Link al sito: StaySafeBattery
Io penso le tengano in questi "contenitori" per evitare che scoppiandone qualcuna le faccia incendiare "tutte" e poi si incendia la casa, specialmente quelle Americane che sono quasi tutte di legno, comunque anche in caso di incendio in casa, generato da altra causa, se ne hai un centinaio "ammucchiate" alla come viene, viene, quando si surriscaldano tutte insieme, e magari sono stipate belle "ammucchiate" in qualche contenitore "metallico", di colpo potresti trovarle in cima ai tuoi pensieri, poi c'è il problema che trattandosi di materiale in "teoria" vietato alla vendita all'utente finale, bisogna vedere se l'assicurazione "copre" i danni, non tanto i tuoi, ma quelli che potresti procurare alle abitazioni adiacenti.Faendal ha scritto: ↑02/08/2021, 18:01Mi chiedo in particolare che problemi potrebbero esserci per lo stoccaggio domestico. Leggevo sui forum USA che alcuni le tengono addirittura in contenitori ermetici a prova di fuoco ed esplosione; è una cautela eccessiva? Le batterie, da sole standosene lì ferme, che probabiltà hanno di fare danni? Sicuramente in caso di incendio sono pericolose (come qualunque altra cosa infiammabile però) ma a quel punto vuol dire che mi sta bruciando la casa e il fatto che ci sia in più qualche decina di batterie che possono prendere fuoco non è in cima alla lista dei miei problemi...