 V, le LiFePo4 - 3,2 V) e che ognuna di queste può avere capacità diverse, cosa che incide direttamente proprio sull'autonomia.
Ultima modifica di AlVescu il 14/03/2025, 13:25, modificato 1 volta in totale.
-
- AlVescu
Non capisco perché!
Tomita ed io abbiamo indicato i link, basta lo sforzo di un click.
Spendere 35 € invece di 15 non è molto sensato.
- Tomita
L'autonomia dipende da così tanti parametri che se anche la trovassi sarebbe del tutto approssimativa. Considerato che per meno di 20 euro ti danno torcia e batteria (T7 + vapcell F15) ti consiglio di prenderla e poi valutare. Al massimo potrai regalarla facendo un'ottima figura

Non è una buona idea: al di là del costo spesso più alto hai meno scelta di emettitori e driver.
-
Tomita ha scritto: ↑14/03/2025, 13:52L'autonomia dipende da così tanti parametri che se anche la trovassi sarebbe del tutto approssimativa. Considerato che per meno di 20 euro ti danno torcia e batteria (T7 + vapcell F15) ti consiglio di prenderla e poi valutare. Al massimo potrai regalarla facendo un'ottima figura![]()
E' per avere un idea anche approssimativa, non voglio correre il rischio di provarla, innamorarmi della torcia e avere l'amara sorpresa di una durata di pochi minuti, in modalità alta se non ha almeno 40 minuti di utilizzo e 3 orette in media .. non ha molto senso per i miei gusti.
Anche se la resa della luce che ho visto nelle recensioni mi piace molto.
-
Forse vado sulla T4 la vedo più adatta a me, monta due AA e pare abbia una buona autonomia.
Grazie a tutti!!
Non sapevo dell'esistenza di Convoy, e ho visto che hanno anche parti di ricambio.
Grazie a tutti!!
Non sapevo dell'esistenza di Convoy, e ho visto che hanno anche parti di ricambio.
- AlVescu
Ok, solo una precisazione:
I livelli di luminosità, come hai visto sul sito, variano a seconda del LED.
Ne hai certamente coscienza, ma voglio puntualizzare che i dati sono riferiti all'impiego di due 14500 in serie, cioè 7,2 V nominali.
Se usi due AA Ni-MH i volt totali sono solo 2,4.
Una bella differenza, ma non in termini di autonomia.
Ho guardato il lavoro di ZeroAir in configurazione Nichia 519A (4500K); nello stesso luogo, per confronto, trovi altre Convoy serie T.
-
Grazie!AlVescu ha scritto: ↑14/03/2025, 17:43Ok, solo una precisazione:
I livelli di luminosità, come hai visto sul sito, variano a seconda del LED.
Ne hai certamente coscienza, ma voglio puntualizzare che i dati sono riferiti all'impiego di due 14500 in serie, cioè 7,2 V nominali.
Se usi due AA Ni-MH i volt totali sono solo 2,4.
Una bella differenza, ma non in termini di autonomia.
Ho guardato il lavoro di ZeroAir in configurazione Nichia 519A (4500K); nello stesso luogo, per confronto, trovi altre Convoy serie T.
Mi è stato utile, avevo visto dei dati simili.. nel video di un ragazzo americano, Lumencraft.
In effetti speravo in qualcosa di più, leggermente.. però a questo prezzo non credo esista qualcosa di meglio.