In arrivo (parte 4)
- Clipper
Re: In arrivo (parte 4)
A parte che molto spesso vado d'istinto (quando si tratta di piccole somme), e allora mi piace ricevere subito il pacco, a parte questo dicevo, ho un fracco di buoni Amazon da utilizzare e allora, oltre ad apprezzarne comunque l'assistenza, mi trovo piacevolmente quasi costretto a comprare li. 

- AlVescu
Ma si, ognuno fa le sue scelte, e chiaramente alle spalle ci sono valide motivazioni.
Mi allontano un po' dal tema, ma sentendomi parzialmente giustificato da quel che c'è scritto qui sopra: "In arrivo", preceduto da "torce", certo, ma anche "dintorni"
Alcuni articoli vanno toccati con mano, altri provati o indossati.
Vado a vedere lo smartphone nei negozi fisici e una volta scelto lo compro dove costa meno, magari sul posto, spesso online, quindi anche da Amazon.
Non necessariamente il mio. Fin che va bene il telefonino me lo tengo.
Ho in testa di aggiornare la mia rete locale regalandole un NAS come si deve al posto dei due WD My Cloud Home che a dirla tutta non sono proprio dei NAS e presentano molte limitazioni.
La scelta è caduta su di un marchio, Synology, che da sempre considero tra i migliori.
Ho dovuto rimuginare parecchio perché sapevo che non mi sarei accontentato e che di conseguenza la spesa sarebbe stata importante.
Alla fine, pensa che ti ripensa, ho deciso:
Synology DS224+ 24 TB bundle con 2 dischi WD Red Plus.
In realtà lo tengo d'occhio addirittura da anni, ma in versioni precedenti al DS224+ e con HD meno capienti.
Il prezzo migliore, da sempre per quel che riguarda le mie ricerche, è proprio quello di Amazon, ma ho imparato a fare l'inverso di cio che ho scritto prima, e dopo aver spaziato in lungo e in largo tra le proposte di Bezos, la settimana scorsa ho contattato direttamente il produttore che più mi convinceva per affidabilità, in realtà un assemblatore/distributore di prodotti Informatici e Hi-tech (lo sono tutti) che già conoscevo, e che in seguito alla mia richiesta ha inserito a catalogo anche la versione con 2 x WD Red Plus 12 TB.
Come concordato arriverà dopo Natale, voglio evitare il caos delle consegne prenatalizie, quando i vettori sono meno propensi del solito a
prendersi cura dei pacchi.
Alla fine ho risparmiato più di 80 € rispetto al miglior prezzo di Amazon proposto e spedito da un venditore non italiano e con un rating poco rassicurante.
In percentuale non è tantissimo, ma buttali via!
Ho fatto quattro chiacchere con il titolare dell'attività, e stranamente
gli devo essere sembrato simpatico, al punto di farmi un ulteriore sconto.
Mi allontano un po' dal tema, ma sentendomi parzialmente giustificato da quel che c'è scritto qui sopra: "In arrivo", preceduto da "torce", certo, ma anche "dintorni"

Alcuni articoli vanno toccati con mano, altri provati o indossati.
Vado a vedere lo smartphone nei negozi fisici e una volta scelto lo compro dove costa meno, magari sul posto, spesso online, quindi anche da Amazon.
Non necessariamente il mio. Fin che va bene il telefonino me lo tengo.
Ho in testa di aggiornare la mia rete locale regalandole un NAS come si deve al posto dei due WD My Cloud Home che a dirla tutta non sono proprio dei NAS e presentano molte limitazioni.
La scelta è caduta su di un marchio, Synology, che da sempre considero tra i migliori.
Ho dovuto rimuginare parecchio perché sapevo che non mi sarei accontentato e che di conseguenza la spesa sarebbe stata importante.
In realtà lo tengo d'occhio addirittura da anni, ma in versioni precedenti al DS224+ e con HD meno capienti.
Il prezzo migliore, da sempre per quel che riguarda le mie ricerche, è proprio quello di Amazon, ma ho imparato a fare l'inverso di cio che ho scritto prima, e dopo aver spaziato in lungo e in largo tra le proposte di Bezos, la settimana scorsa ho contattato direttamente il produttore che più mi convinceva per affidabilità, in realtà un assemblatore/distributore di prodotti Informatici e Hi-tech (lo sono tutti) che già conoscevo, e che in seguito alla mia richiesta ha inserito a catalogo anche la versione con 2 x WD Red Plus 12 TB.
Come concordato arriverà dopo Natale, voglio evitare il caos delle consegne prenatalizie, quando i vettori sono meno propensi del solito a
prendersi cura dei pacchi.
Alla fine ho risparmiato più di 80 € rispetto al miglior prezzo di Amazon proposto e spedito da un venditore non italiano e con un rating poco rassicurante.
In percentuale non è tantissimo, ma buttali via!
Ho fatto quattro chiacchere con il titolare dell'attività, e stranamente

- activio
Ottima scelta il Synology, e per uso familiare, ottimo pure il modelloAlVescu ha scritto: ↑21/12/2024, 10:23Ho in testa di aggiornare la mia rete locale regalandole un NAS come si deve al posto dei due WD My Cloud Home che a dirla tutta non sono proprio dei NAS e presentano molte limitazioni.

Io ho due NAS vecchietti, un DS413j e un DS213, tuttora funzionanti, e un più recente DS220j.
Mi sembra ottimo anche lo spazio che hai preso a disposizione, nel mio caso ho una soluzione inferiore (2 dischi WD Red Plus da 6TB/cad.) ma che ritengo per me sufficiente.
Immagino li userai in RAID, giusto?

Senza CPF... m'illumino di meno !!
Keep calm and don't feed the troll ! (non so che vuol dire ma mi piace come suona)
Keep calm and don't feed the troll ! (non so che vuol dire ma mi piace come suona)
- AlVescu
Si, parziale.

Il DS220j e successivi, sono proprio quelli che adocchiavo.

- activio
- Clipper
Complimenti, ottima scelta; ogni tanto ci penso ad un NAS, ma per i miei bisogni sarebbe forse fin esagerato.
- AlVescu
Grazie.
Ho alcune telecamere di sicurezza.
Gestendole tramite NAS (e ovviamente un buon UPS), in aggiunta ad un adeguato cloud storage, mi sento più tranquillo.
Voglio dire: faccio già così, ma con un NAS vero sarà tutta un'altra cosa.
Non è solo per questo che mi sono deciso, ma anche per sostituire i due WD My Cloud Home nella condivisione dei file tra i PC, le TV, tablet, smartphone e compagnia briscola.
- activio
Ci sono dei modelli basic che vanno bene per ogni esigenza... la mia principale era quella di avere uno spazio a disposizione mia e dei miei familiari raggiungibile da qualsiasi postazione e anche da mobile, con le opportune app e configurazioni... poi aggiungo anche che avere documenti e foto personali salvate in un unico spazio cha presenta un minimo di sicurezza, visto che va a salvare su due hd che sono speculari, non è da sottovalutare.
Poi c'è chi lo usa come server multimediale per vedere film e ascoltare musica dai vari tv e apparecchi sparsi per la casa, chi lo collega a delle telecamere di sorveglianza, etc... diciamo che una volta che hai individuato le tue esigenze poi vai a scegliere marca e modello che le soddisfano.
Oggi poi le soluzioni a disposizione sono più accessibili, sia economicamente, sia per la facilità d'uso, che in passato

- Clipper
I backup me li faccio manualmente su 3 hd di cui due a rotazione in una seconda casa; a volte mi viene l'idea che sarebbe bello avere tutto a disposizione da qualunque parte sia ma ... smettetela di instillare strane voglie. 

- activio

In questo forum è pieno di gente che non fa altro che istigarti a delinquere