Consigli prima esperienza.
-
Consigli prima esperienza.
Salve a tutti, mi rifaccio a tutti gli utenti per ricevere un consiglio sul mio primo acquisto, non mi considero un torciofilo a tutti gli effetti, però amo tutto ciò che riguarda la tecnologia e gadget in genere, già possiedo un paio di torcie ma niente di serio, e vedendo questo forum voglio iniziare a comprare qualcosa di serio.
Itanto vi do le dritte sull'utilizzo che ne dovrei fare, in modo da aiutarvi nel compito di consigliarmi qualcosa di opportuno, principalmente mi interessava qualcosa che avesse un discreto tiro, diciamo sui 200 mt, con un "fascio" (perdonatemi il termine non tecnico) non troppo stretto e concentrato, l'uso sarebbe generico, ovvero sia da tenere in macchina per emergenze varie, da portare per qualche scampagnata o accampamento con la tenda, per quando vado a pesca (da terra o in barca niente apnea), insomma la userei per tutto, quindi mi servirebbe anche qualcosa di non troppo ingombrante.
Premesso ciò, ho adocchiato questi modelli:
-Trunite TN11 o TN10;
-EagleTac G25C2 XM-L;
-Fenix TK21 XM-L U2 (edizione speciale);
-Olight M21 X Warrior.
Mi piacerebbe molto anche la AT Predator ma da i vari beamshot ho notato che ha un fascio molto stretto, anche se mi è piaciuta moltissimo sia come estetica che come possibilità di personalizzazione e stabilizzazione della potenza.
Cosa ne pensate?
Grazie a tutti
Itanto vi do le dritte sull'utilizzo che ne dovrei fare, in modo da aiutarvi nel compito di consigliarmi qualcosa di opportuno, principalmente mi interessava qualcosa che avesse un discreto tiro, diciamo sui 200 mt, con un "fascio" (perdonatemi il termine non tecnico) non troppo stretto e concentrato, l'uso sarebbe generico, ovvero sia da tenere in macchina per emergenze varie, da portare per qualche scampagnata o accampamento con la tenda, per quando vado a pesca (da terra o in barca niente apnea), insomma la userei per tutto, quindi mi servirebbe anche qualcosa di non troppo ingombrante.
-Trunite TN11 o TN10;
-EagleTac G25C2 XM-L;
-Olight M21 X Warrior.
Mi piacerebbe molto anche la AT Predator ma da i vari beamshot ho notato che ha un fascio molto stretto, anche se mi è piaciuta moltissimo sia come estetica che come possibilità di personalizzazione e stabilizzazione della potenza.
Cosa ne pensate?
Grazie a tutti
- oizirbaf66
Re: Consigli prima esperienza.
ho usato e fatto acquistare come prima torcia ad un mio caro amico che aveva le tue medesime sigenze, la tk 35.
buona profondità,compatta, ottima autonomia con 2x 18650.è rimasto veramente soddifatto.
buona profondità,compatta, ottima autonomia con 2x 18650.è rimasto veramente soddifatto.
-
La stavo adocchiando però inizia ad essere un pochettino più grande del previsto, dato anche il peso maggiore, pero in ogni caso la posso tenere in considerazione.
Nulla da dire sulla potenza, ho visto dei beamshot e luce ne fa di certo in abbondanza con un ottima portata.
Grazie per la dritta, la esaminerò con più attenzione.
Nulla da dire sulla potenza, ho visto dei beamshot e luce ne fa di certo in abbondanza con un ottima portata.
Grazie per la dritta, la esaminerò con più attenzione.
-
Jenesis ha scritto:Salve a tutti, mi rifaccio a tutti gli utenti per ricevere un consiglio sul mio primo acquisto, non mi considero un torciofilo a tutti gli effetti, però amo tutto ciò che riguarda la tecnologia e gadget in genere, già possiedo un paio di torcie ma niente di serio, e vedendo questo forum voglio iniziare a comprare qualcosa di serio.
-Trunite TN11 o TN10;
-EagleTac G25C2 XM-L;
-Olight M21 X Warrior.
Cosa ne pensate?
Grazie a tutti
Io ti consiglio la predator .... Con xlm . Ps il fascio non e stretto
olaigt 20sw
predator 1.2
thrunite 1c
thrunite catapult
klarus P1c
ultrafire 30w
L.L p2
thrunite ti
Thrunite t21
Pensiero fisso per NiteCore TM11 Monster Led XM-L T6
tk-10
tk-15
pd-20
olaigt 20sw
predator 1.2
thrunite 1c
thrunite catapult
klarus P1c
ultrafire 30w
L.L p2
thrunite ti
Thrunite t21
-
Allora ci sono due versioni della predator? io ho visto la versione (l'unica presente) su Top Equipment con led XP-G R5 BK e versione firmware 1.2.
Ed ho notato che rispetto alla fenix tk 21 U2 ad esempio, aveva il fascio più concentrato, poi io parlo da inesperto e basandomi su dei beamshot, per quello ho chiesto un parere a chi ne sa sicuramente più di me e sopratutto ha visto dal vivo di cosa sono capaci e che caratteristiche ha ogni prodotto.
Grazie ancora per le delucidazioni e mi scuso in anticipo per il linguaggio da neofita, spero che in ogni caso si capisca il concetto.
Ed ho notato che rispetto alla fenix tk 21 U2 ad esempio, aveva il fascio più concentrato, poi io parlo da inesperto e basandomi su dei beamshot, per quello ho chiesto un parere a chi ne sa sicuramente più di me e sopratutto ha visto dal vivo di cosa sono capaci e che caratteristiche ha ogni prodotto.
Grazie ancora per le delucidazioni e mi scuso in anticipo per il linguaggio da neofita, spero che in ogni caso si capisca il concetto.
-
Il problema è che un fascio largo difficilmente arriva a 200 metri effettivi su una torcia compatta. Diverso è il discorso su torce grandi.
Ad esempio la TK21 ha un fascio largo come cerchi ma i 200 metri li vedi con il binocolo. Al contrario la TK15 che è simile alla TK21 fa meno luce ma i 200 metri li prende bene. Questo per la differenza di led.
Puoi avere entrambe le cose ma ti serve un led xm-l in una torcia grande. Se vuoi restare su una torcia compatta devi scegliere: xp-g per avere tiro o xm-l per accendere la notte fino ai 100 metri.
Le cose sarebbero un poco diverse ma per schiarirti le idee l'esempio va bene.
Ad esempio come torcia 1x 18650 la predator xm-l se già in commercio andrebbe bene perché il led apre il fascio di luce ma la parabola ha anche una certa profondità e dunque soddisfa anche il tiro.
Ad esempio la TK21 ha un fascio largo come cerchi ma i 200 metri li vedi con il binocolo. Al contrario la TK15 che è simile alla TK21 fa meno luce ma i 200 metri li prende bene. Questo per la differenza di led.
Puoi avere entrambe le cose ma ti serve un led xm-l in una torcia grande. Se vuoi restare su una torcia compatta devi scegliere: xp-g per avere tiro o xm-l per accendere la notte fino ai 100 metri.
Le cose sarebbero un poco diverse ma per schiarirti le idee l'esempio va bene.
Ad esempio come torcia 1x 18650 la predator xm-l se già in commercio andrebbe bene perché il led apre il fascio di luce ma la parabola ha anche una certa profondità e dunque soddisfa anche il tiro.
-
Ok, ora la nebbia inzia un pochetto a diradarsi, mi ero perso con la predator perchè ho visto solo la versione con XP-G, me cercando qui nel forum ho visto che in effeti c'è in progetto l'uscita con XM-L.
Sulla portata mi sono fatto trascinare dalle specifiche dei prodotti che immaginavo non rispecchiassero la realtà, ed ora ne ho la conferma, in ogni caso anche se arrivano a 150 mt ad esempio mi andrebbè bene cmq, per quello che mi occorre non mi serve una torcia che spari a 200 mt ed olte, almeno non per ora.
Poi una volta che farò il mio primo acquisto vedro se ci saranno dei frangenti in cui mi servirà qualcosa di più "specifico", per il momento cercavo qualcosa che avesse un buon compromesso, immagino che in questo campo, come in tutti gli altri, sia impossibile trovare un prodotto che riesca a fare tutto in modo eccelso, bisogna scendere a compromessi.
Ed è proprio qui che entrate in gioco voi esperti del forum.
Sulla portata mi sono fatto trascinare dalle specifiche dei prodotti che immaginavo non rispecchiassero la realtà, ed ora ne ho la conferma, in ogni caso anche se arrivano a 150 mt ad esempio mi andrebbè bene cmq, per quello che mi occorre non mi serve una torcia che spari a 200 mt ed olte, almeno non per ora.
Poi una volta che farò il mio primo acquisto vedro se ci saranno dei frangenti in cui mi servirà qualcosa di più "specifico", per il momento cercavo qualcosa che avesse un buon compromesso, immagino che in questo campo, come in tutti gli altri, sia impossibile trovare un prodotto che riesca a fare tutto in modo eccelso, bisogna scendere a compromessi.
Ed è proprio qui che entrate in gioco voi esperti del forum.
- Budda
ciao.
aspetterei a dirti predator con XML e G25, visto che non mi pare ci siano beamshot in giro.
quindi, restando con i piedi per terra:
TK21 scartata perché troppo poco potente rispetto alle concorrenti
M21X non ha niente di "speciale"
Rimangono TN10 e 11.
La predator R5 è una torcia ottima completamente personalizzabile. Ma ha un fascio troppo concentrato per l'uso che ne fai tu.
Il mio consiglio è di aspettare che escano i bramshot della G25 e della nuova predator con XML.
aspetterei a dirti predator con XML e G25, visto che non mi pare ci siano beamshot in giro.
quindi, restando con i piedi per terra:
TK21 scartata perché troppo poco potente rispetto alle concorrenti
M21X non ha niente di "speciale"
Rimangono TN10 e 11.
La predator R5 è una torcia ottima completamente personalizzabile. Ma ha un fascio troppo concentrato per l'uso che ne fai tu.
Il mio consiglio è di aspettare che escano i bramshot della G25 e della nuova predator con XML.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
Meno male che prima di fare acquisti ho il vizio di chiedere sempre ha chi possiede già oggetti simili, perche dal mio occhio inesperto sembrava che la tk 21 aveva una resa molto simile alle tn 10/11 ad esempio.
Per la predator attuale immaginavo il fascio stretto, speriamo davvero che esca la versione nuova, sarebbe perfetta, fascio più largo e possibilità di personalizzazione al massimo, ed anche esteticamente la trovo stupenda.
Vediamo se si avranno notizie a breve, altrimenti attualmente cosa mi potete consigliare? Io ho citato quelle perché ho dato un occhiata sommaria, se avete anche altre marche o modelli consigliate pure, sono qui per questo.
Per la predator attuale immaginavo il fascio stretto, speriamo davvero che esca la versione nuova, sarebbe perfetta, fascio più largo e possibilità di personalizzazione al massimo, ed anche esteticamente la trovo stupenda.
Vediamo se si avranno notizie a breve, altrimenti attualmente cosa mi potete consigliare? Io ho citato quelle perché ho dato un occhiata sommaria, se avete anche altre marche o modelli consigliate pure, sono qui per questo.
-
Jenesis ha scritto:Meno male che prima di fare acquisti ho il vizio di chiedere sempre ha chi possiede già oggetti simili, perche dal mio occhio inesperto sembrava che la tk 21 aveva una resa molto simile alle tn 10/11 ad esempio.
Io la predator la ho e ti garantisco che il fascio non è stretto ...
Per quanto riguarda le distanze i 200 metri li supera !!!!
olaigt 20sw
predator 1.2
thrunite 1c
thrunite catapult
klarus P1c
ultrafire 30w
L.L p2
thrunite ti
Thrunite t21
tk-10
tk-15