Estasiato dall'uso delle 18650 e 20700/21700, ho acquistato delle batterie ricaricabili al litio cinesi, marchio Daweikala, sia in misura AA che AAA, da 1,5V (sul wrap).
Le userei in vari apparecchi (non le mie amate torce) in cui vanno queste misute, tipo mouse e tastiere wireless, luci di Natale ed altre piccole sciocchezze che vogliono AA/AAA.
Le Daweikala AA mostrano sul wrap una capacità di 3.400 mAh, le AAA di 3.000 mAh, e non hanno porte micro USB su un lato, si ricaricano come tutte le cugine con i 2 poli alle estremità.
Sapendo che la tensione è leggermente maggiore ho provato a ricaricarle con un caricabatterie quasi universale, quello con cui ricarico le 18650, le 20700 e le normali AA/AAA, che è il Miboxer C4, che immagino non sia il massimo per gente esperta, e finora fa bene il modesto lavoro che gli richiedo.
Inserendo le batterie di cui sopra il loader mi segnala che sono delle Li ion da 4,2V, cosa che non mi torna, e non posso (immagino) ricaricarle così, me le proverebbe a ricaricare fino a tesione eccessiva rovinandole.
Ho provato a forzare con il menu e dire che erano delle Litio da 1,5-1,6 V ma non sono riuscito a farmi intendere

Qualche esperto può per favore istruirmi un pò?
Grazie!