Vytis ha scritto: ↑29/10/2020, 15:44
Grazie tante !
Quindi praticamente se io acquisto , oltre alla torcia, un'altra batteria, e quella della torcia e quell'altra le caricherò al massimo fino al 70% ? Una conservandola per ogni evenienza. Poi quando debbo ricaricarla lo farò quando raggiunge il 30 % , 20 % ? C'è per caso un livello nella torcia sopra elencata, che mi dice il livello di batteria? Od ogni tanto lo debbo vedere io con il caricabatterie?
Andiamo in pace
La IF25A consente di sapere quanta carica rimane, mi pare con 4 click di fila del bottone, ma controlla il manualetto.
Se fa 3 flash, poi pausa e poi altri 9 flash vuol dire che restano 3,9 V
Altrimenti compra un tester /multimetro digitale economico, in ferramenta trovi anche modelli da 10 euro, che per limitarsi a leggere le batterie vanno bene:
Lo imposti sul raggio di lettura dei 20 V corrente continua (indicata con V= sul quadrante) e appoggi i due puntali sui capi della batteria.
È comodissimo, se non possiedi un caricabatterie che indichi i valori su display durante la ricarica!
Altrimenti con 20 - 30 euro puoi prendere un caricabatterie intelligente di fascia economica, tipo i nuovi Liitokala o il magico Opus BT-C3100 V. 2.2 che ti permettono di programmare mille dettagli o di leggere la soglia di carica, la capacità reale e mille altre cose.
Però non vorrei farti deragliare dai binari con questo ultimo consiglio!