
Voi esperti che ne pensate? qualcuno ha mai comprato da loro? con quali conseguenze?
Se il prodotto non "soddisfa" le caratteristiche dichiarate o è palesemente "inefficiente", basta chiamare il call center, invece di "svenderlo" lo avresti potuto rendere e avresti "recuperato" l'intera somma, se non conoscete i vostri "diritti" acquistando su Amazon, non è colpa di Amazon, bisogna sempre chiamare il call center una soluzione favorevole la trovano sempre...Mrmm83 ha scritto: ↑20/12/2020, 18:16Io non penso alla garanzia per acquisti di queste cifre... cioè se spendo tanto difficilmente acquisterò su canali strani. Ho comprato un cellulare cinese su Amazon a 70 euro in più dei siti cinesi, il cellulare funzionava alla perfezione ma dopo un anno dopo svariati bug l'ho svenduto a 90 euro. Risultato? Mi sono pentito di aver speso 250 euro invece che 180... il cellulare faceva schifo ma funzionava quindi della garanzia non me ne sono fatto nulla. Alle volte bisogna rifletterci su...
Ma scusa compriamo su Amazon differenti per caso? Riguardo le torce, ci sono marche serie il cui acquisto è "competitivo" su Amazon, vedasi Acebeam che conviene quasi sempre prendere su Amazon, la Wuben per esempio quando è in offerta le torce costano meno che su Aliexpress, adesso c'è una frontale della Klarus a uno dei prezzi migliori in assoluto, forse qualche store cinese la fa uguale o poco meno, però con tempi biblici di spedizione e problemi annessi e connessi se non funziona, certo le marche "over" prezzate, che sono specchietti per le allodole, che vendono solo previa "offerta" speciale, ma che se le "conosci" impari a evitarle, anche sugli store orientali se è per questo, su Aliexpress le paghi meno, ma in ogni caso le paghi veramente il "giusto"? E per averle devi aspettare settimane se non mesi, poi se uno ci sa fare il discorso lo si può allargare anche ad altri generi acquistabili, a mio figlio hanno proposto sia il cambio che il reso con rimborso, il passeggino era ottimo, quindi ha accettato di prenderne un altro, tu avresti magari potuto ottenere il rimborso, probabilmente è vero questi costi sono "spalmati" sul resto della merce, però almeno se hai problemi te li risolvono anche in tempi brevi, se oggettivamente quello smartphone era uno "scassone" è giusto che chi lo vende se lo ripiglia, stai tranquillo che la prossima volta prima di vendere della merce "squallida" ci pensa due volte, se no prima o poi chiude, per concludere se devi acquistare una torcia o due può avere senso acquistarla in Cina, ma devi pagarla meno della metà, perché se il risparmio è del 30% o meno se ti si rompe, poi diventa "faticoso" digerire il fatto che la butti e aspetti un altro mese se va bene per averne un'altra a me è successo con una Imalent DX80, l'ho pagata meno che se l'avessi presa in Europa, ma i belli 200 euro abbondanti li ho pagati tutti, ha funzionato una settimana, fortuna che ne ho prese 2 almeno così posso usare il Battery Pack di quella rotta come riserva dell'altra che funziona, una l'ho presa da Banggood l'altra da Gearbest, sono anni che compro dagli store orientali e so quando conviene farlo e quando no...