Il grafico mostrerebbe "chiaramente" alcune cose, cioè il driver non è regolato termicamente ne temporizzato, siamo secondo me... ma sto parlando sulla base di uno "scarabocchio" proposto da un signore, che se non me lo presentavi, neanche sapevo chi fosse, ma prendiamolo per buono... in presenza di un direct drive, le torce che usano questo sistema si comportano così, magari alcune sono più lente a scendere, altre sono più repentine, qui i Lumens in gioco sono "tanti", la batteria sebbene "capiente" è una sola, i Led esterni sono 12, quindi assorbono di conseguenza, pertanto non ci vedo nulla di scandaloso, senza contare poi, che sia la torcia, che la batteria sono nuove, quindi magari con un po' di rodaggio la situazione potrebbe "leggermente" migliorare, questo l'ho scritto per dovere di cronaca, non è che ci credo più di tanto, sostanzialmente pero questa è il tipo di torcia, che va usata con "judicium" come tutte le ultime peraltro, solo i "newbie" credono ancora che i lumens scritti sulla scatola, la torcia li mantiene il tempo scritto sull'altro lato della scatola...
Riguardo i 2000 Lumens mi sembra che la torcia sia dimmerabile, quindi nel caso lo fosse, come si fa a stabilire "livelli" di luminosità certi e quindi a rendere "ripetibile" il test, magari che ne so, fai un segno sul corpo della torcia e dici a quella tacca il grafico è questo, ma quanti lumens so bo il luxmetro dice 2137, con dubbi annessi e connessi a come "eventualmente" sono stati misurati, insomma è un po' un impiccio come un imbroglio, resto dell'idea, che una torcia va provata di persona, perché ribadisco il concetto, con tutto il rispetto per chi ne ha fatto quasi una professione, io sono io e gli altri non sono un c***o, come diceva la buonanima del Marchese del Grillo, io le torce le pago se mi soddisfano le tengo, se no le rimando al mittente, non so se mi sono capito, ecco perché ultimamente se devo comprare qualcosa la prendo su Amazon, che potrà pure essere antipatica/o non so se è un maschio o una femmina, però hai 30 giorni e 0 sbattimenti se una cosa non ti piace, la rimandi indietro e amici più di prima...