Ti ringrazio per la miriade di informazioni utili che mi stai dando ma, facciamo il punto della situazione:AlVescu ha scritto: ↑04/02/2024, 13:53Non la conosco, ma ne ho recensite alcune simili per Amazon, e ti posso garantire che se non la spegni ogni tot minuti (pochi), la luminosità che avevi inizialmente te la scordi molto presto, ma anche la sua metà e la metà della metà, per cui siamo al solito discorso:
le aziende sciorinano un dato sulla cui veridicità possono appellarsi. La torcia rimane veramente accesa per 5,5 ore (forse), ma dopo pochi minuti, gli ipotetici 2400 lumen diventano 1000 e ben presto 500.
Discorso analogo per quella che stai cercando: 2000/2500 lumen per 2,5 ore li puoi ottenere solo da torce voluminose e multi batteria che inizialmente, al turbo, ne sparano magari 15000.
Quello che mi chiedo è se realmente ti serve tutta questa potenza.
Al buio, la macchina quasi perfetta occhio/ cervello, ti permette di vedere benissimo dove cammini con 100/ 200 lm, esageriamo 300.
Considera anche che troppa luce costringe il "diaframma" oculare a serrarsi talmente tanto che quando spegni la torcia sei cieco anche se c'è la luna piena.
Dato che ho la cosiddetta "cinesata" che non so minimamente quanti lumen sia (e non saprei neanche come fare per misurarli) e che prendo per buono il dato dichiarato dalla casa madre di 2400 lumen, io basandomi su quest'ultimo sono giunto a (errata?) Conclusione che per una corretta illuminazione del bosco, mi serva per forza dai 2500 lumen in su.
Quindi, detto questo adesso sono ancora più confuso

Se ho ben capito, mi consiglieresti una torcia da 2/300 lumen?
Siccome mi sono imposto un limite di spesa intorno ai 100/130€ hai da consigliarmi qualcosa che abbia un colore di 6500k con queste caratteristiche?