Fabriz ha scritto: ↑21/12/2020, 9:30
Ultima cosa non mi hai detto nulla sulle frontali che avrei scelto, la Sofirn SP40 o WUBEN H1... o eventuali altre che mi puoi suggerire stando sotto ai 40 eur di spesa.
Grazie, ciao.
Sono frontali nazional popolari dal costo basso, tra le due preferisco la H1, ha una regolazione migliore, o meglio ha la regolazione mentre l'altra no, ha una luce cri e una luce rossa, è una frontale "vera" e non un accrocco che "esce" da una parte e quindi il fascio arriva centrale e non di lato, come fascia è 10 volte meglio della fascetta da 2 soldi anzi un soldo e mezzo color cacca della SP40, corta e scarsamente reggente su un casco non ci arriva per quanto è corta, mentre la fascia della H1 ha all'interno la gomma antiscivolamento ed è lunga abbastanza per essere messa sopra un casco, inoltre la fascia superiore si può togliere, quella della SP40 no, inoltre la fascia della H1 ha una bordatura esterna catarifrangente, che se ti illuminano da dietro si "appiccia" a giorno, la scatola della SP40 e il solito cartonaccio cinese che puzza dello stesso colore della fascia, così non lo riscrivo 2 volte, mentre la H1 arriva in una bella confezione di plastica, che se la devi tenere poco importa, ma se la devi regalare fa la sua figura, in sostanza la H1 vale i soldi che costa su Amazon specialmente se la prendi in offerta, la SP40 non vale i soldi che costa su Aliexpress, avendole tutte e due e un altro centinaio di frontali, credo che la SP40 sia tra le più scarse in assoluto, appena sopra le cinesate multiled e niente lumens, ovviamente il confronto è tra le due che hai proposto, poi ci sono "n" frontali migliori della H1, ma il prezzo non è quello che ipotizzi tu...
Hanno entrambe la ricarica onboard, la H1 di Few218 è risultata un po' abbondante, le due che ho io invece si fermano a 4,18 V, la ricarica della SP40 che uso con una thrunite da 3400 mAh si ferma a 4,14/4,15 V, ma quella cella "oggettivamente" non è delle più fresche, ma data la torcia va più che bene, magari con una cella "nuova" arriva a qualcosa di più, quindi anche riguardo la ricarica, se funziona "bene", va meglio la H1, qualora dovessi riscontrare il "difetto" riscontrato da Few218, fai sempre in tempo a renderla e prenderne un'altra, comunque dalla casistica sembrerebbe che 2 su 3 funzionano bene, quindi hai il 67% di probabilità di prenderne una che funziona...

Meglio una torcia oggi che il buio domani...