Consiglio torcia tattica economica

Parliamo qui di torce Inc e Led
davide_nove

Re: Consiglio torcia tattica economica

Messaggio da davide_nove » 25/10/2020, 0:12

Gott ha scritto:
20/10/2020, 18:22
Arrivata oggi!
La prima impressione è buona per il rapporto qualità / prezzo.
Sono sicuramente soddisfatto per quello che ho speso (anzi meno male che ne ho prese due :asd:).
Ovviamente non è ai livelli delle Fenix:
Il LED Osram P9 proietta un buono spot ma con uno spill stranamente quadrato nella forma, con dei fastidiosi aloni giallognoli ai margini (vedere foto).
Questo fenomeno tende a sparire dopo i 10 metri.
Non è una porcheria eh, assolutamente meglio di quelle cinesate oscene da 3 euro con lo zoom manuale che proiettano la sagoma quadrata del diodo!
Che dire, è una buona EDC / tattica economica, della quale leggo recensioni che confermano la resistenza alle cadute e l'impermeabilità dichiarate.
Aggiungiamo la regolabilità da 5 a 1200 lumen, l'autonomia da 143 a 2,5 ore, la memorizzazione dell'ultima luminosità utilizzata e uno strobo facilmente accessibile, e si capisce la bontà complessiva.
Peccato solo per la proiezione così dozzinale nei primi 10 metri.
Da possessore concordo.. mi è piaciuta! per quanto riguarda il fascio quadrato l'ho notato subito e per me dipende dal TIR più che dal led.. vedersi la sorella L50 che nella versione più recente ha lo stesso Osram P9 ma non ha questo difetto.. comunque come dici tende a sparire soprattutto se non illumini una parete da pochi metri.. ;)

Comunque a parte questo piccolo difetto di proiezione ravvicinata.. resta sempre una più che buona torcia per rapporto qualità/prezzo.. calcolando che la costruzione e materiali sono ottimi è di piccole dimensioni, in più in confezione c'è una batteria di buona qualità e ricarica integrata usb tipo C..

Gott

Re: Consiglio torcia tattica economica

Messaggio da Gott » 25/10/2020, 7:46

Ho notato che se ricarichi la Wuben C3 via USB-C la ricarica si ferma sempre a soli 4,00 Volt, sia con celle protette che non protette.

Su un forum americano invece leggo di gente che si lamenta del fatto che con le celle non protette la ricarica prosegue all'infinito, superando i 4,20 e raggiungendo anche i pericolosissimi 5,00 e più.
Boh...
L'arsenale: Fenix RC09 & TK15,
Sofirn IF22, IF25, IF25A, SP31 2.0, SC31 pro, SP40, BLF LT1, SC03,
Wurkkos TS21,
un bancale di Fulton MX-991/U ultramodificate...
Più qualche dozzina di cinesate anonime ed economiche per giocare al chirurgo :P

Rispondi